BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Io sono Leggenda/ Diretta streaming e trailer del film con Will Smith in onda su Italia Uno

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Italia 1 in prima serata  Il film è in onda su Italia 1 in prima serata

IO SONO LEGGENDA FILM IN ONDA OGGI 2 DICEMBRE 2016, SU ITALIA 1: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Spazio alla fantascienza mista all'horror che troverà spazio su Italia 1 oggi, venerdì 2 dicembre 2016. A partire dalle ore 21.10, sarà la volta di Io sono leggenda. Stiamo parlando di un titolo cinematografico risalente al 2007 e diretto da Francis Lawrence, con Will Smith come protagonista assoluto. Tratta da un romanzo di Richard Matheson, la pellicola si caratterizza per le sue forti tinte apocalittiche, ampiamente messe in evidenza anche dal trailer in lingua italiana che è disponibile qui. In questo caso, Robert è uno dei pochi ad essere sopravvissuto ad una spaventosa epidemia che ha distrutto buona parte dell'umanità. Alcune creature si sono invece trasformate in veri e propri zombie. L'obiettivo è quello di ricostruire una specie che sembra ormai estinta. Per chi lo desidera, invece, il film è disponibile anche nella sua diretta streaming su www.mediaset.it .

IO SONO LEGGENDA, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Io sono Leggenda è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 2 dicembre 2016, in prima serata. Una pellicola che è stata prodotta  nel 2007, con una durata di circa 1 ora e 41 minuti e diretta dal regista Francis Lawrence. Il soggetto del film è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Richard Matheson, mentre l’adattamento cinematografico è stato curato da Sakiva Goldsman e Mark Protosevich. Il film è stato prodotto dalla Warner Bros in collaborazione con la Original Film: Andrew Lesnie è il direttore della fotografia, Wayne Wahrmann si è occupato del montaggio, James Newton Howard ha scritto le musiche della colonna sonora e Naomi Shohan ha curato e realizzato la scenografia. Il film ai botteghini ha incassato oltre 595 milioni di dollari nel mondo, un vero e proprio successo.

IO SONO LEGGENDA, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST - Io sono leggenda è l film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola americana di genere fantascienza – thriller dal titolo originale I Am Legend, prodotta nel 2007 e diretta dal regista Francis Lawrence. Nel cast sono presenti oltre al principale protagonista Will Smith anche Salli Richardson, Willow Smith, Alice Braga, Dash Mihock, Charlie Tahan e Emma Thompson. Ma vediamo nel dettaglio. 

IO SONO LEGGENDA, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Siamo nel 2012 quando un virus micidiale sta provocando una spaventosa epidemia. Si tratta di un virus creato dalla dottoressa Alice Krippin (Emma Thompson) dal morbillo dopo averlo geneticamente modificato per la cura contro il cancro. Ciò che però erano le intenzioni iniziali si rivelano tutt’altro giacché questo virus sembra essere sfuggito di mano ai ricercatori creando una epidemia che con la sua potenza era stata capace di infettare molti esseri umani ma anche moltissimi animali. La potenza del virus era tale da uccidere moltissime persone, nonché a trasformare altre. Ad esempio molti essere umani hanno subito una tale degenerazione da essere trasformati in animali rabbiosi, altre in veri e propri mostri simili ai vampiri o agli zombie. Tuttavia questa epidemia ha lasciato incolume l’1% della popolazione, ma successivamente assassinati dai vampiri. Una sorte diversa è toccata invece ad un uomo di nome Robert Neville (Will Smith), di professione virologo che vive a New York e avendo sentito la notizia dell’epidemia ha deciso di barricarsi nella propria casa nella quale ha costruito una sorta di laboratorio in cui sta portando avanti su cavie animali una serie di esperimenti per cercare di debellare la forte epidemia. Di giorno però Robert Neville esce dalla propria abitazione in giro per la città alla ricerca di forni menti di cibo perché sa che gli infetti non escono quando c’è la luce ma solo di notte altrimenti il sole potrebbe bruciare il loro corpo. Neville per fortuna in questo isolamento ha una compagnia che è il suo amico fidato, il cane Sam, inoltre il suo impegno per cercare di trovare altri sopravvissuti come lui lo porta a recarsi tutti i giorni al porto dove attraverso una radio da quotidianamente appuntamento a chi si è salvato. Un giorno però mentre si aggira per la città cade in una trappola creata dagli infetti che feriscono il proprio cane a cui Neville è costretto a dare la morte per non rischiare di essere infettato. La notte successiva sconcertato da quanto successo, e consapevole di non avere più scampo essendo rimasto l’ultimo a non essere contagiato, decide di uscire per la città e di uccidere con la sua macchina gli infetti. Quando tutto sembra essere perduto e quando sta per essere infettato anche lui, appare una donna e un bambino, anche loro sopravvissuti che riescono a salvarlo dalla furia degli infetti. Da questo momento in poi Robert insieme ad Anna (Alice Braga) proveranno ad unire le proprie forze per cercare di sopravvivere ma soprattutto di trovare una cura che possa salvare l’intera umanità.



© Riproduzione Riservata.