Trono di Spade 6/ Games of Thrones, Anticipazioni e diretta: Benjen Stark salverà Bran? (puntata oggi, 30 maggio 2016)

- La Redazione

Game of Thrones 6, anticipazioni di lunedì 30 maggio 2016, su Sky Atlantic in prima Tv. Margaery sta per fare la Walk of Shame? Cersei e Jaime pronti ad agire. Gli Estranei raggiungono Bran?

game-of-thrones Game of Thrones 6, Il Trono di Spade 6

Prosegue la puntata de Il trono di Spade con Bran raggiunto dal Re della Notte, dopo averlo marchiato in un sogno. Bran deve entrare in Hodor per salvare la pelle ma non ci riesce. Per salvare lui e Meera dall’assalto degli Estranei, Benjen torna torna sottoforma di Coldhands (Manifredde) e racconta poi loro di essere stato aggredito dagli Estranei e di essere stato salvato dai bambini della Foresta. Ha l’apparenza di un estraneo, ma il cuore di un umano. Vedremo se Bran si salverà. 

Continua la sesta puntata de Il Trono di Spade con Euron Greyjoy ripescato dalle acque in cerca dei suoi nipoti che intende ammazzare. Hanno rubato le navi migliori, ma secondo Euron ciò non basterà a salvarli. Allora il re chiede mille navi in cambio di questo mondo al suo popolo. La regina Daenerys Targaryen non vuole congedare Ser Jorah e gli ordina di trovare una cura e guarire, dopo che quest’ultimo gli ha dedicato il suo amore. La veggente Kinvara dice che i miscredenti saranno purificati e che durante l’assenza della regina i consiglieri siano obbediti. La veggente farà spargere la voce che Daenerys sarà risorta a tal fine. 

Continuano su Sky le puntate di Game of Thrones, intitolate ‘Il tempo è giunto’. Negli episodi di questa sera tratti dai kolossal best seller di George R.R. Martin vedremo che, tormentato dalle visioni, il veggente Bran Stark è al cospetto degli estranei. Tyrion, nel frattempo stringe un’insolita alleanza mentre Daenerys si ricongiunge con il fidato Daario. Nella puntata 6×06, andata invece in onda negli Stati Uniti, abbiamo visto Bran ancora senza sensi mentre Meera lotta per salvare le loro vite dagli inseguitori. Poco dopo, Sam porta Gilly a casa di suo padre, Randyll Tarly, ma la ragazza lo accusa di non averlo avvertito di quella che è la sua bruta natura. Nel frattempo, gustiamoci, invece, la puntata italiana numero 5 dove il regista è Jack Bender, già visto in Lost. 

Torna oggi l’appuntamento con Game of Thrones 6, Il Trono di Spade, con l’episodio numero cinque che in America è stato trasmesso in prima tv il 22 di questo mese col titolo ”The Door” sulla HBO. In Italia l’episodio prenderà il titolo ”Il tempo è giunto”. Il regista di questa è Jack Bender, statunitense di Los Angeles e produttore televisivo oltre che regista della serie Lost. Il suo primo film cinematografico è stato il terzo capitolo di una saga famosissima e molto amata a cavallo tra anni ottanta e novanta, La bambola assassina. Nella sua carriera ha diretto episodi di alcuni dei più famosi telefilm e serie degli ultimi anni da Beverly Hills 90210 a I Soprano, Alias, Giudice Amy e molti altri.

Un altro dei personaggi che faranno il loro ritorno in questa sesta puntata di Game ogf Thrones 6 è il cattivissimo Walder Frey. Il capostipite della casata che ha teso la trappola alla famiglia Stark nelle note e sanguinose nozze Rosse non è ancora morto e tiene in ostaggio Edmure Tully, il fratello di Catelyn, unico sopravvissuto di quella triste notte ed erede di Delta delle Acque. Il vecchio Frey ricorderà le atrocità commesse quella notte e i telespettatori de Il trono di spade 6 che seguiranno stasera l’episodio in lingua originale con i sottotitoli in onda su Sky Atlantic sentiranno sicuramente riaffiorare in loro la rabbia per quell’ingiusta mattanza subita dagli Stark e i loro alleati. Il ritorno sulle scene di Frey ci ricorda però che la vendetta non può che essere vicina e quello del vecchio Walder è uno dei nomi ancora sulla lista di Arya, sempre più vicina a diventare un letale assassino della Casa del Bianco e del Nero.

Gli appassionati di Game of Thrones 6 non si perderanno stasera il nuovo episodio de Il trono di spade 6 che verrà trasmesso in inglese coi sottotitoli su Sky Atlantic a partire dalle 22.10. La puntata è già andata in onda questa notte e sappiamo che “Sangue del mio sangue” segnerà il ritorno di un personaggio che non vedevamo più dalla prima stagione: Benjen Stark. Lo zio di Jon Snow era dato per disperso ma il suo cadavere non è mai stato ritrovato. Non è però chiaro se lo vedremo vivo o morto: a quanto pare il fratello di Eddard Stark prenderà il posto di quello che nei libri è noto come Manofredda: lo stratagemma scelto dagli sceneggiatori per non dover introdurre nuovi personaggi non corrisponderà però ai libri, dove George R. R. Martin ha confermato che le due figure continueranno ad essere ben distinte. Quello che è certo è che Benjen, accoltellato dagli estranei e salvato dai Figli della Foresta, non potrà che avere un ruolo determinante nell’aiutare Bran a fuggire dagli Estranei.

“Blood of my blood” è il titolo del sesto episodio di Game of Thrones 6, quello che Sky Atlantic manderà in onda questa sera alle 22.10 subito dopo la puntata in lingua italiana, quella che abbiamo già visto settimana scorsa in inglese con i sottotitoli. Il video promo della sesta puntata de Il trono di spade 6 di ci mostra che è in arrivo il confronto tra il credo militante e gli eserciti dei Lannister e dei Tyrell. L’Alto Passero intente esporre Margery alla camminata della vergogna ma Cersei vuole prendere questa scusa per vendicarsi dell’ulimiliazione subita da lei stessa nella scorsa stagione. L’alleanza tra Tyrell e Lannister per evitare che la regina debba camminare nuda per le strade di Approdo del Re potrebbe però scatenare una guerra civile dal dubbio esito. Nel frattempo Daenerys continua la sua marcia insieme ai Dothraki per riprendersi ciò che suo e, dopo il sacrificio di Hodor ed Estate, scopriremo se Meera e Bran riusciranno a mettersi al riparo dagli Estranei. Clicca qui per vedere il video promo de Il trono di spade 6×06.

Spoiler o no spoiler, questo è il problema. A poche ore dalla messa in onda del nuovo episodio di Game of Thrones su Sky Atlantic, si continua a parlare di spoiler e di fuga di notizie. In particolare, Sky Nuova Zelanda ha messo insieme una campagna per il lancio della nuova stagione della serie tv HBO usando l’hashtag #CommandTheUnsullied, un riferimento all’esercito della bella Daenerys Targaryen pronto a tutto per la sua padrona. La campagna inoltre sembra essere pronta a stupire il popolo della rete e dei social. Secondo quanto riportato da techeconomy.it sembra che scrivendo un tweet usando questo hashtag venga retwittato decine e decine di volte grazie a una rete di bot. Una vera e propria vetrina per i fan della serie che si preparano a commentare l’episodio in onda questa sera, perchè non provarci ma attenti agli spoiler…

Torna questa sera l’appuntamento con Il trono di spade che, oltre alla puntata in italiano che sarà trasmessa in prima serata, a seguire tornerà in onda con un nuovo appuntamento in lingua originale. Il titolo dell’episodio è “Blood of my blood”. Si tratta di un episodio che darà il via al giro di boa in cui vedremo la fuga di Bran dagli estranei mentre Margaery, in base agli spoiler che circolano sulla puntata, potrebbe essere vittima del cammino della vergogna; Daenerys, invece, è pronta a riprendere il controllo della sua missione originale. Per Arya, nel frattempo, è arrivato il momento di prendere una decisione difficile mentre Jeime si scontra con l’Alto Passero. Il titolo del sesto episodio ha legami con la discendenza e ai legami di sangue. Secondo gli spoiler potrebbe esserci il ritorno di un cattivo: chi sarà? I fans del Trono di Spade sono pronti alle emozioni che la serie, ormai giunta alla sesta stagione, continua a regalare.

Oggi, lunedì 30 maggio 2016, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Game of Thrones 6, in prima Tv assoluta. Andrà in onda in prima serata, in lingua italiana, il quinto episodio, dal titolo “Il tempo è giunto“. A seguire invece verrà trasmessa la sesta puntata in lingua originale e sottotitolata, dal titolo “Blood of my blood“, in replica dopo la messa in onda delle 3 della notte di domenica in contemporanea USA. Prima di scoprire le anticipazioni del sesto episodio, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa:  Sansa (Sophie Turner) affronta Petyr (Aidan Gillen) a Città della Talpa e gli ricorda che le sofferenze causate da Ramsay (Iwan Rheon) sono state provocate da una sua decisione. Lo accusa inoltre di aver sempre saputo che cosa sarebbe accaduto. Intanto, Arya (Maisie Williams) viene sconfitta di nuovo durante l’addestramento. Jaqen (Tom Wlaschiha) le dà l’ultima possibilità di diventare Nessuno e le ordina di uccidere Lady Crane (Essie Davis), un’attrice. Arya assiste ad una rappresentazione teatrale che mostra, in modo ironico, la morte di Lord Stark (Sean Bean). Dopo averla osservata, capisce che può avvelenarle il rhum e chiede a Jaqen di poter utilizzare uno dei volti, ma riceve un rifiuto. Nella foresta, Bran (Isaac Hempstead Wright) scopre con una visione che sono stati i Figli della Foresta a creare il primo Estraneo, nella speranza di difendersi dagli uomini. Nel frattempo, Yara (Isaac Hempstead Wright) si proclama Regina degli Uomini di Ferro, ma Theon (Alfie Allen) è costretto ad intervenire per convincere i presenti. Tuttavia, al successivo applauso degli Uomini di Ferro, sopraggiunge Euron (Pilou Asbæk) che reclama il suo diritto al Trono del Mare. Annuncia anche che prenderà in moglie Daenerys (Emilia Clarke) ed insieme sconfiggeranno i padroni di Westeros. Il suo discorso provoca più consensi e durante la cerimonia, Yara, Theon ed alcuni loro fedeli, prendono il mare per evitare di essere uccisi. Mentre Daenerys richiama Daario (Michiel Huisman) al proprio fianco, ricordandogli che non lo ha mai congedato dal suo ruolo. A Meeren, la sacerdotessa Kinvara (Ania Bukstein) si presenta al cospetto di Tyion (Peter Dinklage) e Varys (Conleth Hill) per stringere un’alleanza. La donna riferisce loro che Daenerys ha manifestato la sua vera natura e che è la Prescelta che li porterà alla vittoria. Quella notte, Bran decide di avere una nuova visione senza l’aiuto dei Corvo a Tre Occhi (Max von Sydow) e viene toccato dal Re della Notte. Ritornato alla realtà, scopre che è stato marchiato e che quindi devono andarsene via al più presto, perché verrà a prenderlo. E’ arrivato il momento che lui diventi il Corvo a Tre Occhi. Intanto, Sansa e sir Davos cercano di definire chi li aiuterà a sostenere la guerra contro i Bolton. La giovane Stark invia in seguito Brienne dallo zio Brynden Tully (Clive Russell), al Delta delle Acque. Gli Estranei circondano la caverna ed i Figli della Foresta si sacrificano per permettere a Bran di fuggire. In quel momento, il ragazzo ed il Corvo a Tre Occhi si trovano all’interno di una visione che mostra la partenza del giovane Eddard. Nel mondo reale, il Corvo viene ucciso dal Re della Notte subito dopo e Meera (Ellie Kendrick) cerca di trarre in salvo Bran, con l’aiuto di Hodor (Kristian Nairn). Quest’ultimo però viene ucciso mentre cerca di mantenere chiusa la porta per fermare gli Estranei. La sua morte ha inoltre ripercussioni nella visione di Bran: il giovane Hodor muore davanti ai suoi occhi, rivelando la verità sul suo soprannome.

L’Alto Passero si appresta a giudicare i peccati di Margaery. Anche a lei spetterà la stessa Camminata della Vergogna fatta da Cersei? L’ex Regina non intende cedere ed ha già organizzato un piano con l’aiuto del Consiglio Ristretto. Sappiamo inoltre che un vecchio nemico busserà alle porte del regno. Di chi si tratta? E’ probabile che dopo l’ultimo episodio, questa nuova puntata si concentri maggiormente sul Nord e che ci venga solo svelato in parte che cosa accadrà a Meera e Bran. Il giovane Stark è ancora immerso nella visione, ma una fiaccola preannuncia l’arrivo di qualcuno. Secondo alcuni fans si tratterebbe di Benjen, il fratello minore di Ned Stark. Sarà lui ad aiutarli a fuggire dagli Estranei?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie