BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MATTIA ALBERTIN/ Vincerà lui il talent più dolce d’Italia? (Bake Off Italia 4, finale 2 dicembre 2016)

Pubblicazione:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

MATTIA ALBERTIN, IL CONCORRENTE E' IN FINALE (BAKE OFF ITALIA 4, FINALE 2 DICEMBRE 2016) –Si chiama Mattia Albertin l'inaspettato finalista di Bake Off Italia 4. Inaspettato perché dal suo aspetto massiccio e sportivo, si è detto sin dall'inizio che poco ci avrebbe azzeccato coi fornelli. E invece l'ex rugbista tatuato ha stupito tutti. Trentaduenne padovano, Mattia ha purtroppo subito un grave incidente automobilistico, che l'ha costretto ad abbandonare il mondo dello sport ad alti livelli. Nella vita fa il tecnico radiologo ed è felicemente sposato con una collega ostetrica. Le sue passioni sono molteplici, una di queste è ovviamente la pasticceria. A casa si è ritagliato uno spazio personale per la preparazione dei suoi manicaretti. Sperimentare è la sua parola d'ordine ed è convinto di avere ancora molto da dire ai tre terribili giudici di Bake Off Italia ed ha tutta l'intenzione di farlo durante la finale. Finora Mattia si è comportato bene, anche se con alti e bassi, ha sempre cercato di fare del suo meglio. Nell'ultima puntata ha persino rischiato l'eliminazione diretta, ma è riuscito a salvarsi grazie ad una buonissima prova tecnica. 

MATTIA ALBERTIN, IL CONCORRENTE E' IN FINALE (BAKE OFF ITALIA 4, FINALE 2 DICEMBRE 2016)Arrivato alla penultima puntata senza sembrare troppo in forma, Mattia non ha corso per la prima volta il rischio di essere eliminato. Un brunch creativo che non ha avuto molto da dire ai giudici e nemmeno una prova "Wow" esaltante. Il suo dolce ispirato alla musica, più precisamente ispirato al Valzer "Il Danubio Blu" di Strauss ha difettato in presentazione e la giuria l'ha persino definito troppo semplice. Non in grado di stupire e di attendere alle aspettative, Mattia si è dovuto rimettere in marcia con una gran ricorsa per tentare di rifarsi. Grazie ad una torta stratificata molto convincente, Mattia Albertin è riuscito a convincere anche il più scettico Knam:si è trattato infatti di una prova tecnica in cui preparare la cosiddetta "torta ACE". Unire sapori e gusti dei tre giudici è stato senza dubbio molto difficili, ma Mattia si è superato. Un dolce ben stratificato, con un ottimo equilibri di ingredienti, è di Mattia il dolce che più si avvicina all'originale del maestro Knam. 
Primo posto per lui e la garanzia di passare in finale. 

MATTIA ALBERTIN, IL CONCORRENTE E' IN FINALE (BAKE OFF ITALIA 4, FINALE 2 DICEMBRE 2016): SARA' LUI IL VINCITORE? - Nell'ultima fase della gara ci aspettiamo una lotta all'ultimo sangue con Francesca, la bravissima pasticcera laziale e Joyce, la rivelazione di origini filippine. L'unico uomo ad essere arrivato in finale, Mattia saprà rendersi in grado di superare il livello delle due acerrime sfidanti? Uno per uno i concorrenti di Bake Off Italia sono stati eliminati, ora che siamo agli sgoccioli i tre migliori pasticceri si daranno battaglia a colpi di farina e lievito, con la speranza di essere eletti "miglior pasticcere amatoriale d'Italia" dalla simpaticissima conduttrice Benedetta Parodi.

< br/>
© Riproduzione Riservata.