STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il varietà di Bonolis, la serie tv con Grant Gustin e i casi di Nuzzi. Consigli (oggi, venerdì 22 aprile 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi venerdì 22 aprile 2016: su Canale 5 Ciao Darwin 7, su Italia 1 The Flash, Arrow e Constantine e su Rete 4 Quarto Grado. Il dettaglio

Foto-Mediaset Mediaset

E’ ora il momento di scoprire uno dei miglior programmi in onda stasera, secondo noi, sulle reti Mediaset. Oggi, su Iris vi consigliamo il film di genere musicale West Side Story in programma a partire dalle ore 21,00. Una pellicola del 1961 che ha fatto storia, diretta dal regista Robert Wise in collaborazione con Jerome Robbins e con la partecipazione nel cast di Natalie Wood, Richard Beymer, Rita Moreno e Simon Okland. Un primo apripista del genere musicale, capace di riscuotere un simile successo nel pubblico del grande schermo. La pellicola è ovviamente ambientata nell’affascinante città di New York e per la precisione nella zona dell’West Side, e si racconta il confronto tra due bande cittadine ed ossia quella dei Jets e quella degli Sharks che sono di origini portoricane. Ci sono continui duelli fino a che non scoppia l’amore tra un componenti dei Jets ed una bella ragazza degli Sharks, una sorta di rivisitazione moderna di Giulietta e Romeo.

Stasera in tv Mediaset propone una vasta scelta di programmi, come il consueto appuntamento con Quarto Grado su Rete 4 e Ciao Darwin che passa a venerdì su Canale 5.  Su Rete 4 c’è, dunque, Quarto Grado con ora di inizio 21:15. Condotto da Gianluigi Nuzzi, questo programma approfondisce casi di cronaca e crimini irrisolti, con contributi esclusivi da parte dei giornalisti. In seconda serata, a partire dalle 00:30, c’è il programma Donnavventura. Su Canale 5 alle ore 21:10 torna l’appuntamento con Ciao Darwin. Condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, Ciao Darwin 7 riprende il format del programma che era stato accantonato nel 2010. In seconda serata, dalle 00:30, c’è la rubrica cinematografica Supercinema con Antonello Sarno. Su Italia 1 alle 21:10 c’è la serie The Flash. Nata come spin-off della serie Arrow, questa serie televisiva americana si basa sul personaggio della DC Comics Flash. Dalle ore 22:00 va in onda proprio la serie madre Arrow con la quarta stagione in esclusiva. Su La5 alle 21:10 c’è il film Scrivimi una canzone del 2007. Diretta da Marc Lawrence, questa pellicola ha come protagonisti Drew Barrymore e Hugh Grant. I due vestono i panni di una coppia musicale in crisi sia dal punto di vista artistico che personale, che cerca di reinventare la propria vita scrivendo una canzone di successo. Su Mediaset Extra alle 21:00 c’è la fiction Il giudice Mastrangelo. Prodotta per due stagioni fra il 2005 ed il 2007, questa serie si incentra sulla figura del giudice Diego Mastrangelo, che torna ad esercitare la propria professione nel Salento dopo anni di lavoro al Nord. Nelle vesti di protagonista c’è l’attore e comico Diego Abatantuono; nel cast anche Antonio Catania, Dino Abbrescia ed Ugo Conti. Su Iris dalle 21:00 c’è il grande cinema con West Side Story. Tratto dall’omonimo musical del 1957 scritto da Jerome Robbins e diretto da Robert Wise, West Side Story è una pellicola del 1961 entrata nella storia del cinema come film musical con più Oscar ricevuti. Con 10 statuette, infatti, West Side Story ha battuto il precedente record detenuto dal film Gigi. Fra i protagonisti l’attrice Natalie Wood. Su Italia 2 c’è il film L’isola delle coppie dalle 21:10. Prodotto nel 2009 negli Stati Uniti, L’isola delle coppie è diretto da Peter Billingsley con la sceneggiatura di Vince Vaughn e Jon Favreau, che sono anche nel cast. Si tratta di una commedia sentimentale in cui alcune coppie in crisi si sottopongono ad alcune terapie per risolvere i propri problemi. Su Top Crime prima serata con due episodi della serie Major Crimes a partire dalle 21:10. Creata nel 2012 in America come spin-off di The Closer, Major Crimes segue le vicende del capitano Shanon Raydor, che in The Closer è un personaggio secondario nella narrazione. In Major Crimes ci sono anche alcuni degli interpreti della serie madre e l’ambientazione rimane la città di Los Angeles.

Ecco il dettaglio della serata Mediaset di oggi, venerdì 22 aprile 2016:

Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin, varietà. Ore 00:30 Supercinema, rubrica cinematografica.
Rete 4 ore 21:15 Quarto Grado, programma settimanale. Ore 00:30 Donnavventura, reality di viaggio
Italia 1 ore 21:10 The Flash, serie tv. Ore 22:00 Arrow, serie americana
La5 ore 21:10 Scrivimi una canzone, film
Mediaset Extra ore 21:00 Il giudice Mastrangelo, fiction
Iris ore 21:00 West Side Story, film musical
Italia 2 ore 21:10 L’isola delle coppie, film romantico
Top Crime ore 21:10 Major Crimes, serie poliziesca.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie