STRISCIA LA NOTIZIA/ Le nutrie al cimitero Lambrate di Milano. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 20 febbraio 2016)

- La Redazione

Il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la notizia torna questa sera su Canale 5. In attesa di scoprire i nuovi servizi, ecco il riassunto di quelli andati in onda ieri sera

striscia_scrittar_r439 Striscia la notizia

Il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la notizia torna questa sera su Canale 5. In attesa di scoprire i nuovi servizi, ecco quelli andati in onda ieri sera, in una puntata che è stata seguita da quasi 5 milioni di italiani, con uno share del 18%. Il primo servizio vede Giampaolo Fabrizio, nei panni di Bruno Vespa, ronzare intorno ai malcapitati politici per le vie della Capitale. Stavolta tocca a Graziano Delrio, ministro Infrastrutture e Trasporti, l’onorevole del Partito Democratico, Davide Zoggia, Gennaro Migliore, onorevole del Partito Democratico, il senatore del Movimento Cinque Stelle,Vito Crimi e il senatore di Forza Italia, Lucio Malan. Pinuccio invece è tornato a Bari per parlarci del caso del puntatore ottico per i malati di S.L.A. che permette loro di parlare con gli occhi. Ci sarebbero delle novità infatti, come promesso, in pochi giorni è stato ritirato il puntatore da una famiglia che non ne aveva più bisogno ed è stato fatto recapitare ad una persona che invece lo necessitava.

Grazie a un servizio realizzato nel 2009 da Stefania Petyx, l’ex sindaco di Palermo, Diego Cammarata, è stato condannato in appello a due anni per truffa per aver utilizzato la barca di famiglia un dipendente comunale come skipper. Per la rubrica Paesi e Paesaggi, Davide Rampello quest’oggi ci porta a Torriana a 25 km da Rimini in una zona che si chiama Valmarecchia, per farci visitare un olfattorio antichissimo dove vengono creati alcolici molto pregiati. 

Eugenio il genio invece ci parla di un problema che riguarda il cimitero di Lambrate, Milano, dove intere famiglie di nutrie si cibano di fiori e sporcano le tombe con i loro escrementi. Le lamentele arrivano dai fioristi e dalla povera gente che è stanca di questa situazione e vorrebbe che questi animali venissero trasferiti in un luogo più idoneo. Ci sono anche degli aggiornamenti per quanto riguarda il Residence Mimose di Eraclea Mare, in provincia di Venezia, dove pochi mesi fa vivevano 300 profughi africani. Ora le cose sono cambiate, lo stabile è stato svuotato e i profughi sono stati spostati a Conetta, una frazione di 197 abitanti, precisamente in un’ex caserma. Ora questa caserma ospita bene 600 stranieri richiedenti asilo tra cui anche molti bambini, costretti a vivere in condizioni pessime e in spazi molto ristretti.

Si torna a parlare di politica ma questa volta con la rubrica Che satira tira, che vede protagonisti Maurizio Crozza nella trasmissione Di Martedì, Gene Gnocchi a Quinta Colonna, Diego “zoro” Bianchi a Gazebo e Dario Vergassola a Fuori Onda. Luca Abete è ad Agropoli (Salerno) per parlarci di macchine insospettabili senza copertura assicurativa, ovvero quelle della polizia municipale. I vigili hanno definito questa situazione incresciosa come una pastoia burocratica che però, ricorda Luca Abete, dura da un anno. Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro a Fedez per aver preso in giro Tiziano Ferro per aver fatto pubblicità a una nota marca di cioccolatini quando anche lui quest’anno ha fatto la stessa cosa. Il caro rapper, dunque, predica bene e razzola male, ma con molta simpatia ha spiegato che la sua era soltanto ironia e ha manifestato tutta la sua stima nei confronti del suo collega.

La puntata si chiude con la rubrica I Nuovi Mostri che al primo posto vede un video che arriva dal web, in cui Miss Francia si è trasformata in “Misfracello” per via di una caduta durante una trasmissione televisiva. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie