VEEP 5 / Anticipazioni del 29 giugno e 6 luglio 2016: una decisione importante per Selina

- La Redazione

Veep 5, anticipazioni di mercoledì 29 giugno 2016, Su Sky Atlantic in prima Tv assoluta. Selina si tiene lontana dalla villa della madre; un'epidemia di salmonella colpisce il Paese.

Veep_presidente_incompetente_r439_fb_new Veep 5, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

“C**tgate” è il titolo originale del sesto episodio di Veep 5, quello che Sky Atlantic trasmetterà settimana prossima. Nella puntata che andrà in onda mercoledì 6 luglio 2016 vedremo Selina affrontare una decisione importante. Nel frattempo Jonah si ritroverà di nuovo in New Hampshire ed Amy dovrà indagare sullo staff. Catherine proverà a passare un po’ di tempo con Selina. L’episodio, scritto da Armando Iannucci e Georgia Pritchett, è stato diretto da Brad Hall.

Come ci viene mostrato nel video promo del quinto episodio di Veep 5 che andrà in onda questa sera su Sky Atlantic, il tema di questa puntata sarà il giorno del ringraziamento. Selina lo celebrerà a modo suo, mentre Ben e Kent dovranno gestire una crisi proprio quel giorno. Ben manderà inoltre Dan a lavorare dal senatore Tom James e Selina dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Clicca qui per vedere il video promo di Veep 5×05 con alcune scene tratte dalla puntata.

Nella seconda serata di oggi, mercoledì 29 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Veep 5, in prima Tv assoluta. La puntata è la quinta e si intitola “Thanksgiving“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il processo per il riconteggio ha inizio, ma Selina (Julia Louis-Dreyfus) si deve allontanare per un ictus improvviso che ha colpito la madre. Il Presidente crede che anche questa volta se la caverà molto bene, ma quando arriva in ospedale, scopre che la situazione è molto diversa. Intanto, Mike (Matt Walsh) e la moglie ottengono il nominativo di una possibile madre surrogata con cui tuttavia incontrano dei problemi in materia di fede. Il medico informa Selina che la madre sopravvive solo grazie al respiratore e visto che la donna è incosciente, deve essere lei a decidere se mantenerla in vita o meno. La notizia è molto pesante da digerire, ma Kent (Gary Cole) le rivela che il pubblico sta apprezzando la condizione in cui si trova e che se dovesse staccare il respiratore, avrebbe una salita dell’indice di gradimento. Nel frattempo, al di fuori del tribunale si raduna una grande folla che va a favore di O’Brien (Brad Leland), ma Dan (Reid Scott) nota che fra gli incentivatori c’è anche uno degli assistenti del deputato e che è quindi tutto organizzato per ottenere il risultato che vuole. Assieme ad Amy (Anna Chlumsky), stabiliscono che l’unica mossa vincente è utilizzare la stessa tecnica. Per capire cosa sia meglio fare, Selina accede in Chiesa, dove incarica Jonah (Timothy Simons) di suggerirle le parole per non fare brutta figura con Dio. Dopo essersi fatta coraggio, Selina assiste alla morte della propria madre, ma scopre che per l’ultimo respiro potrebbero servire anche delle ore. I cellulari di tutto lo staff iniziano a suonare, ma il momento triste viene interrotto dall’approvazione del tribunale di accettare la causa per il riconteggio. Poco dopo, realizza che Catherine (Sarah Sutherland) non era presente e che non ha quindi dato il suo addio alla nonna. Più tardi, il conteggio rivela che O’Brien è in vantaggio e Selina cerca di convincere lo staff a fermarlo. Il giorno del funerale, l’ex marito di Selina le rivela di averla ancora del cuore, ma si tratta solo di una mossa per avere i fondi di Baird (John Slattery) per la sua futura attività. Lo staff avvisa invece il Presidente che l’ambasciatore Al Jaffar (Usman Ally) vuole un allentamento della morsa fiscale sul suo Paese per i recenti episodi con la Cina. Prima dell’elogio, Selina scopre inoltre che è stata sconfitta al ballottaggio e di conseguenza anche il voto popolare. Il pianto di Selina arriva in tempo perché possa apparire in lacrime di fronte a tutti i presenti, anche se ufficialmente sembra che pianga per la morte della madre. Alla fine della funzione, Selina scopre che la madre ha lasciato gran parte della sua eredità a Catherin e non a lei.

E’ il giorno del Ringraziamento e Selina decide di andare contro la tradizione, liberando due tacchini allevati per essere divorati durante la festa. Decide però di non partecipare alla cena di famiglia per via dei tanti impegni politici. Intanto Jonah scopre che la madre ha inviato Richard per il Ringraziamento, ma le contesta di non aver lasciato che fosse lui a decidere chi invitare. Richard per esempio. Ore dopo, Selina si sottopone ad un intervento di lifting facciale, anche se viene informata che potrebbe presentare degli ematomi attorno alla bocca. Intanto, Mike deve calmare la popolazione per un’epidemia di salmonella che sta attaccando il Paese. Quando Kent e Ben raggiungono il Presidente, la trovano con due lividi sugli occhi, come se fosse stata picchiata da qualcuno. Cambiano quindi idea e decidono di far fare il discorso pubblico al Vice Presidente, ma devono insistere parecchio perché Selina accetti di non farsi vedere. Convincere il vice Presidente diventa però un’impresa più difficile del previsto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie