FUOCO AMICO T45 – EROE PER AMORE/ Anticipazioni settima puntata 10 maggio 2016 e news: Enea sulle tracce di Dorrico. Ascolti in calo, share all’11.54%

- La Redazione

Fuoco Amico anticipazioni 10 maggio, la settima e penultima puntata della fiction con Raoul Bova vede Enea tornare in Italia alla ricerca di Dorrico e di Fedora

Fuoco_amico_Bova Fuoco Amico TF45

Diminuiscono gli ascolti di Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, che ieri ha registrato solo l’11.54% di share, incollando davanti al televisore 2.779.000 persone. Numeri decisamente inferiori rispetto a settimana scorsa, quando i telespettatori erano stati 2.833.000 e lo share aveva sfiorato l’11.9%. Una sconfitta sul piano degli ascolti resa ancora più evidente dal fatto che a superare Canale 5 e la sua fiction siano stati sia Rai uno che Rai Tre: sulla prima rete sel servizio pubblico Velvet ha infatti registrato il 13.93%, mentre sulla terza rete Chi l’ha visto? ha conquistato quasi il 12.9%. Sulla pagina Facebook lo staff ha comunque voluto premiare i fans più fedeli con “2.779.000 grazie!”: clicca qui per vedere il post.

La fiction Fuoco Amico TF45-Eroe per amore si avvia alla sua conclusione con un doppio appuntamento che andrà in onda il 10 e l’11 maggio, ovviamente in prima serata su Canale 5. Si è trattato di un prodotto sicuramente molto apprezzato della rete Mediaset, sicuramente per via della presenza di due attori molto amati come Raul Bova e Megan Montaner (diventata famosa nel nostro Paese come interprete di Pepa de Il Segreto).  Nel corso del penultimo appuntamento che andrà in onda dunque martedì 10 maggio vedremo Enea De Santis e Frezzo continuare ad essere sulle tracce di Dorrico, sebbene rientrino a Roma. I due, infatti, hanno già elaborato una loro teoria e sono del tutto coninti di dover seguire gli spostamenti di Dorrico in maniera tale da poter scoprire dove sono tenuti sia Fedora, figlia di Samira, che tutti gli altri bambini. L’operazione però non è certo priva di pericoli… Nel corso dell’ultima puntata sembra che invece Enea e Frezzo saranno prigionieri proprio di Dorrico. 

Ieri sera, mercoledì 4 maggio 2016, è andata in onda una nuova puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, la Fiction Tv dell’ammiraglia Mediaset con Raoul Bova e Megan Montaner, l’indimenticabile Pepa de Il Segreto. La serie nonostante i soldi spesi, pare non decollare… vedremo a breve cosa dicono gli ascolti TV a tal proposito! Nel frattempo, eccezionalmente, la settima puntata andrà in onda di martedì. Il 10 maggio 2016 quindi, i fan della Fiction potranno gustarsi un nuovo appuntamento per poi, successivamente, vedere la conclusione della serie, il giorno dopo, l’11 maggio 2016 con l’ultima puntata. Se gli ascolti non sono clementi, sul web i complimenti si sprecano! Esaminiamo quello che è successo su Twitter seguiendo l’hashtag ufficiale della serie: #fuocoamicoTF45. “Grandissima puntata, adoro sempre di più questa fiction”, “Le tue capacità per quanto riguarda il recitare sono incredibili @MeganMontanerG, solo attraverso gli occhi esprimi tutto!”, “Una fiction che ti lascia senza respiro!  Capolavoro chapeau a Megan Montaner”, “Io penso già che mancano solo due puntate e come sarà il mio mercoledì senza di voi #fuocoamicoTF45, Sono triste”. Se gli ascolti TV non hanno premiato la Fiction, il pubblico social invece la sta amando profondamente!

La penultima puntata di Fuoco amico, stando alle anticipazioni, riporterà Enea in Italia alla ricerca di Dorrico e di Fedora. De Santis ha però appena fatto una scoperta sconvolgente su suo padre, coinvolto nel progetto Legacy insieme alla dottoressa Grunwald. Probabilmente Romeo lavorava per i servizi segreti e forse questo spiega perché Emma Borghi abbia avuto l’incarico di trovare Dorrico: nascondere una verità scomoda per l’Amis. Intanto forse sarà il caso di tenere gli occhi puntati su Frezzo. Su Twitter qualcuno è rimasto un po’ sorpreso dalle sue parole sul padre di Enea, quasi che sapesse qualcosa di importante. Altri sono preoccupati dalla sua ferita alla mano: forse l’uomo non sta così bene come dice. Non resta che aspettare martedì prossimo per sapere di più.

Fuoco amico torna la prossima settimana con la penultima puntata, che però andrà in onda eccezionalmente di martedì. Le prime anticipazioni dicono che Enea e Frezzo cercheranno Fedora e gli altri bambini seguendo le tracce di Dorrico, rientrato in Italia. Ovviamente alla ricerca di sua figlia c’è anche Samira. Alla fine della sesta puntata abbiamo visto che Emma fa in modo di far liberare Rebecchi a Malta, poi va a cercare Giulia De Santis e le chiede di informarla se sentirà suo fratello. Scopriamo poi che Dorrico non stava organizzando l’asta per Legacy, che era iniziativa della Grunwald. La fa quindi torturare da Testa per sapere dove si trovano i bambini. Ottenuta l’informazione la fa uccidere. Samira chiede scusa a Enea per non essersi fidata di lui. Fedora intanto racconta agli altri bambini di aver visto sua madre e vuole organizzare un fuga, che viene bloccata facilmente. Enea e Samira trovano il corpo della Grunwald, insieme a un video di Dorrico, che gli fa capire che anche Romeo, il padre di De Santis, era coinvolto nel progetto Legacy. Per Enea è un duro colpo. Frezzo cerca di convincere il Capitano e Samira a tornare in Italia. De Santis capisce che è la decisione più saggia e promette alla donna che troveranno Fedora.

Al Sunrise Resort ci sono diversi ricercati dei servizi segreti e così Enea e Frezzo capiscono che l’asta di Dorrico si terrà lì. I due riescono a sostituirsi ai fratelli Lanza, mafiosi italiani attesi all’evento. Emma cerca di avere delle informazioni da Gemini, che non intende però parlare con Cagliostro. Rebecchi riesce a trovare il nascondiglio di Carbone e scopre un numero di targa. Poco dopo Testa arriva sul posto per dare fuoco a tutto, ma sente arrivare la polizia e non riesce a dare seguito al suo piano. All’asta Enea e Frezzo vedono arrivare Samira con Tony Lee. La donna è costretta a concedersi per ottenere la fiducia del coreano. Enea e Samira hanno un confronto, ma De Santis non riesce a convincerla ad andarsene. I due però si baciano ancora. Dalla targa Francesco risale a un infermiere italiano, Marco Castaldi. Emma comincia a sospettare di Rebecchi e chiede quindi di verificare se sia mai arrivato a Zurigo dove dice di essere. E scopre quindi la verità. Francesco segue l’infermiere, che va a prendere un uomo. E poi visita Fedora. Intanto l’asta per iniziare e anche Rebecchi riesce a introfularsi. Ha inizio quindi una dimostrazione, dove l’infermiere inocula il virus nell’uomo che ha portato estraendolo dal sangue di Fedora. Interviene quindi anche la dottoressa Grunbald, che seguiva anche gli esperimenti di Farah. L’uomo infettato muore in poco tempo. Ha inizio quindi l’asta. Iniziano dei rialzi tra Enea e Tony. E De Santis la spunta. Sul posto arriva però anche Testa e nella sala inizia un conflitto a fuoco mentre Samira si avvicina a Fedora, che viene però portata via. Frezzo, Samira ed Enea scappano prima dell’arrivo della polizia.

La sesta puntata della fiction Fuoco amico è iniziata su Canale 5. Abbiamo lasciato Visentin ferito da Testa. Prima di morire, l’uomo si scrive qualcosa sul braccio con il sangue. Il suo corpo viene poi portato via. Rebecchi è intanto sbarcato a Malta di nascosto dalla Borghi. Enea e Frezzo continuano a cercare il compagno e con il segnale del cellulare lo trovano esanime in un’auto vicino al porto. Si tratta però di una trappola preparata da Testa e Dorrico. De Santis lo intuisce e riesce a non farsi sorprendere. Il sicario di Testa viene quindi ucciso e Frezzo trova il messaggio sul braccio di Visentin, anche se non ha capito di cosa si tratta e quindi lo fotografa. Dorrico prosegue i preparativi per l’asta, ma sembra contrariato dal fatto che Enea possa disturbarlo. Samira è ancora in compagnia di Tony Lee. Fedora intanto viene scelta per un “viaggio”. Rebecchi scopre che Visentin è stato ucciso e cerca di capire chi sia l’altro uomo morto, il sicario di Testa, scoprendo che si tratta di Angelo Carbone, ex commilitone dell’uomo di Dorrico. Giulia chiama Enea e viene a sapere così di Visentin. La ragazza è preoccupata e vorrebbe che il fratello tornasse in Italia, ma lui vuole acciuffare Dorrico. Frezzo capisce che il messaggio di Visentin rappresenta un “sole nascente” ed Enea lo associa a Sunrise, nome che è anche di un resort di Malta. Così i due si dirigono lì. Emma deve salutare sua figlia Alice: suo marito la porta via dopo la decisione del giudice sull’affido.

Samira sarà sempre disposta a tutto per cercare di portare in salvo Fedora, sua figlia: questo costerà molto caro alla donna. Nel video promo di anticipazioni della sesta puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Raoul Bova, si vede chiaramente che la piccola troverà un minimo di conforto nell’infermiera Anna, già ripresa dal capo degli esperimenti per i suoi atteggiamenti troppo dolci. Visentin, nel frattempo, è in pericolo: le anticipazioni rivelano che l’uomo sceglierà di uccidersi piuttosto che finire nelle mani di Annibale Testa. Il piano è ben congegnato per attirare sia Enea che Frezzo in un’imboscata : ‘Uno come De Santis si preoccupa sempre dei suoi uomini’ si sente nella clip, ed infatti è proprio così. Entrambi accorreranno in suo aiuto, riusciranno ad uscirne illesi? mentre Giulia pregherà Enea di tornare a casa ed infine verrà raggiunta dalla Borghi, Samira ed Enea avranno occasione di avere un nuovo confronto… Clicca qui per vedere il video promo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Raoul Bova.

La fiction con Megan Montaner e Raoul Bova, Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, è pronta a tornare oggi – mercoledì 4 maggio 2016 – sul piccolo schermo di Canale 5 con il sesto episodio: le anticipazioni rivelano che Visentin sceglierà di togliersi la vita per non cadere nelle mani di Annibale Testa. Enea e Frezzo raggiungono immediatamente il luogo, per cercare di salvarlo, ma ormai non c’è più nulla da fare: i due, però, finiscono in un’imboscata dal momento che sul palazzo c’è un cecchino pronto ad eliminarli. Samira continua a rimanere al fianco di Tony Lee, nonostante il suo cuore appartenga a De Santis: l’uomo, infatti, sembra l’unica speranza che ha per riabbracciare sua figlia Fedora. Francisco ha intuito i movimenti della squadra e sceglie di partire, lasciando da sola la Borghi che continua ad essere in profondo contrasto con suo marito Flavio. Ivan, infine, dà un ordine preciso all’infermiera Anna per quanto riguarda i bambini.

Nell’ultima puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, andata in onda la settimana scorsa, abbiamo visto Samira viaggiare fino a Malta per tentare di portare in salvo sua figlia, Fedora, in mano di Dorrico per alcune sperimentazioni illegali. Tutta la squadra di Enea De Santis è stata scagionata, ed Emma – stranamente – reintegrata: De Santis, notando anche che lui, Frezzo e Visentin sono stati reindirizzati verso altri obiettivi, capisce che non ci si può fidare del tutto neanche dell’Amis. Questo è anche il motivo per cui la Borghi è stata richiamata in servizio: Enea è convinto che se trovassero prima loro i bambini non li porterebbero comunque in salvo. Per questo rimette in piedi il suo team e coinvolge Nicola per cercare di avere più informazioni in merito a Dorrico: vengono ben presto a sapere che si trova a Malta, proprio dove Samira sta cercando di ingraziarsi Tony Lee – famoso trafficante di armi batteriologiche – per capire come portare a casa sana e salva Fedora. Enea la vede insieme all’uomo e Samira fugge, intanto Visentin viene preso alle spalle da Annibale Testa mentre si trova in appostamento. L’Amis, però, è riuscita a rintracciare Enea e Nicola è stato arrestato per la fuga di informazioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie