BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Rai: la fiction con Carmine Buschini, le storie di Lucci e il quiz di Fazio. Consigli (oggi, 1 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

programmi rai  programmi rai

STASERA IN TV, PROGRAMMI RAI IN ONDA OGGI, 1 DICEMBRE 2016: I NOSTRI CONSIGLI -  Nella prima serata di oggi, 1 dicembre 2016 sulle reti Rai, riguardo a quel che si potrebbe vedere, il nostro consiglio cade decisamente in quella dei road movie che hanno cambiato la storia del cinema. Stasera su Rai Movie rivedremo uno dei film più interessanti di Ridley Scott, ovvero Thelma e Louise. Tutti conoscono questo film, che fin dalla sua uscita è entrato nell'immaginario collettivo di tutti, specialmente delle donne. La trama è nota a tutti, la fuga di due donne dalle proprie vite troppo ordinarie, che si ritrovano ad un certo punto a fuggire dalle autorità dopo aver ucciso un uomo che aveva provato ad abusare di una delle due. Il finale sarà tragico ed epico allo stesso tempo e senza dubbio questo film merita di essere visto e tramandato alle nuove generazioni.

STASERA IN TV, PROGRAMMI RAI DI OGGI, 1 DICEMBRE 2016. Per la prima serata di oggi, giovedì 1 dicembre 2016, i programmi della Rai offrono tantissimi appuntamenti piuttosto interessanti partendo dall’ultima puntata della fortunata fiction Braccialetti Rossi, terza stagione fino ad arrivare all’ormai consueto appuntamento su Rai 3 del quiz Il Rischiatutto condotto da Fabio Fazio. Da segnalare anche un paio di film molto interessanti come il cult Thelma e Louise con Susan Sarandon e Geena Davis in onda su Rai Movie e il film sentimentale L’amore tra i fiordi – la fine dell’era glaciale. Volendo ipotizzare il responso audience per i soli canali Rai, probabile che la fiction di Rai 1 possa avere la meglio davanti al Rischiatutto di Fabio Fazio magari con distacchi minimi. Vedremo se effettivamente sarà così. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione dell sera

Andando nel merito della programmazione Rai, sul primo canale  sarà trasmessa l’ultima puntata della fiction Braccialetti rossi giunta alla sua terza stagione. Nel cast sono presenti Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto e tanti altri. Si conoscerà il destino di Leo e quindi se potrà vedere nascere il proprio con tanto di focus sul misterioso uomo che lui aveva visto piangere sulla tomba della madre. Insomma, tanti motivi per seguire questa ultima puntata. A seguire Stefano Bollani, noto ed apprezzato musicista in tutto il mondo, è il protagonista di una nuova puntata del programma L’importante è avere un piano, con tanti ospiti in studio. Su Rai 2 va in onda il talk show Nemo – Nessuno escluso condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrino con la regia di Cristiano D’Alisera. In seconda serata va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione Parlamento Tribuna -Il confronto, che vedrà per un veloce botte e risposta tra gli esponenti a sostegno del Si al Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre e quelli del No. Su Rai 3 Fabio Fazio con la collaborazione del Signor No Federico Pellegrini, conduce un nuovo ed imperdibile appuntamento con il remake dello storico quiz televisivo Rischiatutto con concorrenti provenienti da tutta Italia per dimostrare le proprie conoscenze in alcuni determinati campi. In seconda serata la trasmissione Stato Civile con particolare attenzione sulla tematica delle unioni civili. Su Rai Quattro vengono mandati in onda due episodi della serie Scorpion con Elyes Gabi, Katharine MCphee e Robert Patrick. Su Rai 5 c’è un appuntamento con la grande musica ed in particolare con quella del maestro Riccardo Muti. La trasmissione è intitolata Muti inedito tra prove e concerti. Su Rai Movie viene mandato in onda il film cult Thelma & Louise diretto dal regista americano Ridley Scott e con la partecipazione di Geena Davis, Susan Sarandon e Brad Pitt. Due amiche insoddisfatte delle rispettive vite sentimentali decidono di lanciarsi in un paio di giorni di assoluto relax e divertimento. Durante una serata passato in un locale,un uomo cerca di abusare sessualmente di loro. Le donne reagiscono uccidendolo con un colpo di pistola. Ecco che qui ha inizio una disperata fuga per raggiungere lo stato del Messico. Su Rai Ptremium va in onda il film genere sentimentale Amore tra i fiori – La fine dell’era glaciale diretto da Jorg Grunler e con Senta Berger e Sandra Borgmann. Una donna ritorna nella propria cittadina nativa per affrontare i fantasmi del proprio passato iniziando dalla possibilità di perdonare la mamma che anni prima aveva tradito il marito facendo sgretolare l’unità familiare.



  PAG. SUCC. >