ROMANZO SICILIANO / Anticipazioni ultima puntata 8 luglio 2016 e news: Spada ha deciso di fidarsi di Neri, avrà fatto bene? I commenti dei fans

- La Redazione

Romanzo Siciliano, anticipazioni 8 luglio 2016: nell'ultima puntata scopriremo se Federica Mutti è morta? Aveva appena scoperto qualcosa di molto importante per le indagini su Buscemi

2016_romanzo_siciliano_rosario_lisma_r439 Romanzo Siciliano

Nel settimo appuntamento con Romanzo Siciliano abbiamo visto Spada decidere di fidarsi di Neri. Mentre la caccia continua, il pubblico non può fare a meno di chiedersi se abbia fatto bene. Tanti i commenti a questa scelta lasciati dai telespettatori sulla pagina Facebook dedicata alla fiction di Canale 5 che si concluderà il prossimo 8 luglio e nello stesso post i fans avanzano le loro teorie sulla talpa, puntando in massa sul colonnello: “Per me la talpa è il colonnello bravissimo Fabrizio Bentivoglio nell’interpretazione di Spada”, “Per me è il colonnello Giuffrida”, “E’ il colonnello ed è sempre lui nel filmato che prende le cose dalla borsa del polizziotto ucciso”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

La settima puntata di Romanzo Siciliano ha riscosso buoni ascolti, considerando gli alti e bassi della fiction con Fabrizio Bentivoglio e Caludia Pandolfi. La puntata di mercoledì 29 giugno ha registrato 2.184.000 telespettatori pari a uno share del 10.49%. Nella gara agli ascolti però la fiction si è classifcata al secondo posto: al primo posto “Chi l’ha visto?” su Rai 3 che ha registrato 2.352.000 telespettatori con share del 12.52%, a seguire la replica di “Stanotte al Museo Egizio” su Rai 1 che ha registrato 2.423.000 telespettatori con share del 12.14%.

Siamo ormai arrivati alla conclusione di Romanzo siciliano, la fiction Taodue in onda su Canale 5. Le vicende di Sergio Spada non hanno riscosso grandi risultati in fatto di ascolti ma hanno comunque appasionato una fetta di pubblico che non vede l’ora di vedere l’ultima puntata che andrà in onda l’8 luglio. La fiction ha subito numerosi cambi di programmazione, che sicuramente non hanno contribuito. “Siamo tutti curiosi del finale ma la Mutti non me la fate morire”, “Venerdì 8 luglio tutti su canale 5 per il gran finale della fiction?#RomanzoSiciliano” e “Ma quanto è bella sta fiction? Tanti colpi di scena, spettacolari e al contempo emozionanti”, scrivono gli utenti di Twitter. Grandi complimenti per Filippo Nigro: “Complimenti a tutti ma, in questa puntata @filippo_nigro è stato maestoso! #RomanzoSiciliano”.

Il prossimo venerdì 8 luglio andrà in onda l’ultima puntata di Romanzo Siciliano, la sfortunata Fiction TV dell’ammiraglia Mediaset con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio. Ascolti molto bassi per la serie che può essere considerata un clamoroso flop visto che, si è sempre portata a casa una media di 2 milioni di ascoltatori con share tra il 9 e il 10%. I cambiamenti di giorno della messa in onda hanno sicuramente influito sugli ascolti in quanto il pubblico da casa non è stato in grado di potersi abituare ad un giorno fisso e preciso. L’8 luglio 2016 terminerà la prima stagione e, siamo quasi certi che non ci potrà essere spazio per un secondo capitolo della serie dati gli ascolti così poco soddisfacenti. Nel corso dell’ultimo appuntamento però, vedremo Squadra e LaTorre chiudere il “cerchio” e indirizzarsi verso Buscemi, messo totalmente alle strette: ormai l’ultimo round appare sempre più vicino. Nonostante questo, i due dovranno fare i conti con un altro attentato mafioso che colpirà Siracusa mentre Rizzo incomincia ad essere infedele al boss, fino a quando…

Federica Mutti è morta? La domanda se la stanno ponendo i fan della fiction Romanzo Siciliano, che alla fine della settima puntata hanno visto l’auto del capitano sbalzata dopo che una vettura in sosta è stata fatta saltare in aria al suo passaggio. Aveva appena scoperto qualcosa di molto importante per le indagini su Buscemi e stava per informare Emma in merito. Non sappiamo tuttavia quale sia la sua sorte, non è detto che sia accaduto il peggio. Più che altro perché quel che aveva scoperto potrebbe essere importante, ma non lo aveva ancora comunicato a nessuno. Non resta quindi che aspettare l’ultima puntata dell’8 luglio. Le prime anticipazioni in merito dicono anche che Buscemi dovrà prestare attenzione a Rizzo.. Le prime anticipazioni dicono che Sergio ed Emma dovranno prestare molta attenzione, dato che a Siracusa sta per esserci un nuovo pericoloso attentato. La loro caccia a Buscemi non sarà quindi facile. Alla fine della settima puntata abbiamo visto che Sergio riesce a risolvere brillantemente il caso della morte del Barone. Spada dice a Neri che si fida ancora di lui e gli chiede di parlare con Rizzo. Emma invece parla con Nora, ma non riesce a far cambiare idea alla ragazza, che però rischia di affogare in piscina: la La Torre interviene e la salva. Nora fa quindi pace sia con lei che con il padre. Ettore chiede ad Anna di analizzare una fiala che ha trovato a casa della Mele. La Mutti sembra intanto aver fatto una scoperta importante e si dirige da Emma. Tuttavia a seguirla c’è Lanci, che avvisa subito Buscemi. E l’auto del Capitano finisce vittima di un attentato: sarà sopravvissuta o sarà morta?

Dopo un conflitto a fuoco, il sospetto Buscemi viene ucciso e il suo corpo prende fuoco. Giuffrida è convinto che ormai la “caccia all’uomo” sia finita, ma Spada non è convinto, anche perché non ci sono elementi biometrici tali da confermare che il cadavere sia davvero del pericoloso mafioso. La storia tra Azzarello e la Mutti procede sempre tra alti e bassi: il Capitano non sembra voler avere un rapporto serio. Sergio dice a Emma che ritiene che Buscemi sia ancora vivo, ma il magistrato ritiene che Spada sia solo ossessionato dal boss. Anche la Mutti sembra pensarla come il suo superiore. Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con la fiction Romanzo Siciliano. Le prime anticipazioni dicono che ormai la resa dei conti finale tra Spada e Buscemi è imminente. Intanto alla fine della settima puntata abbiamo visto che Neri continua a cercare il file per conto di Rizzo, ma il suo atteggiamento comincia a insospettire i colleghi. Per Sergio sembra ormai possibile riuscire ad avere un dialogo con Nora. Spada si accorge che c’è un reperto falsificato sul caso Buscemi e comincia a dubitare di Neri: Anna gli conferma che Ettore è parecchio strano. La Mutti scopre poi il legame di sangue del Capitano con Rizzo. Neri viene quindi messo sotto accusa e cacciato dal reparto.

La settima e penultima puntata di Romanzo Siciliano è cominciata su Canale 5. Rizzo sembra avere in pugno Neri, che teme troppo di poter finire nei guai per mettere in discussione le “direttive” del mafioso. Intanto la sua parentela con il criminale viene confermata. Il Capitano riceve intanto dal fratellastro l’ordine di trovare un file in caserma. Sergio ed Emma devono intanto ancora fare i conti con il disappunto di Nora per la loro relazione. Anna sembra invece aver individuato in un filmato un uomo sospetto vicino al corpo del padre. I Carabinieri sono poi chiamati a intervenire per un omicidio che si è tenuto vicino a un luogo dove si tengono corse clandestine di cavalli. La vittima dell’omicidio è un barone e dunque le indagini si concentrano nella nobiltà siracusana, tra veleni e invidie. Sergio viene convocato a scuola di Nora: sua figlia sta mostrando un atteggiamento sempre più aggressivo. Le indagini sulla morte del Barone si complicano: uno dei sospettati viene ucciso e dunque i Carabinieri sono in difficoltà a capire cosa sia successo. Come è in difficoltà Neri, che viene pressato ancora da Rizzo. Lanci intanto riesce a depistare Spada, che pensa di aver scoperto finalmente dietro a quale volto si nasconda Buscemi.

Siamo quasi alla fine, per quanto riguarda Romanzo Siciliano: la fiction Mediaset con protagonisti Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio – nei panni del PM Emma La Torre e del Tenente Colonnello Sergio Spada – andrà in scena stasera, mercoledì 29 giugno 2016, con il settimo episodio per tornare poi la settimana prossima con l’ottava e ultima puntata. Attenzione, però, dal momento che la serie cambierà ancora la sua collocazione nei palinsesti delle reti del Biscione: già oggi è stata slittata di un giorno, per consentire il debutto della terza edizione di Temptation Island al martedì sera. La settimana prossima, invece, partirà anche il Coca Cola Summer Festival 2016, e così Matrimoni e altre follie (in programma, solitamente, al lunedì) sarà spostato proprio al mercoledì. Di conseguenza, Romanzo Siciliano – con il finale di questa prima stagione – tornerà sul piccolo schermo solamente venerdì 8 luglio 2016. Gli appassionati riusciranno ad aspettare? Le anticipazioni relative all’episodio di oggi vedono Neri nel mirino di Rizzo: l’uomo cederà ai suoi ricatti? 

Siamo alla stretta decisiva per Romanzo Siciliano: mancano solamente due appuntamenti al gran finale, e la squadra guidata dal Tenente Colonnello Spada è alle costole di Buscemi. Ma, senza che lui lo sappia, non tutti sono dalla stessa parte: Neri, infatti, è costretto ad obbedire agli ordini di Rizzo, dal momento che il criminale lo ha ricattato mettendo a rischio tutta la sua carriera. Nelle immagini di anticipazione della settima puntata, prevista proprio per oggi mercoledì 29 giugno 2016, vediamo inoltre Emma che, guardando Spada dritto negli occhi, afferma decisa che se lui ha intenzione di andarsene, lei di certo lo seguirà. Il caso Buscemi sarà chiuso una volta per tutte? Altrimenti, come mai Sergio deciderebbe di lasciare la città? Stasera, probabilmente, avremo tutte le risposte e si delineeranno i contorni del gran finale di stagione. Clicca qui per vedere il video promo del settimo episodio di Romanzo Siciliano direttamente da Video Mediaset. 

Con un abile slittamento di palinsesto (a causa della partenza di Temptation Island 2016 il martedì sera su Canale 5), stasera – mercoledì 29 giugno 2016 – il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda la settima puntata di Romanzo Siciliano, la fiction con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio. Andiamo a scoprire qualche anticipazione: Neri ha scoperto il suo legame di sangue con Rizzo, e ora è sotto ricatto. Mentre il criminale lo tiene sotto scacco, con la minaccia di rovinare tutta la sua carriera, Neri è costretto a cercare di recuperare un indizio decisamente importante. Ma forse non solo lui è su quella strada: la sinossi rilasciata da Mediaset svela infatti che Spada è sulle tracce di Buscemi, e forse riuscirà a mettere le mani sulla verità prima che Neri abbia bisogno di compromettersi. Andrà davvero tutto così liscio? Intanto, tutta la squadra ha per le mani anche un nuovo caso: dovranno indagare su un omicidio che li porterà negli ambienti dell’aristocrazia siciliana…

Nell’ultima puntata di Romanzo Siciliano, andata in onda martedì 21 giugno 2016, abbiamo visto Flores ricattare Buscemi per poter sparire nel nulla: ma lo stesso Buscemi ha saputo con quali armi ricambiare il favore, e alla fine Flores si è visto costretto a cambiare versante. Il criminale ha provato a fare un accordo con Spada, vendendo il suo ormai ex boss e anche promettendo di confessare il nome della talpa all’interno del dipartimento. Ma mentre Sergio si prendeva del tempo per decidere se accettare o meno la sua proposta, Flores è stato investito e ha perso la vita. Nel frattempo, Spada ha anche dovuto affrontare la morte di Claudio, un suo amico giornalista, che aveva iniziato ad indagare su un traffico di armi e di droga nascosto tra le fila di una comunità: una ricerca che gli è costata carissima. Alla fine, però, Spada è riuscito a mettere il responsabile dietro le sbarre. La relazione tra Emma e Sergio ha subito una battuta d’arresto, specialmente a causa della reazione di Nora, ma La Torre ha saputo riportare tutto sui binari giusti, permettendo un riavvicinamento tra i due. Infine, proprio negli ultimi minuti della settimana scorsa, Neri ha ricevuto una telefonata in cui ha scoperto che Rizzo è suo fratello. In seguito, lo stesso Rizzo lo ha ricattato, imponendogli di diventare lui la nuova talpa del distretto. Altrimenti? Tutte le figure di notizia avvenute fino a questo momento saranno associate proprio al suo nome… Che cosa sceglierà Neri?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie