BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

QUANDO LA NOTTE/ Su Rai Movie il film con Claudia Pandolfi e Filippo Timi, alla regia Cristina Comencini (oggi, 2 dicembre 2016)

Pubblicazione:

film seconda serata  film seconda serata

QUANDO LA NOTTE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 2 DICEMBRE 2016: IL CAST - Quando la notte, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 23.05. Una pellicola drammatica prodotta interamente in Italia nel 2011 per la regia di Cristina Comencini che si è occupata anche del soggetto. Nel cast della pellicola hanno fatto parte diversi attori di fama nazionale, come Claudia Pandolfi (nelle vesti di Marina), Filippo Timi (che ha dato voce a Manfred), Thomas Trabacchi (nelle vesti di Albert), Michela Cescon (ovvero Bianca), Franco Trevisi (Gustav), Manuela Mandracchia (nel ruolo di Luna) e Denis Fasolo, che ha interpretato Stefan. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

QUANDO LA NOTTE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 2 DICEMBRE 2016: LA TRAMA - La storia gira intorno a Marina, madre di Marco in vacanza con il proprio figlio. Per trascorrere le vacanze, la donna affitta una casa insieme a Manfred, con cui convive. Nel corso del tempo Manfred si dimostra essere taciturno e silenzioso. Una guida alpina degna di quel nome. Parlandoci Marina scopre che Manfred fu abbandonato da piccolo da sua madre. I due parlano e così si scopre che la stessa Marina ha dei seri problemi con suo figlio di due anni, costringendola a passare delle notti insonni che in poco tempo la portano a disperarsi. Una notte questo porta a un drammatico risvolto, in cui Marina tenta di uccidere il piccolo Marco. Fortunatamente, Manfred trova il bambino sanguinante e porta entrambi al Pronto Soccorso. I medici riescono così a salvare il bambino. Marina, però, preferisce non parlarne con suo marito. Dopo qualche giorno dall'incidente Manfred invita Marina al rifugio di suo fratello nelle montagne. La donna accetta e durante la passeggiata Manfred fa capire a Marina che secondo lui è stata proprio lei ad aver ferito il figlio. Una volta che i due giungono al rifugio, Marco fa amicizia con i bambini di Albert, il fratello di Manfred. Marina decide così di restare al rifugio per più giorni e prima di ripartire balla con Stefan, il fratello minore di Manfred, suscitando la gelosia di quest'ultimo. Così nasce una violenta lite tra i due, che vengono separati da Albert. Manfred si offende e va via, ma per strada cade in un crepaccio. Marina interviene chiamando i soccorsi e intanto conosce Laura, la moglie dell'uomo. Il film si conclude 14 anni dopo, mentre Marina e Manfred s'incontrano di nuovo su due funivie in montagna.



© Riproduzione Riservata.