AMICI 2016 / Ed.16, anticipazioni e news: Boosta criticato per la partecipazione al talent (oggi, 7 dicembre)

- La Redazione

Amici 16, 7 dicembre 2016, anticipazioni e news: Andreas Muller dopo il momento di sconforto abbandona la scuola definitivamente? Thomas Bocchimpani è fidanzato, gli ultimi gossip.

amici_logo_facebook_R439 Amici di Maria De Filippi

Essere uno dei cantanti indie più apprezzati di sempre e poi partecipare a un talent come Amici 2016 può costare molte critiche: ne sa qualcosa Boosta, leader dei Subsonica, i cui fan non hanno apprezzato molto la scelta di andare a insegnare nella scuola più famosa e mainstream d’Italia. “Oggi fai la marchetta da amici? E poi qui fai il radical chic? Sei al limite del ridicolo”, scriveva un ex fan sulla pagina Facebook di Boosta che ha replicato: “Più di te mentre scrivi questo inutile pensiero?”. Il cantante è stato più volte attaccato per la scelta di diventare insegnante ad Amici 2016: accusato di aver perso il suo disinteresse per il mondo commerciale e patinato della televisione, ha deciso di chiudere la polemica una volta per tutte con un’intervista a Urban Post. “Io sono contento di quello che ho fatto, delle mie scelte, mi diverte moltissimo fare Amici, non posso farmi condizionare dalla paura che non si può vivere. E dirò di più, in un mese che faccio Amici la mia vita da musicista è andata avanti: la televisione non mi ha distrutto. Scrivo ancora, scrivo testi, non mi fermo. E per me la curiosità è il sale della vita”.

Mentre gli altri concorrenti della scuola di Amici 2016 ricevono critiche a non finire – tanto che per alcuni è stata messa addirittura in discussione la loro entrata all’interno della scuola – chi raccoglie un consenso dopo l’altro è Sebastian, il ballerino di appena diciassette anni che ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza tramite l’hip hop. Sebastian ha ricevuto complimenti da tutti: Veronica Peparini lo adora, sostiene che è particolarmente portato per la sua materia e che ha una bellissima fisicità imponente quando balla. Garrison dice che Sebastian “fa perdere la testa”, che è un ottimo danzatore ed è molto delicato nelle sue movenze. Più cauto Emmanuel Lo, che afferma che il ragazzo deve ancora lavorare su se stesso ma che ha una capacità di apprendimento sorprendente. Insomma, gli altri componenti della scuola di Amici 2016 stanno faticando un po’ nel loro percorso, mentre Sebastian, complice anche la giovane età, sta facendo moltissima strada: che sia lui il favorito per la vittoria?

Il DayTime di Amici 16 andato in onda oggi, si è aperto con le coreografie di Giulia in sala con Kledi ed i consigli sulla sua esibizione sulle note di “Oggi sono io”.  “Devi giocare col tuo corpo”, afferma il professore di danza. Di seguito, spazio per le esibizioni dei cantanti insieme a Boosta ed i rimproveri da parte del professore perché gli allievi della scuola non hanno provato il pezzo a loro assegnato. Veronica Peparini si confronta con Andreas che gli confida di aver superato il suo brutto momento di crisi. “Ai casting eri molto convinta, presente e donna. Ora non lo vedo più”, afferma Natalia Titova rivolgendosi a Raffaella ma lei replica giustificandosi: “Perché non mi fanno esibire”. Alex Braga rimprovera ancora una volta Thomas: “Devi andare oltre, sei un robot e qui dentro devi liberarti”, lo sollecita il professore per poi chiedergli di pensare a qualcosa di brutto e di urlarlo in musica. Il giovanissimo pensa al nonno scomparso e scoppia a piangere abbracciato dal professore. Eric in sala danza riceve le critiche di Kledi e Alessandra Celentano che lo reputano scolastico e discontinuo. Braga successivamente durante una lezione sul “senso” si scontra con Lo Strego in quanto reputato “macchietta” e “personaggio”.

Martedì 6 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Amici sul canale Real Time di Maria De Filippi. Nell’episodio trasmesso ieri abbiamo visto la volontà di Andreas di abbandonare la scuola, decisione che ha sconcertato Veronica Peparini, che ci ha messo la faccia a più riprese in questo inizio di stagione, confrontandosi a muso duro sia con Andreas, per aiutarlo a migliorare, sia con Garrison, che ha più volte criticato il ritorno di Andreas Muller all’interno della scuola di Amici dopo avervi partecipato lo scorso anno. Nel corso della puntata odierna abbiamo visto lo sfogo di Mike Bird con Riccardo, per essere stato escluso dalla sfida degli inediti. Mike è amareggiato e ha occasione di parlarne anche con l’insegnante di canto, nonché artista/cantautore italiano Fabrizio Moro, il quale gli consiglia di vivere l’esperienza di Amici e ciò che accade all’interno della scuola con maggiore leggerezza, in modo da non farsi buttare troppo giù dagli eventi spiacevoli, che continueranno ad accadere all’interno della scuola.

Ancora polemiche e discussioni nel pomeridiano di AMici 2016. Anche la puntata di ieri ha visto protagonisti i ragazzi di questa 16esima edizione del programma tra canti e balli ma soprattutto con le dure opinioni dei professori su di loro. L’ultimo video della puntata di ieri è stato dedicato a Vittoria, che ha convinto la propria maestra di danza Veronica Peparini ad eseguire la coreografia sulle note di Beautiful, della cantante Christina Aguilera. I fan del programma provano a rimanere fedeli e a seguire le puntate anche durante la fascia pomeridiana da lunedì al venerdì e non solo al sabato pomeriggio su Canale 5. A provarlo ci sono gli ascolti e, in particolare, anche ieri pomeriggio il programma ha fatto segnare il 3% di share portando a casa  450.000 appassionati sintonizzati. Cosa succederà ancora e cosa vedremo adesso che la sfida si avvicina? 

Sempre nel corso della puntata di ieri di Amici 2016 abbiamo visto Giulia iniziare a preoccuparsi per i giudizi poco positivi sul suo conto da parte degli insegnanti di ballo, gli stessi che all’inizio, nella prima puntata, avevano dato tutti ‘Si’ per l’ingresso nella scuola della ballerina, che adesso appare lontana parente della concorrente ammirata fino ad un mese fa. Atmosfera completamente opposta per Cosimo, che riceve l’incoraggiamento di Garrison, dopo aver lanciato la proposta di realizzare una coreografia sexy. Garrison è convinto che, visto l’impegno messo dal ballerino, sarà sicuramente un grannde spettacolo. Occhi puntati ancora su Shady. Dopo aver superato la sfida di sabato (che il pubblico ha visto però soltanto nell’appuntamento pomeridiano di ieri, lunedì 5 dicembre ndr), la ragazza entra nuovamente in crisi per i commenti poco carini che l’insegnante Carlo Di Francesco le ha riservato in un video-messaggio in cui ha proferito numerose critiche nei confronti della ragazza che arriva da X Factor, dove non ebbe però particolare fortuna così come, per il momento, sta avendo nel talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Intanto grandi elogi da parte di Kledi per Sebastian, impegnato nelle prove di un passo a due con Giuseppe e Stefano De Martino. Il risultato soddisfa appieno l’ex ballerino professionista di Amici, ora insegnante, e sprona Sebastian a fare sempre del suo meglio. A non essere ancora del tutto convinta sulle potenzialità di Sebastian è invece l’insegnante Alessandra Celentano.

Thomas Bocchimpani è uno dei cantanti più amati della nuova edizione di Amici 16, il talent show ideato da Maria De Filippi in onda al sabato su Canale 5 (con i daytime giornalieri trasmessi invece su Real Time). Il giovanissimo allievo della 16esima edizione, ha conquistato le ragazzine sia per il look alla Justin Beaber così come per le sue movenze durante le sue esibizioni. Quello che ha colpito di più i professori è la voce matura del talento nonostante la giovanissima età anche se Boosta lo reputa un po’ troppo impostato. Thomas è fidanzato? Questa è una delle domande di gossip più ricercate in rete dalle fan di Amici di Maria De Filippi. Thomas al momento risulta single: sarà anche per via dell’età? Non sappiamo se il ragazzo ha già avuto in passato qualche flirt ma sicuramente il suo look e il suo animo da popstar non lasceranno spazio ad alcun momento di solitudine. Thomas infatti è già uno dei protagonisti più amati di questa nuova edizione che si prospetta già carica di emozioni e talentuosi artisti pronti a spiccare il volo.

Andreas Muller sta per abbandonare la scuola di Amici 16? Il suo ritorno nella nuova edizione del talent show è stato abbondantemente criticato, specie da Garrison Rochelle che ha evidenziato la sua seconda possibilità inutile ai fini della sua carriera. Andreas però, è stato accusato anche da Rudy Zerbi di avere un atteggiamento presuntuoso e indisponente e, durante il corso del passato pomeridiano del sabato pomeriggio l’ha invitato ad abbassare la cresta. Il ballerino però, apparentemente sicuro di sé ha mostrato un momento di cedimento e, durante il corso del daytime mandato in onda lunedì 5 dicembre 2016 ha mostrato di essere fortemente scoraggiato e demotivato: “Preferisco uscire da qua e tornare alla mia vita”, ha dichiarato. “Io sono una persona sensibile ed educata, sono stanco, qualsiasi cosa io faccia non va bene”, ha ripetuto tra le lacrime sfogandosi in bagno insieme a Cosimo. Di seguito, Veronica Peparini ha cercato di consolarlo: “Sei qui perché balli bene e vuoi portare a termine il tuo percorso. Per me vali tantissimo! Reagisci a tutto e pensa a ballare!”, cosa accadrà adesso? 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie