BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Piazzapulita / Diretta streaming e ospiti: Enrico Mentana e Massimo Cacciari (puntata 1 dicembre)

Piazza pulita, ecco gli ospiti della serata: da Madia a Orlando, da Cacciari a Mentana, ecco chi sarà presente stasera alla trasmissione diretta su La7 da Corrado Formigli

Piazza PulitaPiazza Pulita

Attualità e approfondimento politico tornano protagonisti questa sera a Piazzapulita su La7. La puntata di oggi, giovedì 1 dicembre 2016, s’intitola “Lascia o raddoppia?”. Dalle 21.10 ritroveremo Corrado Formigli sulla rete di Urbano Cairo e i suoi ospiti di oggi saranno Marianna Madia, Alessandro Di Battista, Andrea Orlando, Enrico Mentana, Marco Damilano, Massimo Cacciari, Armando Spataro, Myrta Merlino e Sergio Rizzo. Anche questa sera il tema della riforma costituzionale non potrà che essere centrale, con la data del referendum che è ormai dietro l’angolo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il talk show di Formigli anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Oltre al referendum costituzionale, aPiazza Pulita anche altri saranno gli argomenti trattati probabilmente: vista l'estrema attualità di questi temi, e il polverone che hanno sollevato, si parlerà anche dell'accordo statali fatto con i sindacati dal ministro Madia e della lettera che Martina Levato - la ragazza che ha sfigurato con l'acido alcuni ragazzi - ha spedito al ministro della Giustizia Andrea Orlando? Questi sono decisamente argomenti che rimarranno sulla bocca di tutti per molto tempo, soprattutto per la discussione che hanno già suscitato. "Oggi è una bella giornata per tutto il Paese", ha detto Madia alla fine della firma con Cgil, Cisl e Uil. Resta da chiedersi se Orlando si esprimerà sulla lettera di Martina Levato - qualora gli fosse chiesto ovviamente - dato che la ragazza ha lanciato un appello per riavere indietro il bambino che le è stato tolto appena nato e dichiarato adottabile pochi mesi dopo.

Torna questa sera Piazza Pulita, in onda come al solito alle 21.10 su La7. Ospiti di Corrado Formigli questa sera saranno il ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia, il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista, Enrico Mentana direttore del TgLa7, Marco Damilano giornalista de l'Espresso, Massimo Cacciari, il procuratore di Torino Armando Spataro, Sergio Rizzo, giornalista de Il Corriere della Sera e Myrta Merlino, conduttrice del programma di La7 L'aria che tira. Subito dopo, il Tg Porco di Sabina Guzzanti, che interpreterà le due politiche Maria Elena Boschi e Giorgia Meloni. Ovviamente, oltre all'attualità, grande spazio sarà dato al tema del referendum costituzionale, che si voterà in tutta Italia e all'estero il 4 dicembre: ed è proprio questo a essere al centro del Tg satirico di Sabina Guzzanti, che farà scontrare in maniera fittizia Boschi e Meloni.

© Riproduzione Riservata.