BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Ex - Amici come prima/ Diretta streaming e trailer del film con Alessandro Gassmann in onda su Rai Movie

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Rai Movie in prima serata  Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

EX AMICICI COME PRIMA, FILM IN ONDA OGGI 2 DICEMBRE 2016, SU RAI MOVIE; DIRETA STREAMING E TRAILER - Rai Movie ha scelto di dedicare il suo prime time di oggi, venerdì 2 dicembre 2016 ad un titolo incentrato sulla commedia e su tematiche molto leggere. Alle ore 21.20 verrà proposto Ex - Amici come prima!, film del 2011 diretto da Carlo Vanzina. Tra i protagonisti, si segnalano Enrico Brignano, Vincenzo Salemme, Tosca D'Aquino, Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Paolo Ruffini e Natasha Stefanenko. Il trailer ufficiale visionabile cliccando qui evidenza i toni tipici di una commedia all'italiana basata quasi tutta sul tema del tradimento, con diverse coppie che scoppiano e si formano con grande facilità. Il film può essere seguito in diretta streaming sul sito www.rai.it, cliccando qui.

EX AMICI COME PRIMA, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 2 DICEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Ex -  amici come prima è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 2 dicembre 2016, in prime time. Ex - Amici come prima è la cinquantaduesima pellicola dei fratelli Vanzina, veri colossi della commedia all'italiana, che per la prima volta firmano il sequel di un film non scritto e diretto da loro. Ex, del 2009, infatti, è stato diretto da Fausto Brizzi (Notte prima degli esami, Femmine contro maschi), ma in realtà le due pellicole non hanno nulla in comune se non il richiamo del titolo, utilizzato solo come aggancio pubblicitario. Le storie di questo Ex - Amici come prima! sono completamente nuove e non collegate a quelle del primo film. L'unico attore presente in entrambe le pellicole è Alessandro Gassmann, che interpreta un ruolo diverso e senza richiami al precedente. La pellicola è stata realizzata in Italia nel 2011 ed è stata prodotta a cura di Federica Lucisano e Fulvio Lucisano mentre la casa di produzione che ha aderito a questo progetto è la Italian International Film con la Rai Cinema. La distribuzione in Italia è stata gestita dall'azienda 01 Distribution e il montaggio è stato effettuato da Raimondo Crociani con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Giuliano Taviani e Carmelo Traviani.

EX AMICI COME PRIMA, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST E LE CURIOSITÀ - Ex - Amici come prima! è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola dal commedia del 2011 che è stata scritta e diretta da Carlo Vanzina ed interpretato da un ricco cast di attori italiani fra cui Enrico Brignano (Si fa presto a dire amore, Estate ai Caraibi), Alessandro Gassmann (Basilicata coast to coast, Il nome del figlio), Vincenzo Salemme (La vita è una cosa meravigliosa, Baaria) e Tosca D'Aquino (Il ciclone, Il cielo in una stanza). Il film è stato presentato come il sequel di Ex, diretto nel 2009 da Fausto Brizzi, con cui non ha comunque niente in comune a livello di trama. Ex - Amici come prima! è la classica commedia all'italiana dei fratelli Vanzina, con tutti i pregi e i difetti della loro ormai immensa cinematografia, fatta di una comicità non particolarmente raffinata ma che colpisce sempre nel segno, mettendo a nudo ipocrisie e paure della società italiana medio-borghese. Per la prima volta in un loro film, la trama dell'eurodeputato Antonio permette di introdurre il tema della politica, pur senza lasciarsi andare alla satira vera e propria. La scelta del cast, non molto originale ma di sicuro effetto, assicura il successo di un film senza particolari novità, rispetto al canone dei Vanzina, ma che colpisce nel segno e assicura una serata piacevole e divertente.Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

EX AMICI COME PRIMA, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - In Ex - Amici come prima!, diverse storie d'amore e di tradimento si intrecciano fra loro. L'eurodeputato Antonio (Vincenzo Salemme) inizia una relazione con una donna incontrata per caso in hotel, Olga (Natasha Stefanenko), che scoprirà essere il primo ministro estone. Marco (Enrico Brignano) si è sposato da poco quando incontra una vecchia fiamma, Consuelo (Liz Solari), con cui riaccende la vecchia relazione. Massimo (Alessandro Gassmann) è un architetto di Roma che sta divorziando. Conosce Sandra (Anna Foglietta) e comincia con lei una relazione, senza sapere che si tratta dell'avvocato che sta seguendo il suo divorzio per conto della moglie. 



© Riproduzione Riservata.