BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LO SPECIALISTA/ Su Iris il film con Sylvester Stallone, James Woods e Sharon Stone, alla regia Luis Llosa (oggi, 2 dicembre 2016)

Pubblicazione:

film prima serata  film prima serata

LO SPECIALISTA, IL FILM IN ONDA OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST - Lo specialista, il film in onda su Iris oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 23.10. La pellicola drammatica - thriller dal titolo originale The Specialist, è ormai un classico del cinema, realizzata nel lontano 1994 per la regia di Luis Llosa, al tempo un novello dei film trhiller. Del cast hanno fatto parte ormai rinomate stelle del cinema mondiale, come Sylvester Stallone, James Woods e Sharon Stone, e attori di fama più piccola, come Rod Steiger ed Eric Roberts. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

LO SPECIALISTA, IL FILM IN ONDA OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - La storia ruota intorno a May Munro, una bella bionda che si vuole vendicare della morte dei propri genitori. A tale scopo la ragazza contatta Ray Quick, un ex-agente della CIA. Ray rifiuta l'incarico, ma allo stesso tempo inizia a seguire il caso della ragazza. Così scopre di dover eliminare 3 malviventi responsabili della morte dei genitori di May e accetta la missione eliminando i 3 obiettivi senza problemi di sorta. Tuttavia, questo non pone fine alle vicende del film e Ray scopre di essere stato solamente usato da May per scopi più grandi. Questo fa partire una serie di strane vicende, che spingono Ray a porre fine al patto di May e Ned, un altro personaggio legato alla storia. La prima parte del film si conclude con un'immensa esplosione, in cui però ci finisce anche May, la ragazza. Nella seconda parte della pellicola Ray è completamente provato dai forti rimorsi. Egli però non sa che May si è fatta passare per defunta scambiando i suoi documenti per quelli di un'altra donna nell'ospedale. Ned non la prende bene, e quando scopre del raggiro, inizia a minacciare la ragazza che alla fine confessa del nascondiglio di Ray. Dopo la ragazza si pente e comunica il tutto all'agente della CIA, il quale riesce a portarsi in salvo. Tra Ray e May nasce così l'amore, ma nascosti in una casa vengono colti alla sprovvista dagli uomini di Ned. Questi riesce a catturare la ragazza e le piazza addosso degli esplosivi. Poco dopo fa un passo sbagliato mettendo il piede su una mina precedentemente piazzata da Ray e muore. Al termine del film Ray manda dell'esplosivo anche a Joe, il mandante dell'omicidio dei genitori della ragazza.



© Riproduzione Riservata.