BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GAIA GOZZI/ La concorrente delle Under Donne canterà "Let It Go" di James Bay (X Factor 2016, Ed.10 sesto Live 1 dicembre)

Gaia Gozzi, è la concorrente della categoria Under Donne che più tardi si esibirà con "Let It Go" di James Bay e una brano di Malika Ayane (X Factor 2016, Ed.10 sesto Live oggi 1 dicembre) 

X Factor 2016 X Factor 2016

Gaia Gozzi è una dei talenti in gara nella categoria Under Donne di X Factor 2016. Le giovanissime sono guidate dal coach Fedez, che ha in serbo grandi sorprese per il pubblico in vista del sesto live. Gaia è una giovane energica e piena di voglia affermarsi che sin dall'inizio ha dimostrato il suo carattere e il suo talento. Italobrasiliana, la giovane Gaia, classe 1997, vive in Emilia Romagna ma spazia sin dall'inizio con la voce potentissima attraverso sound diversi, etnici e internazionali. Grazie al sostegno della madre, artista poliedrica, Gaia sta riuscendo a diventare indipendente sin dai primi momenti. Durante i casting di X Factor 2016, Gaia ha infatti portato "The house of rising" di The Animals, guadagnandosi un plauso di tutti e quattro i giudici. Persino l'algido Manuel Agnelli si è alzato in piedi per renderle omaggio. Passate le selezioni, Gaia si è dovuta scontrare con le sue compagne di categoria ai Bootcamp, dove ha cantato "Cry me a river" di Ella Fitzgerald. Un altro successo e un accesso guadagnato appieno alle fasi degli Home Visit. A questo punto, immersa nella splendida cornice di Saint Tropez, Gaia si è esibita in "Seven Nation Army", entrando a pieno diritto nelle fasi Live. Più tardi, la vedremo impegnata con i brani che il rapper milanese ha scelto per lei per la sesta diretta di X Factor: "Let It Go" di James Bay e "Come Foglie" di Malika Ayane

I Live di Gaia sono sempre stati ricchi d'emozione e grinta, come lei stessa tiene a far sapere, il suo desiderio principale è che il pubblico porti a casa qualcosa di lei dopo le sue performances. Il quinto live l'ha premiata con una standing ovation e delle lusinghe davvero interessanti da parte dei giudici. Fedez le ha assegnato "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco, una canzone poco dinamica, ma che le ha sicuramente permesso di dimostrare che c'è un'altra Gaia dietro le colorate esibizioni ricche di ritmo e grinta, portate fino a quel momento. Per la seconda manche, ovvero il reload, la scelta di Gaia è stata orientata da parte di Fedez sul brano d'epoca rivisitato "Lean On" dei Major Lazer feat. MØ. Il riarrangiamento è stato voluto in pieno stile Stevie Wonder. Ne è scaturito un connubio interessante e avvolgente, che ha messo in luce le doti vocali di questa giovanissima artista. Lodata da Manuel Agnelli, che l'ha definita una grandissima performance e da Arisa, che l'ha apostrofata come una popstar, anche Alvaro Soler non ha nascosto le sue speranze, augurandole di arrivare in finale. Grazie a queste sue spiccate doti vocali, Gaia è in grado di trasportare sia il telespettatore che la platea in un'altra dimensione, come sottolineato dal suo giudice e coach Fedez.

Nel prossimo live, il sesto della gara, ci si aspetta che Gaia ricalchi le orme tracciate finora, non risparmiandosi vocalismi e esperimenti interessanti, atti a sottolineare quanto la sua arte sia versatile e quanto lei stessa come artista e cantante sia pronta a cavalcare la cresta dell'onda, nell'industria musicale.

© Riproduzione Riservata.