UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Teresa scopre la verità sul matrimonio tra Nadia e Dino (puntate 18 e 19 febbraio)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole puntate del 18 e 19 febbraio: nel prossimo episodio vedremo Teresa scoprire che Nadia ha accettato la proposta di matrimonio di Dino, come reagirà?

unpostoalsole Un posto al sole

La soap opera Un posto al sole tornerà anche domani su Rai Tre per l’ultimo appuntamento di questa settimana. Nella puntata in onda domani, venerdì 19 febbraio 2016, vedremo Giulia mostrarsi sfuggente con De Carolis, turbata per la sua decisione riguardante Vintariello. Nel frattempo Nunzio vivrà un momento di grande gioia e Teresa scoprirà che Nadia ha accettato la proposta di matrimonio di Dino. Come reagirà? Lo scopriremo domani sera alle 20.40 su Rai Tre.

Nuovo appuntamento con Un posto al sole questa sera alle 20.40 su Rai Tre. In attesa di ritrovare i protagonisti della soap opera sul piccolo schermo, facciamo il punto su quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso mercoledì 17 febbraio 2016 abbiamo visto Nunzio cercare di guadagnarsi la fiducia del padre di Chiara e Vintariello chiamare Giulia per fissare un incontro. Nel frattempo Guido ha dovuto affrontare l’esuberanza di Vittorio e i suoi amici. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Si mantengono stabili gli ascolti di Un posto al sole, la soap in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20,40 su Rai 3. Sebbene i fans stiano esprimendo le proprie critiche nei confronti dell’orario che non viene sempre rispettato, l’episodio di ieri 17 febbraio ha totalizzato un buon 8,35% pari a 2.357.000 persone davanti ai teleschermi (stabile rispetto all’8,26% del 16 febbraio). Le vicende di Giulia e Vintariello che a breve si incontreranno in carcere, stanno quindi trovando l’interesse dei fans della soap, diventata da quasi vent’anni un appuntamento fisso nei salotti degli italiani.

Nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda oggi 18 febbraio su Rai 3, Giulia accetterà di incontrare Vintariello in carcere. Il camorrista potrebbe rivelarle qualcosa di clamoroso in merito a Umberto, riuscendo ancora una volta a distruggere la felicità della donna. A questo problema potrebbe molto presto aggiungersene un altro. Nei vari gruppi Facebook dedicati a Un posto al sole da qualche giorno circola insistentemente la voce della morte di un personaggio della soap partenopea. Gran parte dei telespettatori sostengono che possa trattarsi proprio di Umberto, coinvolto in qualche traffico non troppo lecito. Ma c’è anche qualcuno che è di parere diverso, facendo riferimento ad una fuoriuscita di notizie proveniente dalla sede Rai di Napoli. Secondo tale voce, sarebbe niente meno che Guido a morire di infarto durante l’inseguimento di un malavitoso…

Nei suoi lunghi anni di programmazione, Un posto al sole ha trattato numerosi delicati temi sociali, dando così ai telespettatori l’occasione di riflettere sui mali di oggi. Nell’ultimo periodo abbiamo visto entrare in scena tematiche quali l’omosessualità, la violenza sulle donne, la prostituzione giovanile, solo per dirne alcune. La reclusione di Roberto Ferri per un delitto non commesso ha dato invece l’occasione di descrivere le difficoltà piscologiche e i difficili rapporti tra detenuti in carcere. Questa tematica potrebbe essere riproposta in occasione dell’entrata in scena di Vintariello, che ha chiesto a Giulia di poterla incontrare in carcere. Sebbene sia quasi certo che questa richiesta possa avere in qualche modo a che fare con Umberto, i fans di UPAS sono certi che sarà evidenziato ancora il problematico percorso dei detenuti, soprattutto se la loro è una condanna all’ergastolo. 

Un posto al sole torna anche oggni 18 febbraio su Rai 3 con un nuovo appassionante episodio. Il colloquio telefonico tra Giulia e Vintariello porterà i suoi risultati, perché la Poggi accetterà di incontrare il camorrista in carcere. Oltre a loro, si rivedrà per l’ennesima volta la vicenda della badante Nadia e di Dino Diacono: le cose tra loro andranno per il meglio ma la famiglia dell’uomo continuerà a credere che la donna non sia sincera e affidabile. Problemi in vista per Guido che dovrà affrontare l’esuberanza di Vittorio: il giovane continuerà a mettersi nei guai e solo Rossella ed Andrea proveranno ad evitare che il suo comportamento abbia delle conseguenze. Nell’episodio odierno di UPAS non ci sarà nulla di nuovo per quanto riguarda la vicenda del momento ovvero il rapporto contrastato tra Marina e Roberto. Per vedere sviluppi in tal senso dovremo pazientare ancora un po’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie