BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Lorella Cuccarini / È senza età: l'incidente e la lavata di capo di Pippo Baudo (Nemicamatissima, 3 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lorella Cuccarini  Lorella Cuccarini

LORELLA CUCCARINI SENZA ETÀ, LA SHOWGIRL È LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): L'INCIDENTE - Non molti se lo ricordano ma Lorella Cuccarini, oggi una delle più grandi showgirl italiane al timone di Nemicamatissima con Heather Parisi, qualche anno fa ha avuto un incidente che avrebbe potuto costarle la carriera. Proprio due giorni prima di Fantastico 6 Lorella Cuccarini fece un incidente in macchina e si spaccò la testa, tanto che dovette andare immediatamente all'ospedale. Ma Pippo Baudo la tenne comunque con sé. "I punti di sutura, la corsa in ospedale, il sospetto di aver gettato tutto il lavoro fatto in precedenza in un istante solo - ricorda Lorella Cuccarini in un'intervista al Fatto Quotidiano - Invece Baudo mi fece una lavata di capo che non avrei più dimenticato, ma non mi cacciò. Mi perdonò: "Da oggi però non voglio più sentir fiatare nessuno e soprattutto non voglio più casini". "Ti prometto che non ci saranno più problemi", dissi e feci tutto Fantastico sei con i cerotti sotto il trucco e la frangetta sulla fronte".

LORELLA CUCCARINI SENZA ETÀ, LA SHOWGIRL È LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): DIMENTICA HEATHER PARISI? - La prima puntata di Nemicamatissima è stata un gran successo e lo show condotto da Lorella Cuccarini ed Heather Parisi è stato seguito da moltissime persone. Erano in tanti ad aspettare il programma condotto dalle ex "rivali" che, infatti, hanno finto di litigare tutta la serata. Al termine della prima puntata di Nemicamatissima Lorella Cuccarini ha scritto un lungo post di ringraziamenti su Facebook citando chiunque tranne... Heather Parisi! Una svista o continuo del finto litigio tra le due rivali? "Scrivo questo post prima che escano gli ascolti, perché le emozioni non possono essere condizionate dallo share di un programma. Realizzarlo è stato meraviglioso: mai avrei immaginato di poter vivere un'esperienza così elettrizzante! È proprio vero che la vita ti riserva delle sorprese incredibili, quando meno te l'aspetti! ". Clicca qui per leggere il post di Lorella Cuccarini.

LORELLA CUCCARINI SENZA ETÀ, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): L'ABBRACCIO DA APPLAUSI CON LA "RIVALE" - Lorella Cuccarini torna su Rai 1, e lo fa in grande stile con una conduzione calzante di Nemicamatissima. Al suo fianco c'è Heater Parisi, ma non solo. Tanti ospiti hanno interagito con la showgirl durante la serata. Da Ezio Greggio ad Alessandro Siani, passando per Amadeus e Zucchero. Lorella ha aperto la serata con un balletto, sulle note della sigla del programma 'Tanto tempo ancora'. Si abbraccia con Heater Parisi e guadagna l'applauso del pubblico, poi il primo dialogo tra le due nemiche-amiche. La prresentazione di Lillo e Greg, l'intervista a Zucchero dopo la tripla esibizione del cantante, estratta dal suo ulitmo album Black Cat. Ma anche la reinterpretazione del musical Grease, forse uno dei momenti maggiormente apprezzati dai suoi fan e dal pubblico in studio. Lorella Cuccarini ci è sembrata in forma straordinaria, sia dal punto di vista fisico che mentale. Promossa a pieni voti lei e la trasmissione di Rai 1!

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): SI BALLA E SI CANTA CON GREASE - A Nemicamatissima Lorella Cuccarini intervista il cantante Zucchero, dopo la tripla esibizione dall'ultimo album: "Perché 13 buone ragioni?" gli domanda Lorella. "Ho capito che esiste Dio quando ho visto la baffona'. Subito dopo Zucchero interpreta Voci, altro grande successo di Black Cat. Lo show prosegue a ritmo spedito, con Lorella Cuccarini e Heater Parisi che prendono lezioni di ballo dal loro nuovo coach, Lillo. Le due showgirl sono costrette a ripetere i passi sensuali illustrati dal comico, che le invita a lasciarsi andare e a scatenarsi. Lillo le punzecchia, il pubblico se la ride di gusto. Poi la Cuccarini si prende la scena con 'Can't stop the feeling' di Justin Timberlake cantata e ballata assieme ad un folto corpo di ballo. La trasmissione prosegue con un'altra esibizione tratta dal musical Grease: un pezzo sempre verde e molto gradito dal pubblico presente in studio. E' ancora Lorella la protagonista in questo numero.

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): LA SIGLA DEL PROGRAMMA GIÀ ONLINE - La sigla del programma Nemicamatissima condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi è già online. Sulla pagina Instagram della Cuccarini infatti possiamo vedere il brano già disponibile su iTunes. La sigla si chiama Tanto tempo ancora ed è un brano di 3.38 prodotto dalla Triangle. Nel commento leggiamo: "Disponibile su iTunes la sigla di Nemicamatissima ''Tanto tempo ancora'' @heather_parisi @Rai1Official #Domani @WarnerMusicItaly", clicca qui per il post su Instagram e per i commenti dei follower di Lorella Cuccarini. Staremo a vedere poi stasera la sigla e sicuramente saranno diverse le sorprese che proporranno le due nemiche-amiche.

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): CHIARIMENTO CON HEATHER PARISI? - Lorella Cuccarini e Heather Parisi sono le nuove conduttrici di Nemicamatissima, il nuovo show in onda su Rai Uno a partire da stasera che ci fa fare un tuffo nel passato. Le due showgirl sono sempre state famose non solo per la loro bravura nel ballo e nel canto, ma anche per una presunta rivalità che avrebbero sempre avuto. Le due hanno sempre negato che questa cosa fosse vera, anche se di certo, come hanno entrambe più volte dichiarato, non sono affatto migliori amiche. Che il loro chiarimento ci sia stato prima dell'inizio di Nemicamatissima? Un po' di gioco sulla rivalità sicuramente potrebbe essere divertente, ma è chiaro che se le due dovessero avere un vero e proprio litigio la cosa non sarebbe molto simpatica. Anche perché, nonostante Lorella Cuccarini sia molto entusiasta, Heather Parisi sembra più scocciata dall'inizio del programma che altro. Chissà cosa accadrà questa sera.

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): LE PAROLE CON LILLO E GREG, FOTO - Lorella Cuccarini sarà, insieme ad Heather Parisi, la grande protagonista di Nemicatissima, lo show in onda su Rai Uno che celebra le due grandi showgirl che hanno fatto successo negli anni ’80. Tanti gli ospiti che saranno sul palco con loro nelle due serate del programma e al fianco di Lorella ed Heather ritroveremo anche Lillo e Greg. Ad annunciare la loro presenza la stessa Cuccarini, che ha dedicato loro la foto pubblicata nelle scorse ore sul suo profilo Instagram attraverso la quale ci fa dare una sbirciatina alle prove: “Questa sera, al nostro fianco Lillo e Greg @lilloegregreal #nemicamatissima @rai1official @heather_parisi #aiuto #adrenalina a 1000 #photo by @claudioPorcarelli”. Anche i followers della showgirl sono entusiasti al pensiero di ritrovarla sul piccolo schermo e hanno risposto con oltre 650 like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto.

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016) - Con la registrazione delle due puntate di Nemicamatissima, che verranno proposte nella prima serata di venerdì 2 e sabato 3 dicembre, entra nella sua fase finale una delle trasmissioni più attese dell'anno. Lo show di Rai Uno riproporrà infatti due delle showgirl più amate in assoluto dagli italiani, a lungo protagoniste di una rivalità sulla quale oggi la rete ammiraglia propone un'operazione dal chiaro sapore di revival. Naturalmente la curiosità è molto alta, anche per effetto di una sapiente strategia che ha cercato di svelare il meno possibile sulle linee di sviluppo del programma. 

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): IL RAPPORTO CCON HEATHER PARISI - Lorella Cuccarini e Heather Parisi hanno in pratica caratterizzato la scena televisiva tricolore a partire dalla fine degli anni '70. Un ruolo dal quale la soubrette di Los Angeles ha poi abdicato all'inizio degli anni '90, anche per effetto delle vicende private che l'hanno spinta a preferire la famiglia al mondo dello spettacolo. Un ruolo che invece Lorella Cuccarini ha continuato a praticare, partecipando a trasmissioni di grande successo come Paperissima e Buona domenica, che ne hanno confermato l'appeal presso le famiglie. Una rivalità, quella tra le due primedonne dello spettacolo italiano, più supposta che reale, come hanno del resto ammesso loro stesse nel corso delle tante interviste rilasciate durante gli ultimi giorni. Va infatti ricordato che il pubblico di riferimento è sempre stato molto diverso: da un lato la Cuccarini ha sempre incarnato i valori della famiglia tradizionale, dall'altro la Parisi ha invece sfondato presso il pubblico più giovane e meno legato alle convenzioni, tanto da essere ripetutamente additata come una vera e propria icona del movimento che si batte per i diritti degli omosessuali. Il tema della rivalità con la collega di origini americane è stato del resto affrontato dalla showgirl romana nel corso di una lunga e articolata intervista rilasciata qualche settimana fa al Corriere della Sera, in cui ha affermato come il tutto fosse stato in effetti creato ad arte dalla stampa al tempo del clamoroso avvicendamento tra le due ballerine, nel cast di Fantastico. Mentre invece, sempre in base a quanto affermato da Lorella Cuccarini in quell'intervista, la vera rivalità, all'epoca, fu con Alessandra Martines, l'altra ballerina chiamata a condividere con lei la responsabilità di far dimenticare al grande pubblico l'addio di Heather Parisi. Una rivalità dovuta proprio all'incapacità reciproca di sopportarsi e che secondo la soubrette capitolina fu alimentata anche dall'incapacità della madre della collega di rimanere nei suoi limiti. Inoltre ha decisamente smentito le storie circolate nel 1993, quando la stampa specializzata avanzò l'ipotesi di una clamorosa inimicizia con Alba Parietti, chiamata proprio in quell'anno da Pippo Baudo a condurre il Dopofestival di Sanremo, mentre a lei era stato riservato il ruolo di valletta della kermesse sanremese. Una rivalità mai esistita, proprio perché in fondo si trattava di due parti separate dello stesso show, che non implicava alcun contatto tra le due primedonne. 

LORELLA CUCCARINI, LA SHOWGIRL E’ LA PRESENTATRICE DELLO SHOW DI RAI 1 (NEMICAMATISSIMA, PUNTATA 2 DICEMBRE 2016): CURIOSITA' - Naturalmente l'attesa per Nemicamatissima è molto elevata, proprio per il sapore chiaramente nostalgico dell'operazione approntata dalla Rai. Le indiscrezioni trapelate sin qui, sembrano comunque prefigurare una situazione abbastanza inedita, con Lorella Cuccarini in qualità di vero asse portante del programma e capace in pratica di rispolverare le sue capacità di showgirl a tutto tondo, mentre la Parisi sembrerebbe ormai entrata in un'ottica diversa, da intrattenitrice, tanto da aver risolutamente affermato, in sede di interviste rilasciate prima del programma, di non essere intenzionata a ballare, cosciente degli anni ormai passati. Non resta quindi che attendere l'esordio di Nemicamatissima per capire qualcosa di più sulla direzione artistica impressa allo spettacolo.



© Riproduzione Riservata.