GUGLIELMO SCILLA/ L’annuncio a sorpresa: “oggi non sarò sul palco“, ecco perché (Festival di Sanremo 2016, oggi 11 febbraio)

- La Redazione

Guglielmo Scilla, l'attore e conduttore è tra i super ospiti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston per questa serata della 66^ edizione del Festival. La sua scheda (Sanremo 2016).

scilla Guglielmo Scilla

Doveva essere uno degli ospiti di oggi, 11 febbraio 2016, al Festival di Sanremo ma Guglielmo Scilla questa sera non farà il suo ingresso sul Palco Ariston. A dare l’annuncio è stato lo stesso attore, conduttore radiofonico, scrittore e video blogger che sul profilo Instagram ha annunciato, non senza un velo di ironia, che la sua partecipazione alla kermesse è stata rinviata a sabato sera! Queste le parole di Scilla nel video pubblicato ad uso e consumo dei suoi followers:”Ciao ragazzi volevo dirvi che stasera non sarò a Sanremo perché ho fatto carriera e ci saro sabato, alla finale: mi sento così, importantissimo! È come se avessi vinto un Oscar! E adesso: stacchetto!!“. A margine del video questo commento:”ANNUNCIO IMPORTANTE. Non sarò più questa sera a Sanremo ma SABATO SERA! Ditelo agli amici!“. Clicca qui per vedere l’annuncio di Guglielmo Scilla nel video pubblicato su Instagram!

E’ già in ansia da ieri Guglielmo Scilla, il 28enne attore ospite questa sera del Festival di Sanremo 2016. Guglielmo Scilla è un personaggio emergente dello spettacolo in quanto è anche conduttore radiofonico, scrittore, video blogger. E’ stato invitato sul palco dell’Ariston per la terza serata, quella in cui i big non sono in gara ma cantano delle cover. L’attore non fa mistero di essere preoccupato per l’evento. Sul proprio profilo Twitter infatti  già ieri ha scritto: “Ansia per domani. Mi attacco a una busta di carta e ci respiro dentro per addormentarmi. Notte a tutti #Sanremo2016”. E poche ore fa ha pubblicato un altro tweet con un suo selfie sul treno che lo sta probabilmente portando a Sanremo: “-10 ore a #Sanremo2016 qualcuno mi porti i sali”. Subito i fans hanno risposto con frasi di incoraggiamento e di in bocca al lupo, sottolinenado come “non potrebbe far peggio di Gabriel Garko” (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti)

E’ tutto pronto per la 66esima esizione del Festival di Sanremo 2016, il concorso più atteso della canzone italiana. Oltre che scoprire il cast di cantanti che si esibiranno sul palco al fine di decretare la canzone vincitrice, l’attesa degli spettatori è rivolta anche agli ospiti che si presenteranno. Quest’anno, infatti, oltre ad artisti come Laura Pausini, Nino Frassica, Renato Zero, Beppe Fiorello e tanti altri il palcoscenico dell’Ariston apre il sipario a Guglielmo Scilla. Si tratta di un ragazzo di 28 anni emergente nel mondo dello spettacolo a tutto campo grazie al fatto di essere non solo attore ma anche conduttore radiofonico, scrittore, video blogger. La notorietà di Guglielmo Scilla è espressa con il suo nome d’arte, ovvero Willwoosh, nome con cui si fa conoscere sul web aprendo nel 2009 il suo canale YuoTube, che attualmente conta di più di novanta milioni di iscritti. Il suo esordio nel mondo della filmografia si ha con il film di Paragnani, Una canzone per te, in cui interpreta Gino, un giovane nerd vittima di insulti da tutta la scuola e che solo grazi eal protagonista del film riesce a risollevarsi vincendo anche in amore. Poi prende parte anche nei film Matrimonio a Parigi, Dieci regole per farla innamorare e Fuga di cervelli. Guglielmo Scilla si distingue anche nell’editoria con la pubblicazione del romanzo omonimo del film Dieci regole per farla innamorare e successivamente anche un altro romanzo omonimo, Freaks!, tratto da una web series di fantascienza di cui è sia autore che attore; tuttavia il suo primo romanzo è da considerarsi L’inganno della morte, edito nel maggio 2013 da Kowalski. Si ritorna nuovamente a parlare di lui in quanto è nel cast dell’ultima fiction di Rai Uno, Baciato dal sole, che vedrà Scilla interpretare un ragazzo pugliese col sogno di inserirsi ed avere successo nel mondo dello spettacolo puntando sulla partecipazione ad uno show televisivo. La sua partecipazione speciale al Festival di Sanremo si presenta proprio per questo motivo e darà a tutti gli spettatori la possibilità di conoscere meglio questo giovane che anticiperà qualcosa circa la nuova fiction che lo vedrà coinvolto. Non resta che attendere la terza puntata del kermesse musicale augurando a tutti una buona visione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie