BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Benvenuti al Nord/ Diretta streaming e trailer del film con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro in onda su Canale 5

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Canale 5 in prima serata  Il film è in onda su Canale 5 in prima serata

BENVENUTI AL NORD, FILM IN ONDA OGGI 2 DICEMBRE 2016, SU CANALE 5: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Per la prima serata di oggi, venerdì 2 dicembre, verrà trasmesso su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset alle ore 21.10, il film commedia Benvenuti al Nord, seguito di Benvenuto al Sud diretto sempre da Luca Miniero. Realizzato nel 2012, si avvale di un cast di alto livello con Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini. Il trailer ufficiale che è visionabile qui accanto racconta la storia di un uomo napoletano che si trasferisce a Milano dopo aver vissuto un periodo di profonda crisi con la moglie. Le conseguenze di questa scelta saranno davvero esilaranti. E' possibile seguire il film nella sua diretta streaming nel sito ufficiale www.mediaset.it, cliccando qui.

BENVENUTI AL NORD, IL FILM IN ONDA SU CANALE 5 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Benvenuti al Nord è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, venerdì 2 dicembre 2016, in prime time. La pellicola di genere commedia all'italiana è stata diretta dal regista Luca Miniero, che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura con la collaborazione di Francesco Patierno, Fabio Bonifacci e Massimo Gaudioso. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica Cattleya e distribuito ai botteghini nel mercato dell’home video dalla Medusa Film: la fotografia è stata gestita egregiamente da Paolo Carnera, il montaggio è stato realizzato da Valentina Mariani mentre le musiche della colonna sonora sono state composte dal musicista Umberto Scipione. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2012 e la sua sua durata si estende per 110 minuti. Da segnalare il grande successo ottenuto ai botteghini con 1,3 milioni di euro nel solo primo giorno di programmazione, il terzo miglior risultato di sempre in Italia, mentre il computo complessivo è stato di oltre 27 milioni di euro (il miglior film in Italia nel 2013). 

BENVENUTI AL NORD, IL FILM IN ONDA SU CANALE 5 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST - Benvenuti al Nord è il film in onda su Canale 5 oggi, venedrì 2 dicembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola italiana del 2012 della durata di circa 110 minuti sequel del film Benvenuti al Sud, diretta dal regista Luca Miniero. Nel caso sono presenti tantissimi interpreti che hanno partecipato al primo capitolo come Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Nando Paone, Nunzia Schiano e tantissimi altri ancora. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

BENVENUTI AL NORD, IL FILM IN ONDA SU CANALE 5 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Il film ripercorre la vita di un uomo di nome Alberto (Claudio Bisio) il quale dopo la propria esperienza come direttore nell’ufficio postale della bellissima cittadina di Castellabate è tornato nella sua Milano insieme alla propria famiglia. Sono quindi trascorsi due anni dal giorno del suo trasferimento a Milano e Alberto è diviso tra ritmi serrati di lavoro e le esigenze della propria famiglia. Allo stesso tempo Mattia (Alessandro Siani) continua a vivere a Castellabate e in seguito alle esperienze passate, ha deciso di modificare un po’ il proprio carattere. Infatti Mattia si è sposato e ha un figlio a cui ha dato il nome di Edinson in nome del suo giocatore preferito del Napoli, ma purtroppo continua ancora a vivere con sua madre. Questa situazione non fa di certo piacere alla povera moglie Maria (Valentina Lodovini) la quale prova a convincerlo a cercare una propria casa, ma di fronte all’immaturità del marito decide di lasciarlo e di portare con se il figlio. Di fronte alla scelta di Maria di lasciarlo, Mattia prova a fare qualcosa per impressionarla e convincerla a tornare con lui, ma tutte le proprie azioni non vanno a buon fine. Alla fine decide di chiedere il trasferimento a Pordenone, ma grazie all’intervento dei suoi colleghi, Mattia riesce ad essere trasferito a Milano dove si ritrova a lavorare nell’ufficio postale dove è direttore Alberto nonché a vivere anche a casa sua. Purtroppo però per Alberto questo non è un momento molto positivo in quanto è in crisi con sua moglie Silvia (Angela Finocchiaro) ed inoltre anche sul lavoro sta vivendo un momento di grande stress a causa di un nuovo progetto postale in cui c’è da modificare il metodo di lavoro dell’intero staff. Alberto quindi si ritrova ad avere una mole eccessiva di lavoro che non riesce a gestire perché nel frattempo sta cercando di recuperare il rapporto con sua moglie la quale gli chiede di trascorrere con lui tutti i fine settimana. Preso da tutti questi impegni, Alberto si declina parte delle responsabilità su Mattia. A questo punto si ha un’inversione di tendenza, Mattia riscopre il senso del dovere e delle responsabilità mentre Alberto il senso della famiglia. Da qui in poi una serie di avventure condurrà Mattia ed Alberto ad ottenere il pass per la felicità.



© Riproduzione Riservata.