X FACTOR 2016 / Ed. 10 Finalisti, inediti ed eliminato: Che show dei ragazzi a Milano, Video (semifinale)

- La Redazione

X Factor 10, finalisti 2016: Andrea Biagioni eliminato. Il pubblico acclama i Soul System assieme ad Alvaro Soler, ma non dimentica che qualche mese fa la band era fra gli esclusi.

X_FACTOR_GROUP_R439 X Factor 2016

Siamo arrivati ormai all’ultimo atto del talent show di Sky Uno X Factor 2016 e i finalisti sono già diventati praticamente delle star. E’ così che oggi i ragazzi si sono esibiti nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano con una vera baraonda di persone che erano presenti per loro. Il pubblico ha dimostrato di gradire molto le esibizioni di questi ragazzi che ora lanciato il loro primo inedito sono pronti a portarlo in giro per il paese. Sulla pagina ufficiale di Facebook del talent possiamo vedere una parte dell’esibizione dei Soul System in un video, i ragazzi come al solito dimostrano grandissimavoglia di fare, cuore e intelligenza nelle loro esibizioni. Dal video si riesce a intravedere anche Roshelle, ieri in bilico fino all’ultimo istante quando al ballottaggio ha superato Andrea Biagioni per aggiudicarsi il pass per la finale. Sono giorni importanti per questi ragazzi che ormai sono stati tutti lanciati nel mondo della musica ma dei quali comunque alla fine rimarrà un solo vincitore. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Dopo il successo della semifinale di X Factor 2016, il pubblico si è ritrovato sui social network per commentare le esibizioni e gli inediti dei protagonisti di questa edizione. Una delle canzoni più interessanti per i tanti telespettatori è “She’s like a star” presentata dai Soul System, uno dei gruppi eliminati da Alvaro Soler nelle ultime fasi degli Home Visit e poi ripescati dopo la rinuncia dei Jervis. Nel corso del live di ieri, però, il giudice è apparso profondamente soddisfatto del percorso fatti dai ragazzi, tanto che al pubblico non è sfuggito il suo sguardo pieno di ammirazione nel corso dell’esibizione della band. Ma c’è chi non dimentica il passato e approfitta dei social network per risvegliare i suoi ricordi: “Sei orgoglioso, ma se fosse stato per te questi la finale la vedevano dal divano…”, “Alvaro ma che botta di c. che hai avuto quando si sono ritirati gli Jarvis?”. In ogni caso sono in molti a sperare che la band possa ottenere la vittoria finale: “La sorpresa + bella di questa stagione. Un percorso senza sbavature. L’inedito migliore di tutti. Direi che possono vincere tranquillamente”. Per rivedere la loro esibizione potete cliccare qui.  

Ogni puntata di X Factor 2016 ha i suoi Top Followers e quelli della semifinale sono stati davvero eccezionali quanto i loro commenti. Mentre i concorrenti rimasti in gara cantavano i loro inediti, i fans del talent show in onda su Sky Uno hanno fatto volare l’hahstag #XF10 in top position nei Trending Topic italiani e nel podio degli hahstag più twittati nel mondo ieri sera. Sul sito di X Factor troviamo i Top Follower e i loro commenti più divertenti: “Ma Luca Tommassini ancora non l’abbiamo ringraziato #XF10”, “Aspetto Arisa che dica LOOMY SCRIVE I SUOI PEZZI E PURE QUELLI DEGLI ALTRI #XF10”, “Ogni volta che suonano loro il mio culo prende vita e dale tu cuerpo alegria macarena #soulsystem #XF10”. Clicca qui per leggerli tutti.

Factor 2016 vola verso la finalissima di giovedì prossimo che per l’occasione vedrà i quattro protagonisti ancora in gara sfidarsi sul palco del Mediolanum forum di Assago. Sarà una serata tutta dedicata alla musica, nel corso della quale non verrà soltanto eletto il vincitore di questa edizione, ma ci sarà anche un super ospite, Luciano Ligabue. A dare l’annuncio pochi minuti fa, la fan page ufficiale del talent show di Sky, che ha dato appuntamento a tutti gli appassionati per un evento live imperdibile. Luciano Ligabue, che il 19 novembre ha pubblicato il suo album di inediti “Made in Italy”, è pronto quindi a salire sul palco di X Factor per regalare ai suoi fan un momento tutto dedicato alla sua musica, forte di un successo lungo oltre 25 anni. Questo evento live anticipa in qualche modo il tour del rocker che prenderà il via a partire dal 3 febbraio. Per visualizzare il post condiviso sul profilo ufficiale del talent show di Sky potete cliccare qui.

X Factor 2016 è ormai alle battute finale e ora sappiamo chi saranno i quattro artisti che giovedì prossimo si contenderanno la vittoria nell’ottavo e ultimo Live Show di questa edizione. I fans del talent show che si trovano oggi a Milano non dovranno però attendere fino a settimana prossima per rivederli sul palco. Roshelle, Gaia Gozzi, Eva Pevarello e i Soul System si esibiranno infatti quest’oggi in un mini-live a cui assisteranno i primi 150 che acquisteranno la compilation #XF10 “X Factor 10” presso il Mondadori Megastore Duomo§: i finalisti di X Factor 2016 saranno infatti lì per una photo session con tutti i fan ma prima si esibiranno solo per coloro che si sono “conquistati” un posto per il mini-live acquistando la compilation prima degli altri. I fortunati riceveranno infatti un pass per assistere all’eventi. A tutti coloro che si presenteranno dalle 17.30 alle 19.30 al Mondadori Megastore di Piazza Duomo verrà invece regalata n’esclusiva cartolina autografata dai finalisti di X-Factor 10. Clicca qui per avere tutte le info sull’evento.

I giudici sono una parte fondamentale di questo X Factor 2016 ma anche quest’edizione non avrebbe avuto lo stesso successo senza la grande Mara Maionchi, pronta a commentare le performance dei concorrenti in gara da dietro le quinte. I suoi “Mara Dixit” sono un cult e ieri è stato registrato l’ultimo di questa stagione visto che è andata in onda l’attesissima semifinale. Qual è stato il parere di Mara sulle esibizioni andate in scena durante il settimo Live Show? La Maionchi ha espresso la sua invidia per il fischio dell’ospite internazionale LP, ha apprezzato il look coloratissimo di Arisa ricordandole però che siamo a Natale e non a Pasqua, si è assopita durante la performance di Eva, si è dispiaciuta che la canzone di Biagioni sia stata suonata nel programma sbagliato, è rimasta perplessa davanti alle metafore di Fedez e ha indovinato le parole di Sole. Clicca qui per vedere l’ultimo Mara Dixit di X Factor 2016.

E’ finita l’avventura di Andrea Biagioni sul palco di X Factor 10. La corsa del cantante degli Over di Manuel Agnelli si è fermata alla semifinale dove, tuttavia, è riuscito a presentare l’inedito “Il mare dentro”. Nonostante la bellezza del brano, Andrea Biagioni ha perso l’ultima sfida con Roshelle che è diventata la quarta finalista di X factor 10. Dopo il verdetto, sulla pagina ufficiale di Andrea, i fans hanno ringraziato il cantante per le emozioni trasmesse in questa sua avventura. “Grazie Andrea. La tua avventura inizia ora”, si legge nel post pubblicato dallo staff. E i complimenti dei fans sono arrivati puntuali: “Sei il migliore”, “Meritavi almeno la finale sei un ottimo musicista e altrettanto ottimo cantante”, “Grazie comunque per averci deliziato sempre con la tua voce e la tua chitarra, uno tra i concorrenti più bravi che ci siano stati a X Factor”, “Sei lo stesso un vincitore! Continuerò a seguirti! In bocca al lupo per tutto”, “Sei un’anima pura e un grande artista. Hai già vinto”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

I Soul System, contro ogni pronostico, sono riusciti ad accedere alla finalissima di X Factor 10. Il gruppo di Alvaro Soler ha portato sul palco del talent show l’inedito She’s Like A Star. Il brano, tuttavia, secondo quanto i critici de La Stampa, è piuttosto debole. Il gruppo, unico superstite della categoria di Alvaro Soler, nonostante il singolo non sia forte come ci si aspettava, è riuscito comunque a convincere il pubblico conquistando la finalissima del talent show. I Soul System non sono considerati in pole per la vittoria ma potrebbero essere la vera sorpresa della finalissima. Le favorite per la vittoria del talent show restano Eva Pevarello e Gaia Gozzi ma Roshelle prima e i Soul System potrebbero essere le sorprese della finalissima di giovedì 15 dicembre. Il gruppo di Soler, dunque, ha conquistato la scena. Riuscirà ad imporsi anche senza la vittoria?

La semifinale di X Factor 10 ha decretato i quattro finalisti che, lunedì 15 dicembre si giocheranno la vittoria. Ad aver conquistato un posto nella finalissima del talent show di Sky sono stati Roshelle che ha battuto al ballottaggio Andrea Biagioni, i Soul System, Gaia Gozzi ed Eva Pevarello. Quest’ultima, felicissima per il risultato raggiunto, è stata ancora più felice per aver avuto la possibilità di cantare il suo inedito. «Poter cantare il mio inedito, per me è il vero traguardo. Sono soddisfattissima di questa canzone – aveva rivelato Eva durante il daytime – innanzitutto perché è in italiano, ed io mi sento pienamente realizzata quando posso cantare nella mia lingua. E poi, potermi esibire con un inedito scritto da Sangiorgi e arrangiato dagli Afterours (la band di cui Manuel Agnelli è frontman, ndr) è incredibile. Già il titolo “Voglio andare fino in fondo” dice tutto; in più il pezzo ha delle venature un po’ gitane che richiamano il mio vissuto e dentro c’è molto di Amy Winehouse, in poche parole è perfetto”. Il brano “Voglio andare fino in fondo” è stato scritto da uno dei migliori artisti italiani ovvero Giuliano Sangiorgi ma il pezzo non convince totalmente il pubblico e, soprattutto, la critica. Secondo quanto si legge su La Stampa, infatti, il brano non spicca per originalità ed è qualcosa di già sentito. Il rischio, dunque, per Eva Pevarello è quello di non riuscire a farsi riconoscere? A dare il verdetto sarà comunque il pubblico.

La semifinale di X Factor 2016 ha regalato sicuramente diversi colpi di scena con Andrea Biagioni che è stato eliminato dopo il ballottaggio con Roshelle. Abbiamo vissuto di sicuro una serata piena di emozioni con la musica che ha fatto ancora una volta la protagonista. Siamo partiti con la prima manche con gli inediti dei cinque artisti con Biagioni che è stato mandato all’atto finale, poi la seconda ci ha portato alla ”My Song” che ha visto gli artisti confrontarsi e Roshelle andare in difficoltà. Come al solito poi le istruzioni date dai quattro giudici ha dato spazio a momenti di musica importante che ci ha fatto capire anche diverse dinamiche del programma. Ecco le pagelle della semifinale di X Factor 2016Roshelle VOTO 8: Rossella Discolo, in arte Roshelle, è stata protagonista di una serata davvero molto difficile che l’ha portata alla finale solo dopo l’ultimo atto in cui ha superato Andrea Biagioni. La ragazza è andata al ballottaggio dopo essere arrivata ultima al televoto nella ”My Song”. Fedez ha spiegato bene più volte durante la puntata che lei è l’artista più commercializzabile al momento. Sicuramente le sue esibizioni sono state di altissimo livello, vedremo se in finale riuscirà ad ottenere un risultato importante;  Soul System VOTO 9: i Soul System sono davvero la grande sorpresa dell’edizione numero dieci del talent show di Sky Uno X Factor. Il gruppo ha dimostrato di essere in grado di muoversi durante tutti i generi possibili con grande voglia e soprattutto uno spirito diverso dagli altri. Tutti riconoscono questo loro modo di proporsi al pubblico e anche tra di loro, dimostrando grande carattere e soprattutto sempre il sorriso sulla bocca sempre; Andrea Biagioni VOTO 7: Per Andrea Biagioni stasera è arrivata l’eliminazione in semifinale, un colpo basso che ha lasciato l’artista fuori proprio ad un passo dall’ultimo atto della trasmissione. L’artista è dispiaciuto per quanto lascia, anche se questo percorso l’ha aiutato a crescere e di sicuro fuori dal talent può andare a testa altissima; Gaia Gozzi VOTO 8: La giovane artista Gaia Gozzi è stata una delle più esplosive nel programma di Sky Uno, dimostrando stasera di avere ancora moltissimo da dire. Nella finale darà dimostrazione ancora una volta di tutto quello per cui è portata, lo spettacolo la vedrà al centro del palcoscenico dove potrà combattere per ottenere le soddisfazioni che merita. Eva Pevarello VOTO 8: Eva Pevarello è sicuramente una delle rivelazioni del programma perchè ha carattere, grinta e determinazione. La cantante ha sicuramente dalla sua parte l’esperienza e un carattere che forse in pochi hanno all’interno di questo talent show. Ragazza molto dinamica ha una grinta che potrebbe essere molto utile nella finale. 

E’ stata una grande serata quella della semifinale di X Factor 2016 che ha visto tra i protagonisti i ragazzi del talent show di Sky Uno pronti a volare in finale. I top della serata sono diversi perchè tutti i ragazzi in gara hanno dimostrato di avere grande carattere e qualità indiscusse anche Andrea Biagioni nonostante l’eliminazione. Di sicuro però uno dei talenti indiscussi del programma è Luca Tommasini, il direttore artistico che si occupa anche delle meravigliose scenografie che vediamo pronte di puntata in puntata per fare da sfondo alle esibizioni dei ragazzi. Sicuramente poi anche i giudici hanno fatto la loro parte, dimostrando competenza e voglia di mettersi sempre in gioco. Staremo a vedere nella finale chi riuscirà ad ottenere il risultato più importante, ma c’è da dire che questi ragazzi avrebbero meritato tutti di vincere. – E’ veramente difficile trovare dei flop nella semifinale di X Factor 2016 che ha messo di fronte all’ultimo ostacolo prima della finale i ragazzi rimasti in gara. Certo magari ci sono state alcune fasi del programma che hanno portato a uno sviluppo troppo rapido di alcune situazioni. Dopo che il lungo programma ci ha portato al ballottaggio finale tra Roshelle e Andrea Biagioni c’è stato poco tempo per decidere chi accedesse alla finale. Per una decisione così importante sicuramente ci sarebbe stato bisogno di più tempo e della possibilità dei due artisti di esibirsi cercando di esprimere tutte le loro qualità. Oltre a questo pelo nell’uovo è davvero difficile trovare altre cose negative di un programma che sicuramente stupisce puntata dopo puntata.

Inizia il ballottaggio finale a X Factor 2016 tra Roshelle e Andrea Biagioni. Parte prima il ragazzo che canta Hallelujah di Leonard Cohen, l’artista di Montreal è scomparso appena un mese fa quando era il sette novembre. Roshelle invece si è esibita con ”Cold in water” di Justin Bieber, bravissima a dimostrare tutta la sua qualità. Manuel Agnelli inizia il giudizio e sottolinea come tutti meriterebbero di andare in finale, sottolinea che spera sia il pubblico a decidere visto che è sovrano. Porta avanti il suo ragazzo, sottolineando che vorrebbe sentire il suo pezzo in finale. Tocca a Fedez che ribadisce le cose dette da Agnelli, dice che vorrebbe la decisione del pubblico e vuole mandare avanti Roshelle che è quella più a fuoco discograficamente. Arisa dice che i giudici hanno deciso come sia giusto voti il pubblico, così lei vota Roshelle e Alvaro Soler Andrea Biagioni. I ragazzi sono sul 2-2 e sarà il pubblico da casa a votare. Andrea Biagioni viene eliminato, i finalisti sono Roshelle, Gaia Gozzi, Eva Pevarello e i Soul System.

E’ aperto ora il televoto a X Factor 2016 per decidere chi andrà al ballottaggio con Andrea Biagioni. I ragazzi hanno scelto direttamente il brano che canteranno, Roshelle ha scelto Problem che Ariana Grande ha cantato con Iggy Azalea. E’ molto interessante vedere le scelte dei ragazzi che si esibiscono per la prima volta con il brano che pensano possa esaltare le loro qualità. La canzone di Ariana Grande è un mix tra due stili perchè c’è la parte centrale cantata e in mezzo dei piccoli tratti in cui si deve accelerare molto, quasi rappare. Arisa fa dei complimenti alla ragazza, sottolineando che è una che canta sempre di istinto e di pancia. Alvaro Soler la vede a suo agio e dice che questo è molto importante. Tocca ora ad Eva Pevarello che viene introdotta da Manuel Agnelli, farà ‘‘Apple tree” di Erykah Badu. Spiega le motivazioni che l’hanno spinta a scegliere la canzone, parte molto carica e si prepara ad una esibizione che possa stupire tutti. Manuel Agnelli le fa i complimenti perchè la ragazza ieri è stata veramente male e si temeva addirittura non potesse partecipare alla semifinale, sottolinea come questa sia veramente una tigre. Tocca a Gaia Gozzi che canta ”Worry‘ di Jack Garratt. La ragazza viene descritta frizzantissima e scoppiettante da Roshelle, anche Andrea dice che ha davvero grandissima carica. ha cantato a X Factor 2016 nel momento del ”My Song” la canzone ”Worry” molto bene. Manuel Agnelli sottolinea come la ragazza sia andata addirittura meglio dell’inedito, in un brano che ha scelto lei e nel quale si trova benissimo. Arisa sottolinea che la ragazza ha una voce senza confini. Tocca ora ai Soul System che canteranno ”Can’t Hold Us” di Macklemore. Roshelle spiega che si vede come i ragazzi siano molto uniti, si divertono tra di loro e sanno come far sobbalzare il pubblico. Eva Pevarello dice di avere grandissima stima nei loro confronti. E’ il momento per Laura PergolizziLp, di tornare sul palcoscenico con il suo nuovo singolo ”Other People”, l’artista dimostra di avere come al solito grandissima padronanza del palcoscenico. Tornano sul palcoscenico tutti gli artisti che hanno battagliato nella seconda manche tranne Andrea Biagioni che è già al ballottaggio. Uscirà il nome di quello che andrà ad affrontare Biagioni, gli altri saranno tutti direttamente in finale. I Soul System sono i primi ad andare in finale! Anche per Eva Pevarelloè ora di andare avanti, grande abbraccio con Manuel Agnelli. Roshelle va al ballottaggio, mentre Gaia Gozzi è in finale.

Andrea Biagioni si esibisce con ”Il mare dentro” inedito per la semifinale di X Factor 2016. Il brano è stato scritto da Antonio Diodato con Manuel Agnelli, suo giudice, che sottolinea come il brano sia stato veramente ben fatto e poi ci mostra come abbia fatto conoscere all’artista l’autore del brano. Andrea Biagioni spiega che quando ha sentito per la prima volta il brano gli è scesa una lacrima e ha capito come gli apparteneva. La presenza scenica per Biagioni è veramente molto semplice, il ragazzo infatti è presente sul palco con la chitarra da solo e con i colori che si muovono nei schermi alle sue spalle a dare dinamicità alla sua esibizione. Arisa riempie di complimenti il ragazzo sottolineando che è una persona vera e che le piace molto, la canzone è molto popolare ed esterna un sentimento importante. Manuel Agnelli dice che è orgoglioso del ragazzo per il percorso incredibile di crescita che ha fatto all’interno del programma di Sky Uno. Alessandro Cattelan poi chiude il televoto, in attesa del risultato presenta poi i nuovi ospiti. Sul palcoscenico salgono delle vecchie conoscenze del programma, prima tocca agli Urban Strangers e poi Giò Sada. E’ ora il momento di sapere chi saranno gli artisti che si giocheranno il ballottaggio, canterà nello scontro finale stasera Andrea Biagioni. Ora è il momento della seconda manche.

E’ appena iniziata la semifinale di X Factor 10 e ci saranno sicuramente tante sorprese tra inediti e grandi esibizioni vedremo chi saranno stasera gli eliminati. Intanto su Sky Uno è partita la serata con le luci che hanno illuminato il palcoscenico con Laura Pergolizzi che è sul palcoscenico e si esibisce insieme ai protagonisti della semifinale. La accompagna in partenza Eva Pevarello poi si uniscono a lei Roshelle e Gaia Gozzi. Per quarti vengono inquadrati i Soul System e poi anche Andrea Biagioni. Sarà una serata di grande musica con il pubblico che si è già scatenato sui social network e riempie di complimenti LP che è stata molto apprezzata dal pubblico presente in studio. Alessandro Catellan ci anticipa poi che Laura Pergolizzi arriverà nuovamente sul palcoscenico tra poco per cantare ancora. In questa edizione ci sono stati degli ospiti davvero incredibili e anche stasera sarà così. Tornati dalla pubblicità sempre Cattelan ci racconta che per la prima volta gli artisti si esibiranno con degli inediti, quelli che lanceranno i semifinalisti sul mercato della musica. Chiede poi il sostegno del pubblico e presentando i giudici ricorda che la prossima settimana saranno ospiti gli One Republic e Ligabue. La prima ad esibirsi sarà Gaia Gozzi, poi toccherà a Eva Pevarello. Siamo giunti alla semifinale di X Factor 10, la serata degli inediti. Si parte con Gaia Gozzi che canta ”You Dance” che durante il video di introduzione si mostra veramente molto presa dalla preparazione di questa canzone. L’ingresso sul palcoscenico di Gaia è incredibilmente dolce e basta un momento per ritrovarsi già dentro al suo pezzo. Oltre al bel gioco di luci si nota anche il vestito della ragazza che è avvolta da un bell’abito lungo bianco che lascia scoperte tutte le spalle. La ragazza mostra come al solito grande personalità sul palcoscenico con intelligenza anche nel gestire il tempo dei suoi movimenti sia nello spazio che quelli musicali. E’ incredibile poi l’effetto quando sul palco cadono tutti coriandoli che vengono spruzzati dal basso verso l’alto e accompagnano nei suoi movimenti la splendida Gaia. I complimenti arrivano da Manuel Agnelli, poi anche Arisa dice di essersi resa conto solo stasera che il suo pezzo è davvero molto brava e lei è stata eccezionale. Alvaro Soler sottolinea come Gaia Gozzi sia stata brava nel falsetto, mentre Fedez, suo giudice, che dice come sia arrivato il tempo per lei di andare là fuori e ritagliarsi il suo spazio nel palcoscenico musicale italiano e non solo. Tocca ad Eva Pevarello con Manuel Agnelli che spiega come il brano sia stata scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il brano di Eva Pevarello si chiama ”Voglio andare fino in fondo”. Eva si presenta direttamente al centro del palcoscenico con un bel vestito nero che mostra anche per lei le spalle. Dietro di lei ci sono degli schermi e tre ballerini che si muovono sulle tonalità del bianco e del nero. C’è però uno schermo a forma di buco della serratura pieno di coloriche si posiziona proprio alle sue spalle. I giudici sono stupiti dalla sua esibizione, con Manuel Agnelli che vuole sottolineare come siano diversi gli effetti su cui punta il brano che si muove su un’atmosfera gitana e ritorna poi su tonalità più classiche. La ragazza appare molto soddisfatta della sua esibizione, riuscendo a dimostrare ancora una volta una crescita pazzesca rispetto a quando è iniziato il talent show.Dopo la pausa pubblicitaria torniamo in studio per la semifinale di X Factor 10, tocca ora all’inedito dei Soul System. Lo introduce il giudice Alvaro Soler che sottolinea come questo pezzo riassuma tutto il percorso di questi splendidi ragazzi bravi non solo a cantare, ma anche a distinguersi per come si sono rapportati con i loro colleghi. Un video ci racconta come i ragazzi si sono preparati per questa emozione dell’inedito e spiegano anche come ci siano state delle difficoltà con pochi che credevano in loro nell’arrivare a realizzare il loro sogno. L’apertura del brano dei Soul System è proprio come ci saremmo aspettati, infatti è molto ritmato e i ragazzi si muovono sul palcoscenico con l’energia che li contraddistingue accompagnati da un grande gioco di luci. Il branosi chiama ”She’s like a star” e vede inoltre delle ballerine esibirsi sul palcoscenico con dei costumi color carne che praticamente rendono omogeneo il loro corpo, sulla bocca poi hanno una stellina color argento. Anche per loro arrivano solo complimenti, Manuel Agnelli spiega come il brano sia costruito completamente su di loro e che sul palcoscenico non hanno rivali. Arisa invece dice come lo spettacolo sia stato veramente bello. E’ arrivato ora il momento di Roshelle con la sua canzone ”What U do to me”, la ragazza spiega che per lei l’inedito è come mettere un bel fiocco su un pacco. Il video di introduzione anche per lei spiega diverse cose interessanti del percorso fatto per arrivare al suo brano. Il brano viene definito da Fedez come l’azzardo più grande fatto nella storia di un talent show. Roshelle esce fuori dal centro del palcoscenico rialzato in mezzo alle luci che si muovo a intermittenza e sei ballerine che si muovono ai suoi piedi. La canzone è una libera espressione di quanto la ragazza ha mostrato fino a questo momento. Fedez dice che indubbio come la ragazza sia l’artista più commercialmente a fuoco di tutta l’avventura. Tocca ora ad Andrea Biagioni.

Secondo i bookmaker a vincere la decima edizione di X Factor 2016 sarà Gaia Gozzi della squadra Under Donne di Fedez. Quale è stato il percorso della giovane artista? La ragazza si è presentata al pubblico del talent show interpretando “House Of The Rising Sun”, successo degli Animals che è stato apprezzato dal pubblico premiandola con una bella standing ovation. Durante il corso dei Bootcamp Gaia ha conquistato immediatamente una delle sei sedie disponibili nella squadra di Fedez interpretando “Cry me a river”, brano di Ella Fitzgerald. Durante quella occasione, il suo giudice non ha avuto assolutamente più alcun dubbio esprimendo che sarebbe stato un pazzo se non l’avesse arruolata immediatamente nella sua squadra. Successivamente agli Home Visit, prima dello step Live, ha interpretato “Seven nation army” dei White Stripes, lasciando ancora una volta Fedez a bocca aperta. Stasera andrà in onda la semifinale del programma in onda su SkyUno e vedrà protagonisti oltre che la stessa Gaia anche Andrea Biagioni, Eva Pevarello, Rochelle e i Soul System. Secondo i bookmaker la vittoria della decima edizione del talento show è già in mano sua, siete d’accordo?

Volete incontrare i finalisti di X Factor 2016? Ecco come fare! Sky Italia infatti, nella giornata di domani, venerdì 9 dicembre 2016, darà una possibilità esclusiva quanto allettante di incontrare i finalisti della decima edizione di uno dei talent show più amati e seguiti della televisione italiana. Dopo stasera, i finalisti passeranno da cinque a quattro: chi verrà eliminato ad un passo dal sogno? Gaia, Roshelle, Eva Pevarello, Andrea Biagioni e i Soul System i cantanti ancora in gara in attesa di vincere la decima edizione e, mentre i bookmaker parlano di vittoria per Gaia, si vocifera anche di un quinto posto per i Soul System, gruppo appartenente ad Alvaro Soler. La finale di X Factor 2016 verrà disputata il prossimo 15 dicembre presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano). Per potere incontrare i finalisti del programma, basterà acquistare la compilation di X Factor 10 presso il Mondadori Megastore Duomo da ieri, mercoledì 7 dicembre. Con l’acquisto verrà anche consegnato un pass valido per l’accesso al mini-live con i finalisti di X Factor Italia. L’ingresso all’evento sarà possibile fino alla disponibilità dei posti allestito nello spazio eventi. Successivamente ci sarà anche un momento dedicato alle fotografie tra i finalisti ed i fan presenti all’evento. Alla fine dell’evento i finalisti saranno disponibili per un ulteriore photo session con i fan che non sono riusciti ad entrare ma hanno ricevuto ugualmente il pass acquistando la compilation. E, per tutti i fan che parteciperanno ci sarà in regalo una cartolina autografata dai finalisti di X Factor 10.

Stasera, giovedì 8 dicembre, andrà in onda la semifinale di X Factor 2016. Dopo aver scoperto le esibizioni in gara e gli inediti che canteranno i cinque concorrenti, scopriamo anche quali saranno gli ospiti del penultimo appuntamento presentato da Alessandro Cattelan. Per quanto riguarda l’ospite internazionale, stasera ci sarà spazio per LP, l’artista americana, che presenterà il suo nuovo singolo dal titolo “Other People”. Di cosa parla la sua canzone? Si tratta di un racconto genuino e senza prologhi, che racconta una storia che dura solo il tempo di un ritornello, il singolo ribadisce lo stile caratteristico emanato da LP con il brano d’esordio “Lost On You”. Tra gli altri ospiti, anche il vincitore dello scorso anno, Giò Sada che presenterà il brano dal titolo “Deserto”. Graditissimo ritorno in pista anche per gli Urban Strangers, secondi classificati della scorsa edizione che presenteranno “Bones”, una canzone dalle sonorità ricercate. “E’ un viaggio interiore che, attraverso le parole ed una musica sospesa, descrive l’incapacità di trovare una risposta univoca ai dubbi, alle domande e alle incertezze che si presentano nelle nostre vite”, racconta il gruppo. Nell’Extrafactor ci sarà spazio per le divertenti dinamiche di Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta. In ultimo, vi ricordiamo che la puntata di X Factor 2016 è disponibile anche sull’applicazione di Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

La semifinale di X Factor 2016 punterà tutta sugli inediti in gara. Scopriamo quindi cosa canteranno i cinque talenti rimasti in gara nella speranza di vincere la decima edizione del talent show Sky. Si comincerà con la squadra di Fedez e Roshelle che interpreterà un brano dal titolo “What U Do To Me” scritto da lei insieme a F.Campedelli e Mace, mentre Gaia canterà “New Dawns”, canzone scritta da L. Chiaravalli, Chanty e C.  Chiodo. I Soul System (gruppo di Alvaro Soler) si esibiranno sulle note di “She’s Like a Star”, brano scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel. Per quanto riguarda i talenti di Manuel Agnelli, Andrea Biagioni canterà “Il mare dentro”, pezzo di Diodato e infine Eva, presenterà “Voglio andare fino in fondo” un brano scritto da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. La seconda manche invece vedrà la gara andare avanti come al solito con le canzoni scelte dai concorrenti rimasti in gara. I Soul System canteranno “Can’t Hold Us” (Macklemore Feat. Ryan Lewis). Gaia invece si esibirà sulle note di “Worry” (Jack Garratt), mentre Roshelle interpreterà “Best Mistake” (Ariana Grande Ft. Big Sean). In ultimo Andrea canterà “Hallelujah” (L.Cohen) ed Eva “Appletree” (Selah Sue).

C’è grandissima attesa per la semifinale di X Factor 2016 che andrà in onda stasera, giovedì 8 dicembre su SkyUno HD. Naturalmente a condurre la penultima puntata del talent show più famoso della televisione dopo Amici, ci sarà come da tradizione Alessandro Cattelan accompagnato dai quattro giudici d’eccezione: Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Dalle 21.15 si apriranno i battenti (e si riscalderanno le ugole) dei cinque semifinalisti del programma prodotto da FremantleMedia. Sono partiti in centinaia di migliaia e sono rimasti solo in 5: chi vincerà questa decima edizione? Ormai è una lotta all’ultima nota anche se, come ben sapete Arisa gioca in maniera neutra in quanto priva di concorrenti per la sua squadra e per questo oggettivamente pronta a tifare per il talento in gara e non per un singolo giudice. L’obiettivo principale della semifinale che vedremo in onda questa sera, sarà quello di presentare al meglio il proprio inedito, convincere i giudici ma soprattutto il pubblico da casa ed aggiudicarsi un posto per la finalissima che si disputerà il prossimo giovedì 15 dicembre 2016. Chi verrà eliminato ad un passo dal sogno? Fedez ancora una volta porterà il suo concorrente sul gradino più alto del podio?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie