COLONIA / Da oggi al cinema il film con Emma Watson e Daniel Brühl (26 maggio 2016)

- La Redazione

Colonia è il film che esce oggi, giovedì 26 maggio 2016, nelle sale cinematografiche. E' un film di genere thriller, tra gli attori Emma Watson, Michael Nyqvist, Daniel Bruhl, la trama

Cinema_SalaR439 Il film al cinema (Infophoto)

Il film Colonia può essere considerato una pellicola di genere thriller. Il regista è il direttore Florian Gallenberger, mentre gli attori principali che recitano nella pellicola sono: Emma Watson, Michael Nyqvist, Daniel Bruhl, Martin Wuttke e Julian Ovenden. Le musiche del film sono state composte da Fernando Velazquez. Il montaggio è stato fatto da Hansjörg Weißbrich, mentre il lavoro di fotografia è opera di Kolja Brandt. A proposito del film, il regista Florian Gallenberger ha detto che si tratta di una pellicola molto intensa, che parla di una storia d’amore tra due giovani durante la terribile dittatura di Augusto Pinochet. L’attrice Emma Watson, sempre a riguardo della pellicola Colonia, poi, ha detto che le è piaciuto essere la protagonista del film e che con l’attore Daniel Bruhl c’è stata molta chimica.

Siamo nel 1973 in Cile. Daniel è un ragazzo che fa come mestiere il fotografo. Quest’ultimo è di nazionalità tedesca, ma si trova in Cile. Daniel sostiene, in tutti i modi, il governo socialista con a capo Salvador Allende. Ad un certo punto, l’undici Settembre del 1973, Augusto Pinochet si rende protagonista di un colpo di stato militare e si impadronisce del potere. A causa di questo stravolgimento politico, Daniel e la sua fidanzata, di nome Lena, vengono portati in galera. I due giovani, allora, insieme con altre persone arrestate, vengono condotti all’interno dello stadio Nacional de Chile. Ad un certo punto, Lena perde di vista Daniel. La ragazza, inoltre, viene ben presto rilasciata e ritorna in libertà. La giovane, anche lei di nazionalità tedesca, decide di non lasciare il paese. Lena, infatti, si mette subito alla ricerca del suo uomo. Dopo varie indagini, la donna scopre che Daniel si trova presso una missione, la Colonia Dignidad, guidata da un predicatore tedesco di nome Paul Shafer. Da questa colonia, quindi, è quasi impossibile fuggire. Nella colonia, Daniel viene sottoposto a terribili torture e a violenti interrogatori da parte della polizia segreta di Pinochet. Ad un tratto, Lena, per salvare il fidanzato, decide di entrare nella colonia, fingendosi una seguace di Shafer. All’interno del posto, purtroppo però, uomini e donne vengono tenuti in luoghi separati. Quindi, Lena non riesce ad incontrare il suo amore. Passano i mesi e la ragazza si sta facendo quasi prendere dallo sconforto. Un giorno, però, improvvisamente, Lena riesce a trovare Daniel e i due si incontrano. I due fidanzati si abbracciano e si confessano il loro reciproco sentimento d’amore. I giovani, allora, parlano a lungo e decidono che, se vogliono vivere, devono scappare dalla colonia. Alla fine, al termine di vari ragionamenti, la coppia decide di darsi alla fuga, proprio nel giorno in cui Daniel dovrà morire con il gas Sarin, importato clandestinamente da Shafer. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie