BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I delitti del BarLume - La tombola del troiai/ Diretta streaming e trailer della puntata della serie tratta dalle opere di Marco Mavaldi

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La serie è in onda su Tv8  La serie è in onda su Tv8

I DELITTI DI BARLUME, SERIE TV IN ONDA OGGI 2 DICEMBRE 2016, SU TV8: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Nella prima serata di oggi, venerdì 2 dicembre 2016, Tv8 prosegue nella trasmissione dei vari film TV appartenenti al ciclo televisivo intitolato I delitti del BarLume che andranno in onda alle ore 21.15, verrà proposto un nuovo episodio, La tombola dei troiai. Il titolo appartiene alla seconda stagione e vede come protagonisti Filippo Timi, Enrica Guidi, Lucia Mascino e Alessandro Benvenuti. Stiamo parlando di una commedia poliziesca il cui trailer in lingua italiana che è disponibile qui mette in mostra una grande ironia. D'altronde con il protagonista Massimo che risolve i suoi casi con l'aiuto di quattro vecchietti, il divertimento è assicurato. La puntata è disponibile anche in streaming sul sito, cliccando qui.

I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA SERIE IN ONDA SU TV8 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: CURIOSITÀ - I delitti del BarLume è la serie che andrà in onda su Tv8 oggi, venerdì 2 dicembre 2016, in prima serata. Si tratta di una proposta di genere giallo, affidata alla regia di Roan Johnson con il soggetto tratto dai best seller creati da Marco Mavaldi. La produzione è stata gestita dalla casa Sky Cinema e con Palomar Carlo Degli Espositi. Malvaldi ha esordito nel 2007 proprio con La briscola in cinque, il primo capitolo della saga del BarLume, ma ha prodotto anche diversi romanzi non collegati come Odore di chiuso (2011) o Argento vivo (2013). Malvaldi, inoltre, ha scritto anche diversi saggi su argomenti vari, in particolare di divulgazione scientifica come Capra e calcoli: l'eterna lotta tra gli algoritmi e il caos oppure l'ultimo L'infinito tra parentesi: storia sentimentale della scienza da Omero a Borges, editi da diversi editori, ed è autore anche di una guida turistica di Pisa.

I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA SERIE IN ONDA SU TV8 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST E LE CURIOSITÀ - I delitti del BarLume - La tombola dei troiai è la serie in onda su Tv8 oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 21.15. La pellicola dal genere commedia prodotta nel 2015, è stata diretta da Roan Johnson ed interpretata da Filippo Timi (La solitudine dei numeri primi, Asterix e Obelix al servizio di sua maestà), Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli. La tombola dei troiai è il terzo della serie di film tv I delitti del BarLume, tratti dai romanzi omonimi di Marco Malvaldi. Come nei precedenti film tv della serie dei Delitti del BarLume la trama gialla è costruita in modo rigoroso e funziona perfettamente, ma è continuamente intervallata dagli intermezzi con i toni da commedia messi in scena dai pensionati e dai loro alterchi con il Massimo e dalla loro voglia di inserirsi e ficcanasare nelle indagini del commissario Fusco. Ne risulta un film apprezzabile sia da chi ama i gialli e le indagini sugli omicidi sia da chi è alla ricerca di qualcosa di piacevole e leggero per passare una serata tranquilla. Finora sono stati realizzati 6 film tv dedicati a I delitti del BarLume, divisi in 3 stagioni dal 2014 al 2016. Ma vediamo adesso in breve la trama del film nel dettaglio. 

I DELITTI DEL BARLUME - LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA SERIE IN ONDA SU TV8 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Massimo (Filippo Timi) è un barista divorziato e sempre arrabbiato che gestisce il BarLume, ritrovo abituale di un gruppo di anziani pensionati. Il suo innato istinto investigativo e le informazioni carpite casualmente nel bar gli permettono di risolvere diversi misteri ed omicidi che avvengono nel suo piccolo paese toscano. Durante il funerale dello zio di Massimo si ode un urlo che richiama tutto il paese. Il farmacista è stato assassinato, e i pettegoli e ficcanaso del BarLume cominciano subito ad indagare. Secondo loro l'assassino è Emo, l’ex suocero di Massimo, bisogna solo convincere il commissario Fusco (Lucia Mascino). Nella loro indagine non autorizzata i quattro pensionati dovranno far luce sulla tombolata di Natale, secondo loro in qualche modo collegata al misterioso omicidio.



© Riproduzione Riservata.