Salvo Sottile / Il giornalista e conduttore si mette in gioco sulla pista di Milly Carlucci (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 20 febbraio)

- La Redazione

Salvo Sottile, giornalista e conduttore, è pronto per scendere in pista su Rai 1 al talent condotto da Milly Carlucci (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 prima puntata 20 febbraio)

salvo_sottileR439 Salvo Sottile conduce Linea Gialla

Il giornalista Salvo Sottile sarà uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle 2016, talent show condotto da Milly Carlucci e trasmesso a partire dal 20 febbraio, in prima serata, su Rai 1. Salvo Sottile nasce a Palermo il 31 gennaio del 1973. È figlio di un giornalista di successo, il capocronista del Giornale di Sicilia Giuseppe Sottile. Anche per questo motivo, intraprende la stessa carriera e collabora con il canale Telecolor Video 3. Già da giovanissimo, è collaboratore della Fininvest e lavora nella sua ragione natia, scrivendo anche per le riviste Epoca e Panorama e per il quotidiano Il Tempo. Viene assunto al TG5 dall’allora direttore Enrico Mentana e lavora da Palermo, prima di diventare a soli 19 anni giornalista professionista. Documenta i processi di mafia sulle morti di Falcone e Borsellino ed è inviato speciale nel 2001 a New York, in occasione dell’attentato contro le Torri Gemelle. Racconta anche la guerra in Afghanistan prima di passare a Sky e conoscere l’attuale moglie, la collega Sarah Varetto. Conduce gli approfondimenti Doppio espresso e La scatola nera.

Quindi, sceglie di tornare a Mediaset grazie all’invito di Carlo Rossella, nuovo direttore del Tg5. Conduce l’edizione delle 13 e cura diversi servizi del settimanale Terra!, prima di realizzare i romanzi Maqeda e Più scuro di mezzanotte. Nel 2009, il direttore Mimun lo rimuove dalla conduzione del telegiornale delle 13 perché sceglie di portare soltanto donne. Dopo essere entrato nella testata Videonews, conduce su Rete 4 Quarto Grado, che tratta di cronaca nera e ottiene un grande successo di pubblico. Nel 2012, Sottile presenta Quinta Colonna su Canale 5. Quindi, lascia Mediaset per non aver ricevuto la conduzione di Matrix e passa a La7, dove presenta Linea gialla e In onda. Dopo il terzo romanzo Cruel, Salvo passa alla Rai e conduce Estate in diretta, prima di diventare il volto di Domenica In insieme a Paola Perego. Nel suo nuovo lavoro, il giornalista parla di attualità e alleggerisce le sue tematiche, ottenendo ottimi consensi da parte del pubblico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie