BLUE BLOODS 6/ Anticipazioni puntata 6 febbraio 2016: Danny alle prese con un caso del passato

- La Redazione

Blue Bloods 6, anticipazioni puntata 6 febbraio 2016: Danny cerca un uomo evaso che in passato aveva accusato in giustamente. Appuntamento su Rai 2 alle 21.50.

Blue_Bloods Blue Bloods - sesta stagione

Questa sera, sabato 6 febbraio 2016, su Rai 2 andrà in onda il quinto episodio di Blue Bloods 6, intitolato “Traditori”. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa. Jamie (Will Estes) ed Eddie (Vanessa Ray) vengono chiamati per un problema con una ragazza. Jenny Strong (Anna Baryshnikov) si aggira in mezzo al traffico in forte stato confusionale ma Jamie la convince a seguirlo a bordo della pattuglia. Intanto, Erin (Bridget Moynahan) cerca di incastrare Lenny Grazioso (Steven Randazzo) per l’omicidio di Ronald Green e chiede l’aiuto al detective Jimmy Costa (Erik Palladino) per investigare dall’interno e ottenere qualche testimonianza. Linda (Amy Carlson) invece sta prestando alcune cure a dei pompieri ma alcuni uomini iniziano una rissa con dei poliziotti. Frank (Tom Selleck) è furioso per quello che è successo e anche perché la stampa ovviamente pubblicherà la notizia. Costa contatta il collega Marty Brock (Marc Menchaca) che era presente con lui durante l’omicidio di Green. Il detective informa Erin che hanno trovato una pistola in un palazzo adiacente e che corrisponde a quella usata nel delitto. Nel frattempo, Jamie ed Eddie parlano con il padre di Jenny e scoprono che la ragazza è stata rifiutata da diversi istituti. Jamie si offre di parlare con una delle addette dell’istituto gratuito per vedere di far entrare Jenny. Tuttavia la donna non si dimostra collaborativa e suggerisce invece che gli Strong si rivolgano ad una struttura privata. L’unica possibilità è un assistente familiare ma gli Strong non possono permettersi anche lo specialista. Jamie la accusa di non occuparsene abbastanza e la donna finisce col tirare fuori la lite fra poliziotti e pompieri per difendersi. Erin chiama Grazioso per un interrogatorio ed il criminale inizia a sudare freddo quando viene informato della pistola. L’arma è infatti stata sottratta da lui stesso alcuni anni prima ed il collegamento con l’omicidio di Green è molto valido.

A pranzo, Frank incontra il Comandante dei pompieri ma finiscono per accendere ancora di più la guerra fra i due dipartimenti. Garrett (Gregory Jbara) cerca di intervenire e propone che i due facciano una foto da mandare ai giornali per dimostrare che non c’è nessuna faida aperta, ma Frank si rifiuta. Nello stesso momento, l’avvocato di Grazioso ferma Erin e la avvisa che ha trovato un testimone che può scagionare il suo assistito. Con sua grande sorpresa si tratta di Vince Rella (Dan Hedaya) e scopre che il criminale ha intenzione di uscire dalla protezione testimoni per dare un alibi al suo vecchio Boss. Erin è sconvolta della notizia e cerca di convincerlo a non testimoniare, ma capisce che ha ottenuto che Grazioso tolga la taglia su di lui al posto della sua testimonianza. Quella notte, Jamie viene chiamato ancora per Jenny perché la ragazza ha appena accoltellato il padre. Jenny si trova in forte stato paranoico ma Jamie la convince ad abbassare il coltello. Frank invece viene informato che uno dei suoi uomini è stato ferito a causa della negligenza dei pompieri. Il poliziotto era intervenuto durante una sparatoria ma i vigili del fuoco sono entrati sulla scena del crimine per sedare delle fiamme che si era sviluppate da poco. Frank capisce subito che il Comandante gli ha voluto mandare un chiaro messaggio e che gli ha dimostrato che i suoi uomini non hanno bisogno della protezione della Polizia. Intanto, Vince lascia intuire a Erin che a uccidere Green è stato in realtà un poliziotto. Il mafioso non vuole dirle il nome ma le suggerisce anche di cercare fra i poliziotti cresciuti ad Hell’s Kitchen. Erin sospetta che Costa sia coinvolto ma dal suo racconto capisce che in realtà il colpevole potrebbe essere il collega Brock. Mentre Jamie scopre che Jenny si è impiccata, Erin interroga Brock ma non riesce ad inchiodarlo. Frank invece convince Rourke a mettere da parte l’ascia di guerra ed ottiene le pubbliche scuse al poliziotto ferito. Erin decide di sfruttare Vince ed inganna Brock dicendogli che il mafioso ha il nome di un testimone. Così il poliziotto raggiunge Vince e discutono dell’omicidio, rilasciando una confessione inconsapevole che garantisce a Costa di poterlo arrestare.

Danny contribuisce alle ricerche di due evasi dopo aver scoperto che uno di loro è qualcuno che in passato aveva accusato in giustamente. Danny decide quindi di cercarlo ma con l’obiettivo di poterlo proteggere prima che venga ucciso. La cattura dell’evaso apre in realtà un nuovo dilemma. Scagionarlo vorrebbe dire per Danny ammettere tutti i propri errori, correndo il rischio che altri criminali possano impugnare i loro arresti e quindi ottenere la libertà. Questa dura lotta continuerà a tormentare Danny, indeciso su quale sia la strada da percorrere e su che cosa sia più giusto fare. Se salvare una persona oppure evitare che altri criminali possano avvantaggiarsi di un suo errore. Intanto, Gormley inizia a nutrire dei seri dubbi su un progetto di un Sergente. Inoltre sospetta che Trey Delgado possa avere una relazione con sua moglie ed è deciso a scoprire la verità, oltre che a fare in modo che il suo piano per il dipartimento non venga attuato. Anche Nicky si trova in alcuni problemi per via di alcune minacce che l’amica Chrissy le ha rivelato di aver ricevuto. La ragazza ovviamente si rivolge alla madre Erin che alla fine smaschera la stessa Chrissy come autrice dei messaggi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie