BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Free state of Jones/ Da oggi al cinema il film diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey: il trailer, video (1 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

FREE STATE OF JONES, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL TRAILER, VIDEO (1 dicembre 2016) - Oggi, 1 dicembre 2016, esce al cinema il film ''Free State of Jones'' diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey nei panni di Newton Knight. Questi è un contadino che torna dalla battaglia di Corinth del 1862 e lancia una rivolta per far dividere la sua Contea dagli Stati della Confederazione. Un film che racconta la vera storia di un contadino ribelle che ha segnato la storia della guerra di secessione americana che ha sicuramente lanciato segnali importanti verso una rinascita. Staremo a vedere se questa opera del regista di ''Hunger Games'' e ''Pleasantville'' riuscirà ad avere grande successo anche nel nostro paese. Clicca qui per il video del trailer originale di ''Free State of Jones''.

FREE STATE OF JONES, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL CAST (1 dicembre 2016)Free state of Jones, in uscita in tutti i migliori cinema a partire da giovedì 1 dicembre, è un film storico ambientato durante la guerra di secessione americana. La sua regia è stata affidata a Gary Ross, regista californiano classe 1956 che nel corso della sua carriera ha realizzato pellicole popolari e di grande richiamo di pubblico che gli sono valse ben due nomination all'Oscar: le più rilevanti, senza ombra di dubbio, sono "Big", "Seabiscuit - Un mito senza tempo" e "Hunger Games". Per quanto riguarda il cast, protagonista d'eccezione è il grande Matthew McConaughey, attore statunitense che negli anni Novanta si è distinto per la sua partecipazione a pellicole brillanti come "Prima o poi mi sposo" e "A casa con i suoi". Nell'ultimo periodo, però, l'attore si è dedicato ad opere dal maggiore tasso di drammaticità, riuscendo persino ad aggiudicarsi il premio Oscar per la sua magistrale interpretazione in "Dallas Buyers Club". Al suo fianco recita un'attrice di rara bellezza: si tratta della quarantenne Keri Russell, nota al grande pubblico per aver interpretato Felicity Porter nell'omonima serie televisiva creata da J. J. Abrams. 

FREE STATE OF JONES, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: LA TRAMA (1 dicembre 2016) - Newton Knight (Matthew McConaughey) è un povero agricoltore della contea di Jones che è riuscito a sopravvivere alla terribile battaglia di Corinth, nel Mississippi. Il nostro protagonista lavorava come personale medico in un ospedale da campo dell'esercito confederato: stanco della guerra e degli orrori a cui è stato costretto ad assistere, Newton decide di disertare e di tornare a casa da sua moglie Serena (Keri Russell). Il suo ritorno viene segnato dall'incontro con Rachel (Gugu Mbatha-Raw), giovane e bella schiava che è riuscita ad imparare a leggere in clandestinità. Dalla conoscenza nasce la vicinanza: il nostro protagonista si ritrova grazie a questa frequentazione a rivedere gran parte dei valori tipici di un proprietario terriero del Sud degli Stati Uniti. Inoltre, quando scopre che l'esercito sudista pretende dai contadini della zona un'ingiusta tassazione composta da capi di bestiame e frutti del raccolto, il nostro protagonista inizia a disprezzare la fazione per cui ha militato fino a poco tempo prima. Decide di ribellarsi e di aiutare le famiglie della zona a resistere alle continue incursioni dei militari. Ovviamente il suo comportamento non passerà inosservato: con l'aiuto della combattiva Zia Sally, il nostro protagonista sarà costretto a scappare e ad unirsi ad una comunità di schiavi fuggitivi capitanata dal carismatico Moses Washington (Mahershala Ali). Presso di loro le sue ferite vengono curate e la sua convinzione di lottare al fianco degli schiavi si fa sempre più coriacea. Col tempo, il disfacimento dell'esercito confederato porta molti soldati disertori a cercare rifugio nella palude dove la comunità di Washington ormai risiede: questo eterogeneo gruppo decide di organizzarsi militarmente e conquista un lembo di terra nello Stato del Mississippi che verrà ribattezzato Stato Libero di Jones, col beneplacito del governo nordista. Nel frattempo, il nostro protagonista diventa sempre più intimo con la bella Rachel, a tal punto che i due presto metteranno al mondo un bambino di nome Jason.

< br/>
© Riproduzione Riservata.