BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Thelma & Louise / Diretta streaming e trailer del film cult con Susan Sarandon e Geena Davis

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Rai Movie in prima serata  Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

THELMA & LOUISE, FILM IN ONDA OGGI 1 DICEMBRE 2016, SU RAI MOVIE: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Per la prima serata di oggi, giovedì 1 dicembre, su Rai Movie viene proposto al pubblico il film cult Thelma & Louise diretto da Ridley Scott e con la partecipazione di Susan Sarandon e Geena Davis. Nel trailer del film che è visionabile qui viene riportata la storia di due donne che affrante per le rispettive sentimentali molto insoddisfacenti decidono di regalarsi un paio di giorni di svago in giro con la propria auto. Una sera si fermano in un locale di periferia dove una di loro è vittima di un tentativo di violenza carnale da parte di un uomo. L’altra donna per difendere l’amica spara all'uomo uccidendolo sul corpo. Le due a questo punto, avendo timore di una giustizia non proprio equa, decidono di scappare alla volta del Messico attraverso mille peripezie e problematiche. Un bellissimo film che può essere seguito anche in diretta streaming sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.

THELMA & LOUISE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 1 DICEMBRE 2016: CURIOSITA' - Thelma & Louise, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 1 dicembre 2016, che porta la firma di Ridley Scott alla regia, mentre soggetto e sceneggiatura che sono stati scriti da Callie Khouri, la fotografia è stata curata da Adrian Biddle, mentre il montaggio è stato eseguito da Thom Noble, James Cameron e Richard A. Harris, gli effetti speciali sono stati ideati e realizzati da Stan Parks e le musiche della colonna sonora sono state composte da Hans Zimmer, la scenografia, invece, è stata realizzata da Norris Spencer. La pellicola è stata presentata fuori concorso al 44° Festival di Cannes e si è aggiudicata un Premio Oscar per la miglior sceneggiatura. Ad interpretare il ruolo da protagoniste, troviamo le attrici Susan sarando e Geena Davis, la prima è l'attrice e produttrice cinematografica statunitense che nel 1996 ha vinto il Premio Oscar per migliore attrice nel film Dead Man Walking - Condannato a morte, ma l'Oscar non è il suo unico premio visto che colleziona tra gli altri anche un BAFTA e uno SAG Award, è stata anche candidata agli Oscar per le sue interpretazioni in Atlantic City, USA, Thelma & Louise, L'olio di Lorenzo e Il cliente, inoltre può vantare di ben 8 candidature ai Golden Globe e 5 candidature agli Emmy. La Davis, invece, è l'attrice e modella statunitense nota per le sue interpretazioni in La mosca, Beetlejuice, Ragazze vincenti, Spy, Stuart Little, Turista per caso che gli ha fatto vincere l'Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1989. Ha inoltre ricevuto una seconda candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista per l'interpretazione in Thelma & Louise.

THELMA & LOUISE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 1 DICEMBRE 2016: IL CAST - Thelma & Louise è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 21.20.  Una pellicola di genere drammatica, uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 1991, prodotta negli Stati Uniti d’America per una durata di circa 124 minuti. Il film è stato diretto dal regista Ridley. Nel cast sono presenti Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keietel, Brad Pitt, Michael Madse e Stephen Tobolowsky. La pellicola ha ottenuto un certo successo arrivando a vincere il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale ed inoltre ha conseguito le nomination per altre cinque categorie: Miglior Regia, Miglior Attrice Protagonista sia per Geena Davis che perche Susan Sarandon, la Miglior Fotografia ed il Miglior Montaggio. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

THELMA & LOUISE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 1 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Siamo in una piccola cittadina dello stato americano dell’Arkansas dove viveno due donne che sono da molti anni legate da una eccezionale amicizia. Thelma (Susan Sarandon) è una donna sui quarant’anni che lavora come cameriera in un pub della zona e da alcuni mesi porta avanti una relazione sentimentale decisamente poco appagante. Louise (Geena Davis) è sposata da alcuni anni con un uomo che poco dopo il matrimonio si è dimostrato essere molto differente nel carattere, ed in particolare molto sessista e orientato a dare troppo spazio all’ambito professionale. Spesso Thelma e Louise si trovano a fare delle lunghe chiacchierate, parlando delle rispettive insoddisfazioni sentimentali per una vita che si sta dimostrando molto differente da quella che loro avevano sognando. Un giorno le due amiche prendono in considerazione di trascorrere un weekend insieme da dedicare esclusivamente al divertimento, senza dire nulla ai rispettivi compagni. Così a bordo dell’auto di Thelma, le due donne si mettono in viaggio alla volta di una casa di montagna dove poter stare un poco tranquille e magari ritrovare un certo equilibrio psicologico. Durante il viaggio che si allunga per la notte, le due donne si vedono costrette a far tappa nei pressi di un locale tipicamente country,  una volta all’interno, soprattutto Thelma si lascia andare a qualche bicchiere di troppo perdendo il controllo della situazione, tant’è che la donna si ritrova a ballare con uno sconosciuto che sembra essere piuttosto attratto da lei...



© Riproduzione Riservata.