Alessio Stigliano e Alessandro Tenace/ I Socialisti: primi per i fan, vincono la tappa! (Pechino Express 2016, Ed. 5 seconda puntata 12 settembre)

- La Redazione

Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, la coppia dei Socialisti è partita bene nell'adventure game di Rai 2, arriverà la vittoria? (Pechino Express 2016, Ed.5 seconda puntata 19 settembre)

pechino_express_socialisti_facebook Pechino Express

Inizia il giro di vite per tutti, primi fra tutti i Socialisti. La gara è agli sgoccioli ed i Viaggiatori devono arrivare alla meta, di fronte a Costantino. Per i Socialisti la prova continua ad essere molto dura, soprattutto perché trovare il libro con dentro i biglietti della teleferica non è stata un’impresa semplice. Senza contare che i Coniugi e i Contribuenti, così come gli Emiliani e gli Estranei sembrano non aver alcuna intenzione di perdere. I fan intanto sui social commentano la reazion dei TheShow di fronte a Lory Del Santo, sempre più agguerrita: “grandi e grossi e … quando vedono la Lory…”, scrive il cantante Leonardo DeCarli. Molti telespettatori continuano inoltre a guardare Pechino Express 2016 solo per la presenza dei TheShow che non brilleranno di certo in abilità, ma in fatto di resistenza non hanno nulla da invidiare a nessuno. In cima a Santo Domingo, la coppia può finalmente tirare un sospiro di sollievo: “i theshow sono i miei idoli e lo saranno per sempre”; “domani recupero Pechino Espress solo per guardare i Socialisti”; “vi voglio primi siete stati stupendi in questa puntata”. 

Alessandro ed Alessio sembrano essersi ripresi. Fino ad ora la seconda puntata di Pechino Express 2016 non li ha trovati troppo vincenti, tanto che arrivano ultimi anche alla seconda prova. Pare però che abbiano parecchia difficoltà nel trovare alloggio, soprattutto perché mirano su bersagli sicuri: polizia e chiese. Impossibile quindi per loro trascorrere una notte all’adiaccio, uno dei punti di forza della coppia. Purtroppo risultano ancora troppo lenti per poter competere con i più furbi Coniugi o i più agguerriti Spostati. I Socialisti per ora non stanno dando il meglio delle loro potenziali, anche se rimane una buona dose di ironia che per lo meno garantiscono alla squadra di sopravvivere pur in mezzo alle difficoltà. Mentre cercano di raggiungere Santa Fe de Antioquia, i Socialisti trovano anche un passaggio in coppia con gli Estranei. La soluzione potrebbe essere aggregarsi a qualcuno dei più forti? 

Seconda puntata per i Viaggiatori di Pechino Express 2016 e quindi anche per i Socialisti. Alessio Stigliano e Alessandro Tenace non sembrano aver risolto il loro problema con la buona sorte, già evidente durante la serata lancio dell’adventure game. Allessandro ed Alessio per ora stanno deludendo tutti i fan che sui social avevano già dato per certa la loro vittoria. La nomination è il destino che li attende? Il loro modo di fare, molto empatico con i passanti, li ha avvantaggiati nella prima sfida, quando ovvero dovevano convincere i passanti a fare una telefonata con il loro servizio “a noleggio”. La prima tappa di questa sera li ha visti vincenti, anche se non tanto da oscurare e altre squadre in gioco. Per loro sfortuna, ormai storica, alla seconda prova giungono inoltre fra gli ultimi, perdendo così il primo bus e la possibilità di concorrere al bonus. Ma sarà davvero stata una sfortuna? Sul primo bus intanto Tina Cipollari e Raffaella Mazza danno il via alla prima lite in gara… 

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, 25enni di Milano, sono già tra le star della nuova edizione del reality targato Rai 2 Pechino Express 2016. Rinominati i #Socialisti, questa coppia di giovani ragazzi sbarca sul piccolo schermo direttamente dal loro canale YouTube, che conta già oltre un milione di iscritti. Conosciuti in rete come i theShow, il duo è famoso per le sue esilaranti candid camera girate a Milano. I due sono amici fin da bambini e questo loro forte legame è già ben visibile anche nella primissima puntata dello show. La decisione di partecipare a questo folle reality, affermano scherzosamente i due giovani, deriva dal desiderio di viaggiare in posti lontani ed esotici e dalla mancanza di reale denaro per effettuare tale avventura. Alessandro e Alessio sono infatti ancora studenti, il primo sta per diventare ingegnere, il secondo (quello più basso dei due) è quasi architetto.

Presentatisi alla anteprima nello studio di Bogotà con i loro sfavillanti completi rossi, I Socialisti spesso sfoggiati anche nelle loro video interviste sul canale YouTube, i due ragazzi sono partiti in quarta, da veri vincitori. Questa prima puntata li ha visti destreggiarsi tra puzzle giganti, galline da catturare, caffè bollenti da ingurgitare e zattere da portare a destinazione, il tutto condito, come vuole la tradizione di tale reality, da corse folli verso le bandiere rosse e richieste di aiuto alla popolazione locale. Il programma prevede infatti che ogni concorrente possa spendere al giorno solamente un euro in valuta locale, per tutto il resto, tra cui vitto e alloggio, i ragazzi dovranno fare affidamento sulle loro capacità di convinzione e sulla bontà del popolo sud americano. I due studenti sono riusciti già da subito a catturare la simpatia del pubblico televisivo, grazie alle loro sagaci e pungenti battute e ai loro strani outfit (basti pensare che Alessandro si è presentato in gara il secondo giorno vestito da Goku, con tanto di fascia in testa e bicipiti in bella mostra). Non sono però solo due fenomeni da baraccone, ma grazie alle loro capacità fisiche ed intellettuali (sono pur sempre universitari), sono riusciti a portare a casa ottimi risultati in tutte le prove. Purtroppo però i loro sforzi non sono bastati a fargli guadagnare il titolo di vincitori della tappa, titolo strappatogli dai #Coniugi, ovvero dalla coppia formata da Francesco Sarcina delle Vibrazioni e dalla moglie Clizia. Anche se questa volta non sono stati i primi a saltare sul tappeto rosso, i due #Socialisti sono già riusciti a convincerci delle loro capacità e delle loro più che alte possibilità di vittoria, e siamo sicuri che prima o poi una medaglia toccherà anche a loro. Aspettiamo con ansia di rivederli questa sera, e nel frattempo non ci resta che esclamare “Forza #Socialisti!”





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie