BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Ezio Greggio/ Il conduttore scherza e recluta i nuovi volti di Rai 1! (Nemicamatissima, puntata 2 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Ezio Greggio e Michelle Hunziker  Ezio Greggio e Michelle Hunziker

EZIO GREGGIO, IL VOLTO DI STRISCIA SCHERZA E RECLUTA I NUOVI VOLTI DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016) - E' il momento di un ospite speciale a Nemicamatissima su Rai 1. Si tratta di Ezio Greggio, che parte subito in quinta: 'Chi ha cuccato la Cuccarini?'. Il noto volto di Mediaset ne ha per tutti e punzecchia anche Heater Parisi: 'Pochi sanno che l'Italiano ha imparato da Dan Peterson'. Il conduttore di Striscia La Notizia da il meglio di se, quando comincia a reclutare scherzosamente i nuovi volti di Rai 1: da Bruno Vespa a Carlo Conti, passando per Massimo Giletti, Pippo Baudo e la mitica Raffaella Carrà. Nel frattempo Lorella Cuccarini delizia il pubblico con una nuova versione de 'La Notte Vola', la storica sigla di 'Odiens', il programma di fine anni ottanta condotto proprio da Ezio Greggio assieme a Gianfranco D'Angelo. Lorella chiude il cerchio col suo monologo: "Penserete che sono una mamma senza cuore, ma quando mia figlia si lamenta dell'arbitro, io le dico: 'tesoro, devi stare zitta e devi riconoscere l'autorevolezza di chi ti sta insegnando qualcosa".

EZIO GREGGIO, IL VOLTO DI STRISCIA E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016) - Tra gli ospiti di Nemicamatissima, lo show che vedrà protagoniste Lorella Cuccarini e Heather Parisi, non poteva mancare Ezio Greggio, che è stato partner della soubrette romana in Paperissima. Il popolare comico è nato a Cossato, nell'aprile del 1954 e ha iniziato presto ad appassionarsi di spettacolo, tanto da decidere di sacrificare i disegni paterni, che lo avrebbero destinato ad una carriera in banca. Dopo l'esordio su TeleBiella, la sua verve comica gli procurò una scrittura in Rai, nel 1978, ove prese parte a La sberla, ove ebbe occasione di conoscere Gianfranco D'Angelo. Proprio su consiglio del comico romano passò quindi alla Fininvest, ove si ricavò la prima grande popolarità conducendo Drive In. La sua fama è stata poi consolidata nel corso degli anni successivi dalla partecipazione ad altre trasmissioni molto seguite dal grande pubblico, tra cui appunto Paperissima, di cui ha condotto la prima edizione in coppia con Lorella Cuccarini, prima di lasciare il posto a Marco Columbro. E' stata però la conduzione di Striscia la notizia, il telegiornale satirico varato da Antonio Ricci, a consolidarne ulteriormente la popolarità. In coppia con Enzo Iacchetti o Michelle Hunzicker ha praticamente bucato lo schermo, finendo per essere identificato con uno dei programmi più longevi in assoluto della nostra scena televisiva. Alla carriera televisiva ha poi affiancato quella su grande schermo, ove dopo l'esordio in qualità di attore, negli anni '80, ha avuto modo anche di dirigere alcuni film, a partire da Il silenzio dei prosciutti, in cui ha avuto modo di lavorare con Mel Brooks. Oltre ai tanti ruoli comici ricoperti nel corso degli anni, ha avuto anche modo di segnalarsi per un'ottima recitazione drammatica, quella in Il papà di Giovanna, ove ha ricoperto la parte di un commissario d'epoca fascista. Grande tifoso della Juventus, recentemente ha raccontato alcuni episodi in cui è stato coinvolto anche Silvio Berlusconi, affermando come il fondatore di Fininvest avrebbe ad un certo punto esternato la sua volontà di acquistare la Juventus. Tra i tanti giocatori che hanno vestito la maglia bianconera, ha ricordato la sua predilezione per Omar Sivori, Pietro Anastasi, Michel Platini e Zinedine Zidane.

EZIO GREGGIO, IL VOLTO DI STRISCIA E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): LA VITA PRIVATA - Per quanto riguarda la sua vita privata, Ezio Greggio, ospite a Nemicamatissima, è stato sposato con Isabel Bengochea, rapporto allietato dalla nascita dei figli Gabriele e Giacomo. Attualmente è invece fidanzato, ormai da qualche anno, con Simona Gobbi, una storia che ha fatto molto discutere a causa della differenza di età tra i due, ben 38 anni. Va anche ricordato il clamore suscitato dalla vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto, terminata con la condanna per evasione fiscale a 6 mesi, commutata in 45mila euro di multa a seguito di un patteggiamento con la Procura di Monza. Una vicenda nata a seguito degli accertamenti fiscali a seguito dei quali era stata riscontrata l'evasione di oltre 23 milioni di euro, che il comico affermava non essere dovuti in quanto residente da oltre 20 anni nel principato di Monaco. Le autorità fiscali avevano anche contestato a Greggio l'acquisto di un elicottero, il quale era stato oggetto di una serie di trasferimenti fittizi, tesi a nascondere il tutto all'Agenzia delle Entrate. In una recente intervista rilasciata all'Adnkronos ha affermato di stare vagliando una serie di progetti che potrebbero vederlo coinvolto, ricordando però come non abbia alcuna intenzione di staccare il vero e proprio cordone ombelicale che lo lega a Striscia la notizia.

< br/>
© Riproduzione Riservata.