BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Zucchero / Il cantante ospite dello show di Rai 1: tripla esibizione dall'ultimo album (Nemicamatissima, puntata 2 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Zucchero  Zucchero

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016). TRIPLA ESIBIZIONE DALL'ULTIMO ALBUM - C'è il cantante Zucchero tra gli ospiti di questa prima puntata di NemicAmatissima. Lo show di Rai 1 condotto da Heater Parisi e Lorella Cuccarini ha come ospite il classe 1955, che si è esibito con due dei suoi pezzi forti dell'ultimo album 'Black Cat': Partigiano reggiano e 13 buone ragioni. Dopo la doppia esibizione, Zucchera informa i suoi fan e il pubblico dell'uscita dell'edizione deluxe dell'ultimo album e annuncia l'imminenza partenza per il Giappone. La Cuccarini gli chiede in quante lingue sa ordinare un caffè, lui risponde che è più complicato chiedere un panino al salame. Prima di lasciare lo studio, Zucchero regala ai telespettatori ancora una sua canzone, estratta sempre dal 'Black Cat' e si tratta di Voci. Tutto lo studio impazzisce e parte una standing ovation spontanea al termine della canzone. Lorella e Heater richiamano le loro spalle Lillo e Greg: "Vi serve un buon coach - suggerisce Greg - mi riferisco a Lillo. Sembra un troll, ma invece è bravissimo".

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016). COSA CANTERÀ SUL PALCOSCENICO? - Tra poco vedremo Zucchero come ospite nel programma di Rai 1 Nemicamatissima condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Sicuramente sarà interessante vedere cosa canterà il noto musicista di Reggio nell'Emilia. Sicuramente sarà il momento di ascoltare alcuni dei suoi nuovi pezzi che sono contenuti nell'ultimo album Black Cat che darà via a un turbinio di concerti nel 2017 con le cinque date annunciate per l'inizio di maggio all'Arena di Verona. Uscito nell'aprile di quest'anno nel album sono presenti diversi brani interessanti che hanno avuto successo anche come singoli a partire da ''Partigiano Reggiano'' per arrivare a ''13 buone ragioni'' e ovviamente a "La tortura della luna". Sapremo tra poco quali saranno i brani che Zucchero interpreterà sul palcoscenico di Rai 1. Il pubblico sui social ha già dimostrato inoltre come non veda l'ora di ascoltare questo splendido artista, pronto a dire la sua ancora una volta.

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016). TRA POCO IN ONDA UNO SPECIALE SU SKY ARTE - Zucchero Fornaciari è tra gli ospiti del nuovo programma di Heather Parisi e Lorella Cuccarini a Nemicamatissima. Il cantante inoltre tra poco sarà in onda su Sky Arte a partire dalle ore 19.45. Lo speciale si chiama ''Black Cat'' e ci racconta il making of del programma che di sicuro vede protagonista un artista intelligente e di grande spessore. Sulla sua pagina di Instagram Zucchero ha pubblicato una foto che ricorda l'appuntamento e a commento ha scritto: "Venerdì due dicembre alle ore 19.45 su Sky Arte lo speciale ''Black Cat'' - making of dell'album. #BlackCat", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016). FORNACIARI PRONTO A TORNARE LIVE, LE DATE - Zucchero sarà ospite questa sera di Heather Parisi e Lorella Cuccarini a Nemicamatissima e il pubblico è sicuramente ansioso di ritrovarlo sul piccolo schermo. Tra qualche mese i suoi fans potranno però rivederlo live, come ci ricorda un post di qualche ora fa sulla sua pagina Facebook che annuncia il ritorno in Italia di Adelmo Fornaciari con Black Cat World Tour 2017: “Dopo aver conquistato il pubblico italiano con 11 straordinari show all’ Arena di Verona?, che hanno richiamato oltre 115.000 spettatori da tutta Italia, e tutta l’Europa con oltre 30 concerti in poco più di un mese, Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuove imperdibili date all'Arena di Verona: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 maggio… and more to be announced! Le prevendite per le nuove date saranno disponibili da oggi, venerdì 2 dicembre, alle ore 16.00 su Ticketone? e nei circuiti di vendita e prevendite abituali. #BlackCatWorldTour 2017”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016) - Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è reduce da un tour di oltre sessanta date dove ha suonato, con alcuni tra i migliori musicisti in circolazione, nei teatri di tutto il mondo. A Nemicamatissima, il nuovo show di Rai 1 condotto da Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, parla di questa esperienza che l'ha visto entrare nel Guinness World Records per il maggior numero di serate, 11, tenute consecutivamente all'Arena di Verona. L'apice di questa tournèe è stata sicuramente il giorno del suo compleanno, il 25 settembre, dove il cantante reggiano ha festeggiato i suoi 61 anni con un concerto sold out a cui ha partecipato anche Paul Young. In quasi 3 ore di show, Zucchero ha condensato il meglio della sua carriera, dalla celebre "Senza una donna" in duetto proprio con Paul, ad altre hit celebri sia di ieri sia di oggi: "Diavolo in Me", "Così Celeste", "Hey Man", "Diamante" e i nuovi singoli "Voci" e "Partigiano Reggiano" sono solo alcune delle gemme proposte durante quella magica serata.

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): IL RITORNO IN TV - L'occasione per tornare in televisione, arriva a breve distanza da uno spettacolo televisivo personale, "Zucchero Partigiano Reggiano", condotto da Massimo Giletti e trasmesso in diretta su Rai 2 il 10 settembre di quest'anno. In quell'evento speciale erano intervenuti ospiti come Francesco Guccini, Andrea Bocelli, Elisa, Gérard Depardieu, Gigi Buffon, Francesco De Gregori, Sabrina Ferilli, Nino Frassica e lo stesso Paul Young. Alcuni tra questi personaggi sono amici di vecchia data, altri semplici fan del celebre bluesman, ma la sostanza rimane una e una sola: Zucchero ha una presenza genuina, sul palco come sulla vita, ed è questo il motivo del suo successo non solo italiano ma internazionale. Zucchero ha fatto molto per la musica italiana. Ha lanciato la carriera di Andrea Bocelli ed Elisa, ha scritto un pezzo iconico di lancinante poesia, "Diamante", con Francesco De Gregori, ma soprattutto è riuscito a dare popolarità locale al blues di matrice americana, quello di Joe Cocker. La sua caratteristica fondamentale è rappresentata dal modo con cui ha saputo fondere il Sud degli Stati Uniti e il soul più nero alle sonorità pop più leggere e orecchiabili. 

ZUCCHERO, IL CANTANTE E’ OSPITE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): LA CARRIERA - La sua è una carriera strabiliante, fatta di successi senza precedenti e più di 65.000.000 di dischi venduti. L'unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, ha ottenuto popolarità planetaria grazie alle collaborazioni di culto con mostri sacri come Joe Cocker, Eric Clapton, Brian May, Miles David, Tom Jones, Sting, Bono e tantissimi altri grandi della musica oltre confine. Dopo la fortunatissima Sesión Cubana, un disco registrato interamente a L'Avana con grandi successi riarrangiati in salsa sperimentale, Sugar è tornato a un disco di inediti grazie all'album Black Cat, a sei anni di distanza da Chocabeck. Nelle intenzioni del bluesman di Roncocesi, si tratta di un ritorno alle sonorità delle origini di "Oro, incenso e birra", dove il lavoro di T. Bone Burnett alla produzione emerge prepotente nella chitarra di Mark Knopfler. Il disco è ispirato al gospel rurale e alle derivazioni country dell'America profonda e presenta aperture melodiche improvvise in una pasta tipicamente rock. A Nemicamatissima, ci sarà l'occasione di rispolverare oltre trent'anni di carriera visti attraverso le sue canzoni più celebri e parlare di quello che ha in serbo per il futuro.



© Riproduzione Riservata.