BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Skunk Anansie / Skin torna da ospite con la sua band nello studio del talent, il suo look milanese (X Factor 2016, Ed. 10, sesto Live 1 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Skunk Anansie  Skunk Anansie

SKUNK ANANSIE, SKIN TORNA DA OSPITE CON LA SUA BAND NELLO STUDIO TALENT, IL SUO LOOK MILANESE. FOTO (X FACTOR 2016, ED. 10, SESTO LIVE 1 DICEMBRE) - L’anno scorso Skin sedeva in giuria insieme ad Elio, Fedez e Mika ma questa sera a X Factor 2016 la vedremo nelle vesti di ospite insieme al suo gruppo, gli Skunk Anansie. A proposito di “vesti” la cantante ha voluto condividere nelle ultime ore il suo “outfit milanese, piuttosto eccentrico: “Rilassandomi a Milano e provando a sembrare casual”. Con indosso una giacca di Fausto Puglisi e in mano una borsa di Alexander McQueen la leader degli Skunk Anansie appare bellissima e anche decisamente appariscente, un look apprezzato da oltre 1200 persone in meno di un giorno (clicca qui per vedere la foto). Quale outfit sceglierà Skin per stasera? Di certo lei e la sua band porteranno sul palco di X Factor il loro inconfondibile sound e la musica di una delle band internazionali più apprezzate nel mondo.

SKUNK ANANSIE, LA BAND MUSICALE OSPITE NEL TALENT SHOW (X FACTOR 2016, ED. 10, SESTO LIVE 1 DICEMBRE) - Saranno gli Skunk Anansie gli ospiti più attesi della puntata di X Factor che andrà in onda il 1 dicembre. Ultimamente molto attivi nel panorama musicale europeo, gli Skunk Anansie non si risparmieranno una serata al Bataclan, teatro della strage dell’Isis, in cui persero la vita 93 persone il 13 novembre 2015. Il locale parigino ha già visto live la partecipazione di Sting, ma la prevendita dei biglietti già suggerisce una scaletta incredibile di band e artisti: Pete Doherty, Yussou N’Dour, Marian Faithfull e Skunk Anansie saranno i prossimi infatti ad esibirsi nel teatro, combattendo per mezzo della musica al regime di paura, fine ultimo del terrorismo. L'incasso della serata sarà inoltre devoluto ad un'associazione che si occupa di prestare assistenza ai superstiti "Life For Paris". Ma gli Skunk Anansie saranno anche in concerto al Forum di Assago di Milano il 28 gennaio 2017. I ticket vanno a ruba e lo show si prospetta essere all'altezza delle precedenti performances live: senza ombra di dubbio uno spettacolo che vale il prezzo del biglietto. Molto attivi anche per quanto riguarda il piccolo schermo, è loro al canzone "Reinassance" sigla ufficiale della ormai celebre serie tv "I Medici". 

SKUNK ANANSIE, LA BAND MUSICALE OSPITE NEL TALENT SHOW (X FACTOR 2016, ED. 10, SESTO LIVE 1 DICEMBRE): IL RUOLO DELLA LORO MUSICA - Il gruppo è inoltre già stato ospite di X Factor, più precisamente alla serata finale della nona edizione. In quest'occasione hanno cantato "Love Someone Else", complice anche il fatto che Skin, la vocalist, era uno dei quattro giudici in gara. La stessa Skin, dopo aver concluso la sua esperienza a X Factor ha dichiarato di essere molto contenta di aver avuto anche il tempo di far uscire "Anarchytecture", l'ultimo lavoro degli Skunk Anansie. Molto attiva politicamente, la cantante ha dichiarato che è molto importante schierarsi per il proprio paese e la musica è un modo per caricare di metafore il quotidiano dei giovani. Il cruccio nei confronti dei cantanti della nuova generazione, ha ammesso, è che sono sempre meno arrabbiati e dunque meno energici. Per cambiare il mondo è necessario usare grinta e rabbia e canalizzarle nella giusta direzione e con il giusto metodo. 

SKUNK ANANSIE, LA BAND MUSICALE OSPITE NEL TALENT SHOW (X FACTOR 2016, ED. 10, SESTO LIVE 1 DICEMBRE): CURIOSITA' - Gli Skunk Anansie nascono in Gran Bretagna e da sempre fanno musica heavy metal e "di protesta", come in molti hanno sottolineato. I loro testi hanno infatti sempre avuto influenze politiche e femministe, ecco il motivo delle dichiarazioni di Skin. All'anagrafe Deborah Dyer, Skin si accompagna con Richard Lewis, detto Cass al basso e seconda voce, da Ace ovvero Martin Kent alla chitarra e da Mark Richardson, batteria e seconda voce. Diversi trascorsi del gruppo l'hanno portato a formarsi una prima volta nel 1994 e sciogliersi nel 2001, per poi tornare insieme una seconda volta nel 2009. Una curiosità? Il nome del gruppo si rifà ad una tradizione popolare africana. Si tratta infatti del nome del dio ragno Anansi, unito alla parola "skunk" per rendere il tutto più impressionante. Live nel 1994 al London's Splash Club, da allora la strada è stata in discesa. Molto interessanti anche le loro performances per il cinema e le collaborazioni con artisti del calibro di Lenny Kravitz, Rammstein e Staind.



© Riproduzione Riservata.