BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I cormorani/ Al cinema il film con Samuele Bogni, Matteo Turri e Valentina Padovan alla regia Fabio Bobbio: il trailer, video (oggi, 1 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

al cinema  al cinema

I CORMORANI, IL FILM DI FABIO BOBBIO IN USCITA AL CINEMA OGGI, 1 DICEMBRE 2016: IL TRAILER, VIDEO - Esce oggi, 1 dicembre 2016, il film ''I cormorani'' diretto da Fabio Bobbio. La pellicola parla della storai di Matteo e Samuele che sono due dodicenni pronti a passare le loro giornate sempre tra i boschi ma anche nei centri commerciali. Un film di crescita che parla anche dello spazio oltre che dell'adolescenza e dei percorsi che si fanno nella vita. Nel cast ci sono Samuele Bogni, Valentina Padovan e Matteo Turri. Il film è una vera e propria similitudine tra i due protagonisti e il cormorano, un uccello che ha un approccio particolare alla vita soprattutto nella relazione con i suoi simili. Vedremo se ''I cormorani'' avrà successo nelle sale italiane. Clicca qui per il trailer de ''I cormorani''.

I CORMORANI, IL FILM DI FABIO BOBBIO IN USCITA AL CINEMA OGGI, 1 DICEMBRE 2016: IL CAST - I cormorani, il film in uscita al cinema oggi, 1 dicembre 2016. La pellicola di genere avventura è stata diretta dal regista Fabio Bobbio, che ha gestito anche la sceneggiatura. Tra gli attori che rendono stellare il cast troviamo Samuele Bogni, Matteo Turri e Valentina Padovan. I tre attori interpretano rispettivamente Samuele, Matteo e Simona. Ma sbirciamo la trama del film prima di andare al cinema.

I CORMORANI, IL FILM DI FABIO BOBBIO IN USCITA AL CINEMA OGGI, 1 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Il film Cormorani racconta la storia dell'amicizia tra Matteo e Samuele. I due trascorrono le giornate estive nei luoghi del loro stesso paese, ovvero al fiume e al centro commerciale. Ma qualcosa in loro e nel territorio che li circonda sta cambiando. Samuele e Matteo a dodici anni si rendono conto che la vita con il passare del tempo muta. Infatti, i due amici si rendono conto che la fantasia e il divertimento, che erano presenti durante il corso degli anni precedenti, non ci sono più. Loro stanno crescendo, la loro vita sta cambiando lentamente, ma anche il luogo in cui sono cresciuti hanno un sapore e un'atmosfera diversi. Ora tutto ciò che Samuele e Matteo compiono è volto ad arricchire la loro vita, diventando nuove esperienze. Eppure, un tempo l'unico obbiettivo che si ponevano durante le loro giornate era rientrare a casa stanchi per il troppo divertimento. I due amici stanno crescendo e per questo iniziano a cercare autonomia. Ma soprattutto è il loro corpo che sta cambiando. Il film I Cormorani, secondo il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è il Film della Critica. Guardando la pellicola, il pubblico si può rendere conto come il regista Bobbio abbia scelto di rivisitare, attraverso l'amicizia di Samuele e Matteo, territori geografici che devono essere esplorati. Il film mostra il passaggio, che ogni individuo deve passare, dall'infanzia all'adolescenza. I Cormorani sembra essere un documentario che mostra, con uno sguardo libero, il percorso che devono compiere i due amici. L'amicizia è un tema molto importante che viene affrontato nel corso di tutto il film. La pellicola offre la possibilità al pubblico di immergersi in una realtà che ognuno di noi ha dovuto affrontare. l Cormorani offre una storia commovente e vera. Il film, secondo quanto comunica il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, offre la possibilità al cinema italiano di prendere una strada suggestiva.

< br/>
© Riproduzione Riservata.