BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

La stoffa dei sogni/ Da oggi al cinema il film diretto da Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini: il trailer, video (1 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

LA STOFFA DEI SOGNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL TRAILER, VIDEO (1 dicembre 2016) - Esce oggi, 1 dicembre 2016, il film ''La stoffa dei sogni'' diretto da Gianfranco Cabiddu con nel cast Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo e Ciro Petrone. Il film è stato ispirato a L'Arte della commedia di Eduardo De Filippo e prende anche spunto dall'opera di William Shajespeare ''La Tempesta''. E' bellissima anche la metafora descritta già a partire dal titolo con la stoffa che rappresenta appunto i fili che si intrecciano come le storie dei personaggi. Ha riscontrato grande successo nella critica soprattutto la grande prova di Sergio Rubini che interpreta un ruolo cruciale nello svolgere della trama del film. Clicca qui per il trailer del film ''La stoffa dei sogni''.

LA STOFFA DEI SOGNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL CAST (1 dicembre 2016)La stoffa dei sogni è il titolo di un film drammatico coprodotto da Italia e Francia che uscirà nelle sale cinematografiche il 1 dicembre. La regia è di Gianfranco Cabiddu, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Ugo Chiti e Salvatore De Mola. Il cast di attori è formato da grandi nomi del cinema italiano: Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Gaia Bellugi, Teresa Saponangelo, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva, Ciro Petrone, Luca De Filippo, Jacopo Cullin, Nicola Di Pinto, Anna Paglia. La pellicola è stata prodotta da Paco Cinematografica, Rai Cinema e White Pictures con il contributo del MiBACT ed il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission. Il film viene distribuito in Italia da Microcinema, dura 101 minuti ed ha partecipato nel 2015 alla Festa del Cinema di Roma e nel 2016 all'Italian Contemporary Film Festival (ICFF).

LA STOFFA DEI SOGNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: LA TRAMA (1 dicembre 2016) - Un'imbarcazione fa naufragio sull'isola dell'Asinara, dove si trova una fortezza prigione. I naufraghi sono dei commedianti che fanno parte di una compagnia di scarso valore. Si tratta di Oreste Campese (Sergio Rubini), con sua moglie (Teresa Saponangelo) e un fedele servo di scena (Nicola Di Pinto). Sull'isola però si trovano dei galeotti, per lo più ex camorristi, e il Direttore del carcere (Ennio Fantastichini) finisce per non sapere più distinguere i delinquenti dagli attori. Per fare un po' di chiarezza decide quindi di imporre a tutti di mettere in scena una pièce teatrale, "La Tempesta" di Shakespeare. Dal modo in cui recitano egli è convinto di saper distinguere i veri commedianti da quelli che si fingono solo tali. La situazione si complicherà con lo sbocciare dell'amore tra la Miranda (Alba Gaïa Bellugi), che è la figlia del direttore, e il figlio del boss.

LA STOFFA DEI SOGNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: CURIOSITÀ (1 dicembre 2016) - La sceneggiatura del film è tratta da due brani del famoso commediografo napoletano Eduardo De Filippo: la traduzione de "La tempesta" di Shakespeare e "Arte della Commedia". Il regista ha infatti affermato di aver voluto dirigere La stoffa dei sogni proprio per mettere in pratica quanto affermato da De Filippo, con il quale egli ha collaborato, nel testo "Arte della Commedia".



© Riproduzione Riservata.