AMORE CRIMINALE / Anticipazioni e diretta streaming: Anna e la sua storia (puntata oggi, 30 maggio 2016)

- La Redazione

Amore Criminale, anticipazioni puntata 30 maggio 2016, le ultime notizie e le storie di oggi: la tragica storia di Anna, donna uccisa dall'ex compagno che non accettava fine relazione

amore_criminale_de_rossi_439 Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

Barbara De Rossi conduce questa sera su Rai Tre un nuovo appuntamento con Amore Criminale, il programma che racconta le storie delle donne vittime di violenza tra le mura domestiche. Come in ogni puntata, rivivremo le storie di due vittime, ascoltando le loro testimonianze e quelle di coloro che le hanno conosciute. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Amore Criminale sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Ritorna il grande appuntamento di Rai 3 con Amore Criminale, per la puntata in onda questa sera del programma di Barbara De Rossi che affronta come sempre tematica legate a violenze subite in particolare da donne indifese, con eccezioni come la puntata di oggi mostrerà nel dettaglio. Il programma si avvale di due tecniche particolari di narrazione: da un lato il docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale, con interviste ai testimoni, repertorio e ricostruzioni con attori semi-professionisti. In seguito, la collaborazione di Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri aiuta a ricostruire al meglio anche tutte le fasi successive alle indagini fino al processo eventuale. Oggi Barbara De Rossi racconterà nella prima parte la storia tragica di Anna: una donna solare e molto apprezzata al lavoro che non ha però mai avuto fortuna in amore. Per questa sua solitudine, la vita l’ha portata ad avvicinarsi all’uomo rivelatosi poi sbagliato che ha posto fine alla sua esistenza in un dramma assurdo. L’uomo non accettava la fine di quella relazione che per Anna alla fine non bastava: orrore e tragedia, un delitto che verrà raccontato per sottolineare il dramma personale di questa donna innocente.

Nella seconda parte di Amore Criminale, in onda questa sera su Ra 3, ci sarà spazio anche per una storia alternativa rispetto alla consueta produzione di casi legati a storie femminili: anche gli uomini infatti possono essere vittime di violenza e Barbara De Rossi vuole dimostrarlo raccontano la storia particolare di Francesco. Uomo, giovane, vittima di stalking da parte della sua ex compagna che non accettava, anche in questo caso come in quello a ruoli invertiti di Anna, la fine della loro relazione. Di chi si tratta? E che storia si cela dietro agli attacchi da stalker contro Francesco? Sul caso interverrà in studio anche la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenza sulle donne: analizzerà le due storie della puntata e risponderà ad alcune mail del pubblico su tematiche inerenti alla violenza in genere e alle eventuali richieste di aiuto.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie