La Rua/ Dopo il salvataggio della settimana scorsa, reinterpretano ”Gli spari sopra” (Amici 2016, Ed.15 quinta puntata serale 30 aprile)

- La Redazione

La Rua, anche stasera il gruppo sarà negli studi del talent di Canale 5: ripercorriamo intanto il loro salvataggio in extremis (Amici 2016, Ed.15 quinta puntata serale 30 aprile)

amici2016_amici15_amiciclasse Amici 2016

La Rua sono ora protagonisti sul palco di Amici di Maria De Filippi 2016 pronto a reinterpretare a modo suo ”Gli spari sopra” singolo del 1992 di Vasco Rossi. Il brano del rocker di Zocca era stato scritto da lui, ma la musica era presa dal brano Celebrate degli irlandesi ”An Emotional Fish”. Lo fa notare Morgan che dice che la canzone di Vasco era già stata una rielaborazione. Morgan alla fine dice che vorrebbe la band come sua della vita, dimostrando di essere energici e di grande qualità. I complimenti arrivano anche dal coach della squadra opposta Nek. Morgan dice che forse c’è anche lo zampino di Elisa che ha preso a cuore il gruppo, la cantante sottolinea che li ha presi a cura perchè ha trovato una materia prima straordinaria.

Nella puntata del 23 aprile di Amici 2016 abbiamo assistito ad un nuovo scontro tra la squadra dei Bianchi e quella dei Blu. Ad avere la meglio, ancora una volta, sono i stati i Bianchi, il team capitanato da Emma Marrone ed Elisa. Nel gruppo fanno parte anche i La Rua, che nel corso dell’ultima settimana hanno deliziato i propri fan con l’approccio poetico ai testi delle canzoni e al lavoro più in generale che c’è dietro un’esibizione.La band ha debuttato in occasione della seconda sfida, quando sono stati opposti all’interpretazione di Alba chiara di Chiara (appunto), cantante della squadra dei Blu. Con grande sorpresa tra i presenti, anche se forse va dato merito a Chiara della migliore esibizione da quanto è allieva del talent di Canale 5 (senza scomodare le prime puntate del Serale), la giuria ha assegnato il suo punto a Chiara, decretando così la sconfitta dei La Rua, per i quali però sono arrivate le parole al miele da parte di Morgan, il giudice speciale di questa edizione di Amici. 

Marco Castoldi ha voluto fare un plauso ai La Rua, menzionandoli di fianco al concetto di qualità espresso dalla giuria, in particolar modo da Loredana Bertè, dichiarando pubblicamente di apprezzare il loro lavoro in settimana e sul palco, confermando di avere un estremo interesse nei confronti dei concorrenti che hanno un approccio artistico e non meccanico di fronte alla musica, quello che è un po’ il Morgan pensiero dai tempi di X Factor. Nel corso della prima manche i La Rua non hanno più avuto occasione di cimentarsi in altre prove dal momento che le scelte di Emma ed Elisa sono ricadute su altri artisti, vedi ad esempio Elodie e Lele, ma anche lo stesso Alessio La Padula e Gabriele, una manche che ha decretato la sconfitta sonora da parte dei Blu. Dopo la sconfitta per 4-0 subita nella prima manche è arrivato il momento di scoprire il nome del primo eliminato provvisorio.

Senza neanche farlo apposta la scelta ricade sui La Rua, che non vengono salvati dai professori, a cui gli preferiscono Gabriele (Emma ed Elisa in precedenza avevano salvato il ballerino Alessio). Nella seconda manche, grazie ad una grande reazione, i Bianchi hanno saputo rialzare la testa, spingendo al ballottaggio finale il ballerino Michele. A questo punto il nome del vincitore appariva già chiaro, con i La Rua favoritissimi. La band della squadra di Emma ed Elisa non ha deluso le aspettative, risultando vincente sul ballerino dei Blu, il terzo eliminato della squadra di Nek e J-Ax, subissati dalle critiche prima e dopo la conclusione della registrazione. Anche stasera la band ce la farà, in occasione del quinto serale di Amici?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie