BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UN'ESTRANEA FRA NOI/ Le curiosità sul film con Melanie Griffith e John Pankow. Le curiosità sulla pellicola

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Rete 4 alle 16.35  Il film è in onda su Rete 4 alle 16.35

UN'ESTRANEA FRA NOI, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 1 DICEMBRE 2016: CURIOSITA' - Un'estranea in famiglia è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 1 dicembre 2016. Una pellicola dal genere drammatica che è stata affidata alla regia di Sidney Lumet con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati estesi da Robert J. Avrech. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Jerry Bock (1928-2010), è stato un compositore e poeta statunitense, durante la sua carriera ha collezionato diversi premi tra cui nel 1965 un Tony Award per la migliore colonna sonora per il film Flidder on the Roof, nel 1964 un Tony Awards per la miglior composizione in She Loves me, nel '67 per The Apple Tree e nel '71 per The Rothschilds. Il montaggio del film è stato eseguito da Andrew Mondsham mentre la fotografia è stata curata da Andrzej Bartkowiak grande artista polacco che nel corso della propria carriera ha anche firmato la regia di alcuni film abbastanza noti come Romeo devo morire, Ferite mortali e Street Fighter – La leggenda. Bartkowiak come direttore della fotografia ha collaborato in tanti film di successo come Us Marshals – Caccia senza tregua, L’avvocato del diavolo, Un giorno di ordinaria follia, Trappola mortale e Il verdetto. la pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1992 e la sua durata si estende per 109 minuti.

UN'ESTRANEA IN FAMIGLIA, IL FILM IN ONDA SU RAI 4 OGGI, 1 DICEMBRE 2016: IL CAST - Un'estranea fra noi è il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 16.35. Una pellicola di genere drammatico, dal titolo originale A stranger Among Us realizzata nel 1992 in America con la durata di circa 1 ora e 49 minuti per la regia di Sidney Lumet. Nel cast del film sono presenti alcuni grandi interpreti come Melani Griffith, John Pankow, Tracy Pollan, Lee Richardson, Mia Sara, Jamey Sheridan, James Gandolfini e Jake Weber. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

UN'ESTRANEA IN FAMIGLIA, IL FILM IN ONDA SU RAI 4 OGGI, 1 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Il film narra la storia di una donna di nome Emily Eden (Melanie Griffith), di professione detective. Alla donna viene affidato un caso abbastanza ordinario: deve occuparsi del furto di alcuni gioielli che erano di proprietà di un gioielliere poi scomparso, e che faceva parte della comunità degli Ebrei ortodossi. L’uomo era molto osservante dei precetti religiosi della società cui faceva parte: da lì a breve, il suo corpo verrà purtroppo ritrivato proprio all’interno del suo negozio. Emily allora si infiltra all’interno della comunità degli Ebrei ortodossi perché convinta che al suo interno si nasconda l’assassinio del povero gioielliere. Chiede alla guida spirituale di petr inziiare il suo percorso sotto copertura e quindi, dopo aver avuto la sua approvazione, inizia a conoscere pian piano tutte le regole della comunità. Al fianco di Emily vi sarà sempre una donna di nome Leah (Mia Sara), figlia del capo spirituale, che spiegherà ad Emily tutte le regole. In un primo momento Emily sembra non prendere in considerazione i dettami imposti dalla comunità, ma man mano ne rimane sempre di più affascinata. Inoltre, la bella Emily rimane affascinata dal fratello di Leah, anche lui seguace della comunità con un impiego però in un negozio di orologi a Manhattan. Tra loro c’è una profonda alchimia, ma...

< br/>
© Riproduzione Riservata.