STASERA IN TV/ Programmi Rai: il film con Sergio Castellitto, il reality con Insinna e i documentari di Angela. Consigli(oggi, lunedì 8 febbraio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi lunedì 8 febbraio 2016: su Rai 1 il film tv Il sindaco pescatore, su Rai 2 Boss in Incognito e su Rai 3 Ulisse - Il piacere della scoperta

logorai_R115 Il film in onda su Rai 3

Scopriamo adesso che cosa possiamo trovare di bello stasera sulla rete Rai. Oggi, su Rai 1 vi consigliamo la fiction Il sindaco pescatore in onda in prima visione su Rai Uno. Si tratta di un contenuto diretto dal regista Maurizio Zaccaro e nel quale sono presenti interpreti di grande impatto come Sergio Castellitto, Renato Carpentieri e Andrea Di Maria,nel quale viene raccontata la storia effettivamente accaduto con un uomo di nome Angelo Vassallo. Vassallo è il sindaco di Pollica, cittadina situata nella provincia di Salerno, che è stato ucciso il 5 settembre 2010 da organizzazioni malavitosi. Una storia di un uomo che ha saputo essere un eccezionale politico, lungimirante, rispettoso delle leggi e dell’ambiente e che ha combattuto fino all’ultimo giorno della propria vita per impedire le infiltrazioni mafiose. Un esempio per tutta Italia. Insomma,un appuntamento che vale la pena di non lasciarsi scappare.

Stasera in tv la programmazione sui Canali della Rai si presenta quanto mai interessante e ricca di contenuti da poter prendere in considerazione. Su Rai 1 c’è un film tv piuttosto atteso ed ossia si tratta de Il sindaco pescatore con un grandissimo Sergio Castellitto ad interpretare uno dei simboli della lotta alla mafia nel Sud Italia. Su Rai 2 eccezionalmente di lunedì l’appuntamento con il reality Boss in incognito condotto da Flavio Insinna mentre il sempre ottimo Alberto Angela ci accompagnerà su Rai 3 in uno nuovo ed appassionante viaggio con la trasmissione Ulisse – Il piacere della scoperta nel mondo della conoscenza con una puntata intitolato I sensi della vita. Su Rai 4 c’è invece tanta azione ed avventura con due episodi della cruenta e selvaggia serie Vikings con Travis Fimmel mentre su Rai 5 tuffo nella letteratura con il programma di approfondimento I grandi della letteratura italiana. Su Rai Movie il palinsesto ha in serbo il film di genere western Barquero di Gordon Douglas e con Lee Van Cleef e Warren Oates mentre su Rai Premium viene proposta una puntata della trasmissione Amore criminale. Volendo ipotizzare un possibile riscontro auditel, a nostro parere la nuova fiction di Rai 1, Il sindaco pescatore, visto anche il cast ed il tema trattato potrebbe ottenere un successo eccezionale per cui andrebbe a vincere a man basso. Tra gli altri contenuti c’è una lotta abbastanza alla pari con in leggero vantaggio Ulisse il piacere della scoperta in onda su Rai 3 rispetto a Boss in incognito in onda su Rai 2 e sulla serie Vikings proposta invece sulle frequenze di Rai 4.

Su Rai 1 viene mandato in onda il film tv di genere biografico – drammatico Il sindaco pescatore, diretto da Maurizio Zaccaro e con Sergio Castellitto ad interpretare Angelo Vassallo, il sindaco della cittadina di Pollica in provincia di Salerno, attivissimo nella lotta contro la camorra ed il malaffare, ucciso vilmente nell’anno 2010. Un simbolo della ottima politica locale che dice no alla criminalità. A seguire va in onda l’ultimo appuntamento con il talk Porta a porta condotto da Bruno Vespa prima dell’inizio del Festival di Sanremo a cui evidentemente è dedicato. Su Rai 2, Flavio Insinna conduce una nuova puntata del reality Boss in incognito mentre in seconda serata viene mandato in onda il film di genere commedia Se sposti un posto a tavola (titolo originale Plan de table) diretto da Christelle Raynal e con Frank Dubosc, Elsa Zylberstein, Audrey Lamy e Shirley Bosquets. Un divertente film che dimostra quanto possa cambiare la vita delle persone che si ritrovano erroneamente assegnato il loro posto durante un banchetto di nozze. Su Rai 3, Alberto Angela presenta la puntata intitolata I sensi della vita della trasmissione di approfondimento Ulisse – Il piacere della scoperta mentre in seconda serata c’è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del calcio con il talk Il processo del lunedì condotto da Enrico Varriale che insieme ai propri ospiti, affronta tutti i temi emersi nel corso dell’ultima giornata di Serie A. Su Rai 4 il palinsesto prevede due episodi della serie cult Vikings ideata e sceneggiata da Michael Hirst con la partecipazione nel cast di Travis Fimmel, Clive Standen e George Blagden. Su Rai 5 va in onda il programma culturale I grandi della letteratura italiana mentre su Rai Movie viene trasmesso il film di genere western Barquero diretto da Gordon Douglas e con la partecipazione di Lee Van Cleef e Warren Oates. È la storia di un abile pistolero che è costretto ad affrontare una banda di fuorilegge che vuole usurpare il proprio battello con cui solca il fiume Mississippi. Infine, su Rai Premium viene trasmesso un episodio del programma Amore criminale, condotto da Luisa Ranieri. 

Ecco il dettaglio della prima serata Rai di oggi, lunedì 8 febbraio 2016:

Rai 1 ore 21,20 Il sindaco pescatore, fiction
ore 23,35 Porta a porta, talk

Rai 2 ore 21,15 Boss in Incognito, reality
ore 23,00 Se sposti un posto a tavola, film

Rai 3 ore 21,05 Ulisse il piacere della scoperta – I sensi della vita, approfondimento
ore 23,05 Il processo del Lunedì, calcio

Rai 4 ore 21,10 Vikings, serie

Rai 5 ore 21,15 I grandi della letteratura italiana, cultura

Rai Movie ore 21,15 Barquero, film

Rai Premium ore 21,20 Amore criminale, approfondimento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie