BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

L’occhio caldo del cielo/ Su Rete 4 il film con Rock Hudson e Kirk Douglas, il cast tecnico della pellicola

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Rete 4 nel pomeriggio  Il film è in onda su Rete 4 nel pomeriggio

L'OCCHIO CALDO DEL CIELO, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: CURIOSITÀ - L'occhio caldo del cielo è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, venerdì 2 dicembre 2016, nel pomeriggio. La pellicola dal genere western statunitense è stata affidata alla regia di Robert Aldrich con il soggetto tratto dal romanzo Sundown at Crazy Horse scritto da Howard Rigsby. La sceneggiatura è stata realizzata da Dalton Trumbo. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica della Universal International Pictures in collaborazione con la Brynaprod: il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto da Ernest Laszlo, il montaggio è stato eseguito da Michael Luciano e le musiche della colonna sonora sono state composte dal musicista Ernest Gold.

L'OCCHIO CALDO DEL CIELO, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST - L'occhio caldo del cielo è il film in onda su Rete 4 oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 16.20. Una pellicola dal genere western dal titolo originale The Last Sunset, uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 1961 per la regia di un grande protagonista di questo genere ed ossia Robert Aldrich che ha firmato alcuni capolavori western come L’ultimo Apache, Un bacio ed una pistola senza dimenticare capolavori senza tempo come Che fine ha fatto Baby Jane?, Quella sporca dozzina e Quella ultima sporca meta. Nel cast figurano Rock Hudson, Kirk Douglas, Dorothy Malone, Joseph Cotten, Carol Lynley, Neville Brand e Regis Toomey. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

L'OCCHIO CALDO DEL CIELO, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - Siamo all’interno di una contea del Texas, qui vive un uomo di nome Stribling (Rock Hudson) di professione sceriffo proprio della stessa contea. Da un po’ di tempo lo sceriffo è sulle tracce di un delinquente, un certo Brendan O'Malley (Kirk Douglas) il quale si è macchiato di un feroce assassinio e quindi Stribling vuole assicurarlo alla giustizia. Venuto a conoscenza che il criminale si trova in Messico, lo sceriffo parte alla volta del Messico. Il malvivente sta scappando e quindi decide di trovare rifugio all’interno di una fattoria, si tratta della fattoria di proprietà dei Beckinridge. Le motivazioni che spingono Brendan O'Malley a chiedere ospitalità proprio presso questa fattoria derivano da una natura personale. Infatti negli anni passati, la signora Belle Beckinridge che era stata la sua fidanzata e che ora è sposata con un uomo di nome John (Joseph Cotten) abituato a bere e a non prendersi le proprie responsabilità. I due hanno una bellissima figlia, adolescente di sedici anni, di nome Melissa (Carol Lynley) che tutti chiamano Missy per la sua indubbia bellezza. L’uomo è subito attratto da Melissa perché le ricorda tanto sua madre di cui in passato era stato profondamente innamorato. Tuttavia ora Brendan O'Malley deve concentrarsi sul fatto di riuscire a trovare un posto sicuro dove stare. Le sue speranze cadono quando alla stessa fattora giunge anche lo sceriffo Stribling che immediatamente fa la conoscenza della famiglia dei Beckinridge. Un girono però John chiede ad entrambi gli ospiti di aiutarlo a portare in Texas una mandria di bestiame insieme a lui e a sua moglie e a sua figlia. Sia Brendan O'Malley che lo sceriffo accettano, tuttavia durante il viaggio accade un imprevisto. John infatti rimane vittima di un agguato, il malvivente Brendan O'Malley si rende conto di amare ancora molto la propria ex fidanzata mentre lo sceriffo si innamora della bella e giovane Melissa. Tuttavia arrivati in Texas per i due vi è la resa dei conti.

< br/>
© Riproduzione Riservata.