BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DJANGO UNCHAINED/ Su Tv8 il film con Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio, alla regia Quentin Tarantino (oggi, 2 dicembre 2016)

Pubblicazione:

film seconda serata  film seconda serata

DJANGO UNCHAINED, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST - Django unchained, il film in onda su Tv8 oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 23.15. Una pellicola dal genere azione - western del 2012 realizzata negli Stati Uniti d’America per la regia di Quentin Tarantino che ha curato la stesura del soggetto cinematografico e della sceneggiatura. Si tratta di una sorta di omaggio alla pellicola del 1963 Django diretta da Sergio Corbucci. Nel cast sono presenti tra gli altri, Jamie Foxx, Christoph Waltz,Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson e Walton Goggins. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

DJANGO UNCHAINED, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Ci troviamo nell’ultimo decennio dell’Ottocento nel selvaggio West con un intero Paese alle prese con la tratta degli schiavi di colore. In una piccola cittadina un uomo di colore di nome Django (Jamie Foxx) è alle dipendenze di due fratelli di cognome Speck. Un giorno nelle prossimità della fattoria degli Speck si avvicina un uomo solitario con il proprio cavallo. Si presenta asserendo di essere il dottor King Schultz, un tedesco che aveva deciso di abbandonare la professione medica per diventare un cacciatore di taglia. Schultz vorrebbe acquistare Django ma i due fratelli si oppongono con fermezza fino ad arrivare ad un cruento scontro al fuoco nella quale il dottore ha la meglio. Il marcato interesse per Django risiede nel fatto che lui risulti essere uno dei pochi a conoscere il volto di tre fratelli fuorilegge sulle cui tracce lui è ormai da un po’ di tempo. Il dottore gli propone un patto ed ossia lo aiuterà in cambio della libertà e di una percentuale sulla taglia. I due stringono l’accordo e poco giorni più tardi riescono a portare a termine il loro obiettivo con enorme soddisfazione. Tra il dottore e Django nasce una profonda amicizia tant’è si scambiano confidenze di vario genere. Django fa presente l’intenzione di ritrovare la propria amata donna Broomhilda (Kerry Wasghinton) da cui è stato separato in quanto venduti a due padroni differenti. Il dottore gli propone di stringere un nuovo accordo ed ossia Django lo aiuterà per tutto il periodo invernale mentre dalla primavera si metteranno sulle tracce della donna per cercare di ritrovarla. I due passando quindi molto tempo assieme con Django che dimostra di essere piuttosto abile nell’uso delle armi da fuoco. Arriva la primavera ed i due riescono a trovare la donna divenuta schiava nei pressi di una piantagione nello stato del Mississippi. Ben consci che sarà molto difficile convincere il padrone a venderle la donna, decidono di mettere in atto un piano molto ben congeniato. Tuttavia vengono scoperti per cui il tutto viene risolto con un cruento scontro a fuoco a più riprese nel quale troverà la morte il dottore mentre Django sarà finalmente libero di vivere il proprio amore con la bella Broomhilda.



© Riproduzione Riservata.