IL SEGRETO/ Anticipazioni e diretta: Severo e Conrado, uniti per lottare contro Francisca? (puntate 30 e 29 maggio 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e news puntata 29 maggio: la soap spagnola torna in prime time con Maria e Gonzalo protagonisti, cosa n'è stato della bella Castaneda?

Il_Segreto_MariaR439 Il Segreto, anticipazioni

Le anticipazioni de “Il Segreto”, che tornerà lunedì alle 16.10 su canale 5, ci svelano che Aurora si ritroverà a fare i conti con la commissione medica. La ragazza, infatti, dovrà fingere di essere ancora malata per non rischiare un nuovo ricovero. Severo, intanto, continuerà a tramare contro Francisca e darà un appuntamento a Conrado per discutere del suo piano con lui. Ines, invece, sarà sempre più tormentata a causa della morte di Melchor e il senso di colpa non le darà pace. Don Anselmo continuerà a collaborare con gli Ulloa-Montenegro per aiutare Maria, ma Francisca è determinata a fare in modo che la ragazza paghi. Hipòlito, intanto, cercherà di evitare di far visita a sua moglie Quintina, mentre Fulgencio verrà allontanato da sua cugina, che lo considera oramai inutile. 

Nell’ultima parte de “Il segreto” ritroviamo Severo pronto a unirsi agli abitanti di Puente viejo nella battaglia contro Francisca. Raimundo, però, non si fida di lui. Amalia si reca da Inés. La cameriera crede che forse, grazie alla sua gravidanza, potrebbe costituirsi e ottenere una pena più lieve, ma Amalia è determinata a procedere con il suo piano. Alfonso, intanto, cerca un confronto con Matías. Il ragazzo non vuole dire la verità, ma poi decide di parlare: vede una ragazza. Amalia informa Francisca di avere Inés in pugno, poi arriva Mauricio per dire alla matrona della presenza di un investigatore in paese. Il capomastro, inoltre, la informa di essere stato nei sotterranei e di aver avuto l’impressione che qualcuno fosse passato da lì. Bosco li interrompe e, rimasto da solo con Mauricio, chiede conto di quanto ha scoperto. Dolores, intanto, propone a Pedro di andare a Soria per aiutare Quintina, poi Pedro si reca da Francisca per dirle che gli Ulloa si sono visti con don Anselmo e con i Castaneda in piena notte. Lucas informa Aurora che il processo è stato affidato a un medico molto severo

Nell’episodio de “Il Segreto” Bosco e Francisca si interrogano sul nuovo investigatore inviato a Puente Viejo dalla famiglia di Amalia. Pedro li interrompe ma non ha per la Montenegro nessuna notizia su Maria. Donna Francisca, quindi, decide di ritirare le guardie impegnate nella ricerca della fuggitiva per sperare che chiunque sia coinvolto nella sparizione si tradisca. Emilia e Alfonso, intanto, cercano di capire cosa stia nascondendo Matías e decidono di parlare con lui. Hipòlito, invece, è esasperato dalle continue domande su Quintina. Dopo una bizzarra telefonata a sua moglie, cosa si inventerà? Al Jaral, Aurora è in lacrime, non capisce perché Francisca sia determinata a farle del male. Conrado, disperato, propone nuovamente alla sua amata di scappare e lei, questa volta, decide di accettare. Intanto, gli abitanti di Puente Viejo si ritrovano da Don Anselmo per parlare del destino di Maria.

Don Anselmo riesce a mantiene Il Segreto sui progressi fatti da Aurora, ma è troppo tardi: Pedro ha già spifferato tutto. Francisca, quindi, convoca Fulgengio per convincerlo a esaminare lo stato mentale di Aurora tramite una commissione: vuole revocare il permesso che consente alla ragazza di restare a casa. Bosco si rende conto che sua moglie è uscita senza dire niente a nessuno e inizia a insospettirsi. La ragazza spiega che si è recata da una donna per la sua gravidanza e solo grazie al supporto di Francisca riesce a convincere suo marito. Bosco, però, è molto preoccupato: un investigatore privato vuole parlare con Amalia. L’uomo è stato contattato dalla famiglia di Melchor decisa a scoprire la verità sulla sua morte. Amalia cerca di far ricadere la colpa sugli usurai, ma l’investigatore non esclude nessuna pista. Conrado si reca al Jaral accolto Aurora, sempre più premurosa. Qui spiega a Candela che solo una nuova prova potrebbe scagionare la sua amata. Lucas, però, lo raggiunge e informa tutti che Fulgencio sta per tornare nelle loro vite.

Il Segreto che Hipòlito si ostina a mantenere sembra preoccupare moltissimo Dolores. La donna, inoltre, non riesce più a trovare i suoi inseparabili occhiali da sole. Al Jaral, dopo la perquisizione, i protagonisti di Puente Viejo si ritrovano per discutere sulla faccenda di Maria. Candela è incredula nell’apprendere che Emilia si è recata da Francisca da sola, ma l’arrivo di Aurora interrompe ogni discorso: l’attenzione, infatti, si sposta sulla sua vicenda giudiziaria. Pedro, spinto da Dolores, cerca di parlare con Hipòlito di Quintina, ma il ragazzo sembra avere una scusa per evitare ogni possibile spiegazione. Bosco e Amalia tornano alla villa allertati da Mauricio e trovano Francisca convalescente. E mentre Bosco resta con lei per apprendere i dettagli di quanto accaduto, Amalia corre da Inés. Alfonso è preoccupato per Matías, che ha lasciato la sua casa in modo misterioso, mentre Pedro racconta a Francisca dei progressi fatti da Aurora. Anche Don Anselmo si reca alla villa, vuole chiedere alla Montenegro una tregua nei confronti di Maria.

Il Segreto ha preso il via su Canale 5 con il tanto atteso appuntamento in prima serata. La puntata inizia mentre Severo apprende la notizia del ferimento di Francisca. L’uomo, che spera che la Montenegro resti in vita più a lungo possibile per portare a termine la sua vendetta, cerca di capire la dinamica di quanto accaduto. Ma si preoccupa anche per la presenza di Raimundo nella sua vita. Don Anselmo, intanto, spiega ad Alfonso ed Emilia ciò che Maria ha scoperto sul finto Tristan, mentre alla villa Fe discute con Mauricio di quanto accaduto. La cameriera, però, non crede alla versione di Francisca, che vede Maria responsabile della morte di Tristan e del suo ferimento. Emilia, dopo aver appreso la verità, corre alla villa e affronta la Montenegro: crede che abbia fatto del male a sua figlia Maria. Mauricio interviene a sedare gli animi, ma Emilia giura che non finirà così.

Il Segreto sta per tornare in tv con una puntata molto attesa dal pubblico di Canale 5. Sono tantissimi, infatti, i fan che hanno accolto con esultanza il ritorno della soap opera in prima serata. Ecco le reazioni dei telespettatori sui social network: “Finalmente anche domenica”, “Menomale che rifanno il serale!”, “Penso che stasera vedremo una bella scena: non vedo l’ora…!”, “Non posso perdermi assolutamente il segreto!”. La puntata, che come sempre riserverà al pubblico di canale 5 moltissime emozioni, vedrà donna Francisca convalescente, ma determinata a scovare Maria, che dopo averle sparato sembra essere svanita nel nulla. La terribile matrona, però, non si fermerà qui e, a causa di un pettegolezzo, verrà a conoscenza dei progressi fatti da sua nipote Aurora. Cosa succederà alla figlia di Pepa?

Le anticipazioni della prossima puntata de Il Segreto ci dicono che Maria e Francisca arriveranno allo scontro finale. Ad avere la meglio, a sorpresa, sarà proprio Maria, che fingerà di suicidarsi insieme alla piccola Esperanza gettandosi dalla rupe. In realtà è un piano orchestrato a tavolino con Alfonso ed Emilia, che festeggeranno la partenza dalla Spagna di Maria e Gonzalo dopo averne celebrato il finto funerale, facendo credere a Francisca che la giovane sia morta. Come se non bastasse, però, la matrona di casa Montenegro tornerà alla carica di Aurora e lo farà a cominciare da questa sera con l’aiuto di Fulgencio, suo cugino. L’uomo dovrà accertarsi se la giovane si sia davvero ripresa dopo il suo trattamento oppure no. Ecco i due confabulare contro Aurora in questo video andato in onda a Verissimo. 

Stasera, domenica 29 maggio 2016, andrà in onda in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, una nuova puntata serale della telenovela punta di diamante della rete: Il Segreto. Cosa accadrà agli amici di Puente Viejo a partire dalle 21.10 in poi? Scopriamolo a seguire grazie alla trama e le anticipazioni dedicate al nuovo appuntamento che vedremo in onda proprio a breve. La Guardia Civile sta cercando Maria ma di lei si sono perse le tracce. Nel frattempo la perfida Donna Francisca Montenegro chiama immediatamente Fulgencio per ordinare una nuova perizia psichiatrica ai danni di Aurora. Amalia nel frattempo confessa a Bosco di essere andata da una levatrice e Francisca le regge il gioco. A Punte Viejo arriva un nuovo personaggio: Pardo, incaricato dalla famiglia di Melchor di indagare sulla morte del padre di Amalia. Come andrà a finire?

Oggi, domenica 29 maggio 2016 andrà in onda un nuovo appassionamento episodio serale con Il Segreto, la telenovela spagnola punta di diamante di Casa Mediaset in onda nel pomeriggio dal lunedì al sabato e la domenica in prime time. Cosa vedremo durante il corso di questo speciale appuntamento a partire dalle 21.10? Carmelo e Raimundo discutono fino a quando vengono interrotti da Alfonso che informa l’uomo di ciò che è accaduto alla perfida Donna Francisca Montenegro. Nel frattempo il sindaco di Puente Viejo accompagna la Guardia Civile ad El Jaral e alla locanda di Mariana e Nicolas ma di Maria si è persa ogni traccia: che fine ha fatto? Durante il corso della perquisizione presso El Jaral però, Aurora reagisce aspramente e così Pedro racconta immediatamente a Donna Francisca degli incredibili miglioramenti della giovane nipote (figlia di Pepa): come andrà a finire? La vendetta della matrona pare essere appena iniziata…

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo assistito allo sparo di Maria a donna Francisca, ma anche alla morte del finto Tristan Junior, il quale aveva rapito la piccola Esperanza. Per il falso fratello di Gonzalo, Aurora e Bosco fatale quest’ultima mossa, che ha trovato contraria la stessa Montenegro, che si è vendicata sparando contro colui che aveva assoldato per uccidere Gonzalo. Quest’ultimo, ricordiamo, è ancora vivo e vegeto in quel di Cuba ma presto ritornerà a Puente Viejo, ma soltanto per pochi giorni, visto che poi l’uomo partirà insieme alla sua nuova famiglia, Maria ed Esperanza appunto, destinazione Cuba. Un colpo di scena clamoroso, che nessuno si sarebbe aspettato fino a pochi mesi fa, quando Maria era soggiogata dalla Montenegro, sua madrina, la donna che l’ha cresciuta fin da piccolissima, salvo poi crearsi una frattura insanabile dopo che la giovane Castaneda ha scoperto i veri piani di Francisca. La reazione di Francisca Montenegro non si è fatta attendere. Dopo essere stata soccorsa da Mauricio, che ha ritrovato la sua padrona ferita, la signora decide di sporgere denuncia contro Maria, rea di aver sparato contro di lei un colpo di pistola a brucia pelo. La prima conseguenza è la caccia della Guardia Civile alla giovane figlia di Alfonso ed Emilia, una caccia però vana, in quanto Maria sembra realmente introvabile. Dove è finita? Intanto Raimundo è presente al ricevimento che Severo ha dato alla Deliciosa. L’uomo vorrebbe dei chiarimenti da parte del Santacruz, che presto diventerà il personaggio più importante della quarta stagione della soap opera spagnola, dopo la partenza di Maria e Gonzalo. Sarà lui infatti a mettere in ginocchio Francisca, come mai nessuno prima era riuscito a fare. Sarà lui ad esercitare un ruolo di primo piano in quel di Puente Viejo, che scoprirà di avere un nuovo padrone, un nuovo leader dopo la clamorosa caduta di Francisca. Alla fine del ricevimento, Raimundo sarà raggiunto da Alfonso, che darà la notizia di quanto accaduto tra Maria e Francisca. Sappiamo bene quanto il vecchio Ulloa sia innamorato della Montenegro. Un amore destinato a rinascere concretamente nella puntata numero 1000 della soap, quando i due si scambieranno un bacio appassionato. Non mancano poi così tanti episodi per assistere all’incredibile colpo di scena, ma prima di quel momento i telespettatori italiani assisteranno all’uscita di scena, come detto, di Maria e Gonzalo. Intanto Pedro prende in mano le redini della situazione e conduce personalmente le ricerche mettendosi a capo degli uomini della Guardia Civile, ordinando di cercare per tutta Puente Viejo madre e figlia, vale a dire Maria ed Esperanza, in particolar modo perlustrando El Jaral, la casa di Nicolas e Mariana (sua zia) e la locanda, l’abitazione dei suoi genitori, Alfonso ed Emilia. Proprio quest’ultimi, tra non molto, insieme allo stesso Pedro, saranno i protagonisti assoluti delle puntate.

Mediaset sa bene come prendere per la gola i suoi telespettatori e anche oggi riuscirà nel suo intento di mettere insieme milioni di fan de Il Segreto. La soap spagnola è andata in onda anche ieri con una nuova puntata che, tra tagli e spostamenti, non ha mostrato quello che è successo a Maria. Francisca, infatti, è stata ritrovata da Mauricio che, ancora una volta riesce a salvare la sua padrona. Lucas, arrivato in fretta alla villa, ha fatto il resto. Ora tocca a Don Pedro occuparsi della matrona, perchè? Ma perchè Francisca ha una denuncia da fare e questa volta contro la sua figlioccia, Maria. Francisca racconta al sindaco che è stata proprio Maria a spararle prima di sparire, cosa succederà adesso, la troveranno?

Continua a mietere successi e mentre l’estate si avvicina a grandi passi, a Puente Viejo le temperature si fanno bollenti. Maria ha recuperato finalmente la sua bambina ma non prima di aver sparato Francisca e scappare via con lei (ma non solo). Mauricio trova la sua matrona e la porta in salvo ma la donna non rimane a lungo a riposo. Dopo qualche ora è già in piedi per denunciare Maria, rea di averle sparato. La guardia civile si presenta Al Jaral per perquisire la tenuta alla ricerca di Maria ma senza trovare altro. Raimundo fa la conoscenza di Santacruz che giura di non essere a Punte Viejo per non fare del male a nessuno e soprattutto alla famiglia del locandiere ma quest’ultimo non si fida. Farà bene?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Soap

Ultime notizie