Il Segreto anticipazioni/ Aurora e Maria in difficoltà, riusciranno a ritrovarsi? (Puntate 4 e 3 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto puntata 3 maggio: Maria chiede a Tristan Jr di raccontarle come ha conosciuto Gonzalo e i momenti successivi a Cuba. Capisce così che il 'cognato' mente.

il-segreto-maria Il Segreto

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui le protagoniste saranno Aurora e Maria. Mentre la figlia di Tristan e Pepa continua ad essere torturata da Fulgencio che esegue tutti gli ordini di Donna Francisca, Maria, invece, dopo essersi trasferita alla villa, ha cominciato ad indagare su quello che è successo realmente a Gonzalo, il cui corpo non si trova nella bara. Per entrambe le giovani donne, dunque, è un momento davvero difficile. Mentre ad aiutare Aurora sarà Conrado, disposto a tutto per salvare la fidanzata, l’alleato di Maria sarà Don Anselmo a cui la Castaneda confesserà tutto ciò che ha scoperto su Gonzalo e le sue intenzioni di scoprire la verità su Tristan Jr.Divise dal triste destino, Aurora e Maria riusciranno a ritrovarsi?

Cosa ne sarà della povera Aurora? E’ la domanda che si pongono tutti i fans de Il Segreto. Le sorti della figlia di Pepa e Tristan, infatti, sono appese ad un filo. Fulgencio continua a torturare la povera Aurora, seguendo alla perfezione gli ordini di Donna Francisca, desiderosa di liberarsi della figlia di quella che è stata la sua acerrima nemica. A mandare in fumo tutti i suoi piani, però, sarà Conrado che, per nulla rassegnato a perdere l’amore della sua vita, deciderà di allearsi con colui che sarà la rovina della Montenegro ovvero Severo Santacruz. Per rivedere la vera Aurora, però, bisognerà aspettare ancora a lungo. I trattamenti di Fulgencio, infatti, stanno mettendo a rischio la stabilità mentale della povera Castro. Aurora, dunque, tornerà ad essere la ragazza determinata e coraggiosa che il pubblico italiano ha amato sin dal suo arrivo a Puente Vejo?

Il Segreto continua a regalare emozioni e colpi di scena. Oltre a tenere il pubblico con il fiato sospeso per le sorti della povera Aurora, sempre più succube delle torture di Fulgencio, la protagonista assoluta delle nuove puntate della soap opera spagnola sarà sicuramente Maria, decisa a fare luce su quello che è realmente successo a Gonzalo. La Castaneda, dopo essersi trasferita alla villa, ha cominciato ad indagare su Tristan Jr convincendosi sempre di più che sia responsabile, insieme a Donna Francisca, della scomparsa del suo amato marito. Non sapendo esattamente come muoversi, Maria deciderà di confidarsi con Don Anselmo a cui rivelerà di aver profanato la bara di Gonzalo e di non aver trovato il suo corpo. Cosa farà Don Anselmo di fronte a tali rivelazioni? Aiuterà Maria nel suo piano contro la Montenegro e Tristan Jr?

Il Segreto tornerà in onda anche domani con una nuova, avvincente puntata che preannuncia una dura lotta tra Francisca e Amalia. La moglie di Bosco non ha alcuna intenzione di diventare la nuova vittima della Montenegro ed è pronta a trasformarsi in carnefice per riuscire a difendere ciò che ha conquistato con tanta fatica. Amalia, così, scopre un passaggio segreto nello studio di Francisca e, approfittando della assenza della Montenegro e di Bosco, ripercorre il passaggio scoprendo così la verità su Ines. Amalia si rende conto che la ragazza non solo è una prigioniera di Francisca ma aspetta anche un bambino. Una scoperta che sarà la ricchezza di Amalia che potrà così minacciare la Montenegro e portarla dalla sua parte. Francisca, dunque, ha trovato un’avversaria degna della sua fama. Cosa farà, dunque, la giovane moglie di Bosco con Ines?

Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Segreto ci chiariscono un po’ di cose. A proposito delle candele, tutti avranno capito ormai che Severo Santacruz fa sul serio, è arrivato in paese con l’unico obiettivo di distruggere finanziaramente donna Francisca ma prima il progetto prevede il crollo psicologico della signora, che inizierà a sentirsi minacciata giorno e notte, anche all’interno della sua stessa abitazione. Un incubo reale per la Montenegro, che nel corso delle prossime puntate farà la conoscenza approfondita di Severo. Sempre il nuovo personaggio avrà un ruolo determinante nella liberazione di Aurora, condannata a 10 anni di manicomio perché ritenuta responsabile della morte di Bernarda, la moglie di Fulgencio, cugina di donna Francisca. Un’alleanza, quella tra Conrado e Severo, che si rivelerà decisiva per la povera Aurora, costretta a subire attualmente le sevizie di Fulgencio.

Protagonista delle nuove puntate de Il Segreto sarà ancorai Amalia. Il suo personaggio sta acquisendo via via sempre più importanza all’interno della trama della telenovela spagnola scritta da Aurora Guerra, che si avvia ormai alla conclusione della terza stagione. Dopo essere entrata in punta di piedi a Puente Viejo nel corso dell’evento organizzato da Francisca per l’entrata in società di Bosco, la ragazza ha conquistato, grazie anche agli inganni della Montenegro contro Ines, il figlio di Pepa, riuscendo nel corso delle puntate ad avvicinarlo a sé con perserveranza, fino a farlo cedere e dare il via alle nozze, che hanno contraddistinto le ultimissime puntate della soap in onda su Canale dal lunedì alla domenica. Amalia, anche nel corso delle prosisme puntate, sarà una figura centrale negli eventi che riguarderanno non soltanto la padrona della villa ma anche Ines. Ma di questo parleremo più avanti. 

La puntata odierna de Il Segreto potrebbe finalmente portare buone notizie per Aurora, sottoposta in manicomio ad ogni genere di torture da parte del terribile Fulgencio Montenegro. C’è da precisare che la povera ragazza si troverà proprio oggi a vivere uno dei suoi momenti peggiori quando il cugino di Francisca arriverà persino a sottoporla ad elettroshock. Ma nel frattempo al Jaral arriverà un’importantissima missiva che potrebbe cambiare il destino della povera figlia di Pepa: il tanto atteso ordine di scarcerazione, così lungamente cercato da Conrado che si è fatto in quattro per salvare la vita alla sua amata. La speranza è che tale atto non risulti inutile: Aurora riuscirà a sopravvivere alle terribili angherie del suo parente?

Continuano a migliorare gli ascolti de Il Segreto che ieri è riuscito finalmente a sfiorare quota tre milioni di telespettatori. L’appuntamento nel quale Maria ha proseguito le sue indagini nei confronti di Tristan Jr ha infatti registrato il 26,89% di share pari a 2.921.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta di una crescita davvero molto importante rispetto all’appuntamento dello scorso sabato nel quale le vicende di Puente Viejo non erano riuscite ad andare oltre il 21,68% di share e 2.695.000 fans. Mediaset conferma dunque la sua forza nel palinsesto pomeridiano nel quale tutti i programmi hanno mantenuto circa tre milioni di persone davanti ai teleschermi, a partire da Beautiful ma anche Una vita, Uomini e donne, L’Isola dei famosi e appunto Il Segreto. Il nuovo format di Rai 1 Colors non è invece riuscito ad andare oltre 1.855.000 appassionati.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Amalia iniziare a preoccuparsi circa il comportamento di Bosco. La ragazza è consapevole che l’uomo, dopo la prima notte, sia rimasto fortemente deluso, per via della profonda cicatrice che ha nel corpo, dovuta ad un incidente avuto quando era ancora bambina e che le impedisce di essere madre. Bosco, che stupido non è, capisce di essere stato ingannato dalla donna, e di questo ne fa parola con Francisca, prima di allontanarsi per diverse ore dalla villa. Lo strano comportamento di Bosco, che rimane lontano da casa quasi tutto il giorno, insospettisce Amalia, la quale teme che il giovane marito abbia rivelato tutto quanto a Francisca. Se così fosse, Amalia avrebbe le ore contate all’interno della villa, anche perché la Montenegro difficilmente accetterebbe un simile affronto da quella che rimane pur sempre una ragazzina. Intanto Maria ha un confronto con Emilia. La madre non si capacita della decisione assunta dalla giovane, che ha scelto di tornare a vivere alla villa contro ogni pronostico dopo la morte di Gonzalo. La brillante Castaneda-Ulloa rivela alla madre di avere un piano per scoprire tutto quello che c’è da scoprire sulla presunta morte del marito e soltanto alla villa può farlo. Una mossa strategica, che non nasconde nessun sentimentalismo nei confronti di Francisca, la donna che più ha messo in ginocchio la sua vita e quella di Gonzalo, con la padrona della villa che ha un ruolo centrale nella sparizione del padre di Esperanza a Cuba. Sempre nel corso della puntata odierna della soap opera Il Segreto, uno strano evento avviene all’interno del giardino della villa di donna Francisca. Un insieme di candele si accende improvvisamente, spaventando a morte la signora di Puente Viejo. Che cosa si nasconde dietro questo gesto tanto insolito quanto inquietante? 

I membri del cast de Il Segreto sono abitualmente molto solidali prendendo parte a diversi eventi organizzati per sensibilizzare il pubblico, soprattutto per quanto riguarda il problema dei rifugiati. E’ questo anche il caso di Sandra Cervera, meglio nota come Emilia Ulloa Castaneda, presente nelle vicende di Puente Viejo fin dalla prima stagione. Solo qualche ora fa Sandra ha pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale una foto nella quale si diletta a cantare in occasione di un evento mondano proprio dedicato al dramma dei rifugiati (clicca qui per vedere lo scatto). L’occasione è ideale per l’interprete di Emilia per ringraziare i suoi sostenitori, oltre che il maestro Pepe Carmona che l’ha accompagnata in questa sua particolare esibizione canora.

Le torture che Aurora continua a subire in manicomio stanno turbando i telespettatori de Il Segreto, molti dei quali preferiscono girare canale piuttosto che assistere a queste terribili scene. Anche in Spagna, più di un anno or sono, i fans della telenovela spagnola avevano evidenziato le proprie rimostranze nei confronti di questi terribili momenti che avevano turbato la sensibilità di molti, soprattutto considerando che andavano in onda in orario non protetto. Si era persino arrivati alla denuncia da parte del Comitato Nazionale sul Mercato e sulla Concorrenza, che aveva chiesto di evitare certe scene nel periodo in cui anche minori avrebbero potuto trovarsi davanti alla televisione. Ciò aveva portato all’intervento di Sonia Martinez, la responsabile della serie, che aveva tranquillizzato i fans, spiegando che in futuro la linea utilizzata sarebbe stata più leggera. E così sarà: dall’estate assisteremo ad un’evidente inversione di rotta con vicende più tranquille e minori drammi che comunque non spariranno, statene certi!

Nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 continueranno le indagini di Maria nei confronti di Tistan Jr. La figlia di Emilia, tornata alla villa, chiederà al ‘cognato’ di raccontarle in che modo ha incontrato Gonzalo e tutti i conseguenti fatti che hanno portato alla sua morte. E sarà in questo frangente che il finto figlio di Pilar cadrà in fallo, dando una versione dei fatti molto diversa da quanto raccontato in precedenza. Sebbene lui tenti di rimediare immediatamente all’errore commesso, Maria non avrà più dubbi riguardo alle sue bugie e sarà sempre più decisa a scoprire cosa sia davvero accaduto all’uomo che ama. La situazione di Aurora al manicomio peggiorerà al punto che Fulgencio arriverà persino a sottoporla ad elettroshock senza che lei possa opporre resistenza. Al Jaral arriveranno però buone notizie, grazie all’impegno di Conrado che mai si è rassegnato a perdere la donna che ama: giungerà l’ordine giudiziario che permetterà la scarcerazione di Aurora ma ormai potrebbe essere troppo tardi. Dopo la brutta botta in testa, Quintina continuerà ad essere molto strana e il suo atteggiamento non verrà compreso da Dolores e Hipolito. La situazione sembrerà irrecuperabile quando la giovane si renderà protagonista insieme a Santiaguito di uno show molto pericoloso. Riuscirà a non correre rischi superando questo difficile momento? Amalia continuerà a sentire delle voci misteriose e cercherà di capire da dove provengano…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie