DETTO FATTO / Quali tutorial proporrà oggi, 4 maggio 2016, Caterina Balivo? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Detto Fatto: torna oggi 4 maggio 2016 alle ore 14.00 su Rai 2 il programma condotto da Caterina Balivo. Ecco tutorial proposti nella puntata di ieri e tutti i particolari della puntata.

balivo_detto_fatto_r439 Caterina Balivo conduce "Detto Fatto"

Torna anche oggi, mercoledì 4 maggio 2016, l’appuntamento consueto con il programma condotto da Caterina Balivo Detto Fatto. Questo andrà in onda a partire dalle ore 14.00 su Rai Due e anche in questa puntata ci proporrà diversi tutorial interessanti. Prima di vedere cosa accadrà però andiamo a riguardare quanto accaduto nella puntata di ieri.

Riassunto – Caterina Balivo fa il suo ingresso nello studio esibendo un look misto tra il romantico e lo sportivo, infatti la conduttrice indossa un pantalone di colore verde a tre quarti e una camicia romantica a pois di colore rosa. Come scarpe invece indossa dei tronchetti molto graziosi di colore nero. Oggi, Caterina Balivo ha dei capelli lisci con le punte leggermente all’insù. Nella puntata di oggi, 3 maggio del 2016, verrà proposto un tutorial di Martina Rondini, la quale ci indicherà un modo per risolvere un inestetismo quali le borse presenti sotto gli occhi. Infatti in questo tutorial, la Rondini preparerà un correttore a base di ingredienti naturali in grado di ridurre man mano le borse presenti sotto gli occhi. Tra gli ingredienti che vi verranno indicati anche l’argilla, che ha la capacità di riassorbire le occhiaie, il cetriolo che ha il potenziale di sgonfiare le borse, l’ossido di zinco e la cera d’api che invece hanno un buon effetto coprente per questo problema che affligge la maggior parte delle donne. Invece nel settore della cucina, oggi verrà presentata la ricetta del sablè senza glutine e questo tutorial ha chiuso la puntata di oggi 3 maggio di Detto Fatto. La conduttrice comincia questa nuova puntata con un bel sorriso e concludendo la puntata con un ottimo dolce ideale per coloro che soffrono di una patologia che è la celiachia. Il cuoco Marco Rossi proporrà questa ricetta senza glutine, in realtà, si tratta di un’ottima crostata ai frutti di bosco provvista di una base abbastanza friabile, il tutto grazie all’uso dello zucchero a velo in sostituzione dello zucchero semolato. Per preparare il dolce descritto nel tutorial di oggi 3 maggio 2016 bisogna preparare prima di tutto la pasta frolla. Sono necessari ben 200 grammi di burro precedentemente ammorbidito insieme a 150 grammi di zucchero, preferibilmente a velo. Unire tre rossi d’uovo e impastare per bene il tutto. Un una ciotola aggiungere 100 grammi di farina di mais, 100 grammi di farina di nocciole e altrettanto di farina di riso. Mescolate le diverse tipologie di farina all’impasto ottenuto con le uova, precedentemente preparato. A questo punto dovrete ottenere un composto del tutto omogeneo, poggiate l’impasto all’interno di una sac a poche e cominciate a fare realizzare la base di pasta frolla all’interno di una apposita tortiera, precedentemente imburrata. Cuocere il tutto per 25/ 30 minuti a 165 gradi centigradi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie