BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TOP CHEF ITALIA/ Seconda puntata, diretta: eliminati Simone e Micaela (oggi, 21 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Top Chef Italia sul Nove  Top Chef Italia sul Nove

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ULTIME NOTIZIE SUI CONCORRENTI DI TOP CHEF ITALIA

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA ED ELIMINATI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: MICAELA VIENE ELIMINATA - Si torna in studio per il Final Blade con otto partecipanti ma la giuria effettua una nuova scrematura, nominando i peggiori che accederanno all'ultima prova, rischiando l'eliminazione: Dario viene scelto da Anne, Colagreco manda in sfida Micaela, Baldessari vuole Palmiro, mentre Cedroni ripropone Federico. I quattro a rischio dovranno dimostrare di saper tagliare un carrè di bovino ma non per tutti è facile. Dario e Palmiro sono salvi, dimostrando di cavarsela molto bene in qualità di macellai. Federico (di nuovo) e Micaela devono cucinare con la carne appena tagliata un piatto cotto e un piatto crudo. Il tempo a disposizione viene dettato dallo chef Colagreco, che si dedica in contemporanea alla preparazione di una sua creazione. E' il momento degli assaggi: il piatto di cruda di Micaela è insipido, il cotto è imbarazzante. Federico propone un carpaccio di manzo interessante, il cotto 'è troppo cotto'. Quali errori verranno considerati meno importanti? La giuria non ha dubbi e decide di salvare Federico: è Micaela la seconda eliminata di questa puntata.

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA ED ELIMINATI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: I CONCORRENTI IN ESTERNA - I concorrenti rimasti in gara vengono divisi in quattro squadre e seguono i giudici nei loro ristoranti. Qui si sfideranno l'uno contro l'altro e i peggiori saranno a rischio eliminazine, preparando un piatto che possa entrare nel menu del ristorante. I tre ragazzi affidati alla chef Anne Feoldè hanno un compito difficile ovvero cucinare un piatto a base di lumache di Vignaiola, ma anche lo chef Baldessari non è da meno proponendo la carne d'asino. Riusciranno a superare questa nuova difficoltà? Il tempo è scaduto ed il momento degli assaggi: lo chef Moreno Cedroni è soddisfatto del piatto di Matteo, Federico invece anche questa volta delude. Bene anche Chiara. E' il momento dello chef Colagreco che apprezza la presentazione di Jacopo, Micaela viene criticata per la pasta troppo rustica. Matteo convince di nuovo, anche se non fino in fondo. Baldessari non apprezza Masaki fino in fondo, Ornella ottiene apprezzamenti mentre Palmiro non entusiasma. La chef Anna ascolta la spiegazione di Maria e approva. Dario ha usato poco sale e potrebbe essere a rischio. E' il momento del verdetto: lo chef Moreno manda Matteo e Federico al Final Blade. Colagreco invia al mittente Jacopo e Micaela, per Baldessari rischiano invece Ornella e Palmiro. Infine tocca alla chef Anna che mette a rischio Dario e Maria.

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA ED ELIMINATI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: SIMONE VIENE ELIMINATO - E' il momento del Cook Off, durante il quale si sfidano Federico e Simone. Quest'ultimo deve scegliere l'ingrediente base della prova: sarà il pollo o il piccione? La decisione cade sul piccione, trovando l'approvazione anche del rivale. Federico è il primo a presentare il piatto ai giudici: l'abbinamento della mela con la cannella e la salsa al vino sono riusciti bene, anche se non viene apprezzata la scelta di non utilizzare le ossa del piccione. La cottura è ottima, ma basterà per andare avanti? Simone presenta il piccione in due cotture trovando giudizi positivi: è buona l'idea dello speck affumicato, anche se la carne viene criticata per la sua scarsa cottura. Questo problema si rivela determinante e Simone è costretto a lasciare il programma con sua somma delusione. E' lui il terzo eliminato di questa prima stagione di Top Chef Italia.

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA ED ELIMINATI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL QUICKFIRE - La prova giunge al termine ed è il momento dell'opinione dei giudici. Dario credeva di avere preparato un buon piatto ma non trova l'approvazione degli chef stellati ed è a rischio di eliminazione. Bene Palmiro, anche se lo chef Colagreco critica le sue eccessive parole. Il risotto di Federico è completamente negativo, a causa di un risotto senza sale. I ricci di mare di Masaki vanno alla grande, mentre Micaela delude per la sua eccessiva semplicità. Chiara propone un piatto interessante ache Matteo, dopo le difficoltà della scorsa settimana, questa volta se la cava. Maria non convince e il suo piatto viene bocciato, il fidanzato Jacopo invece è salvo. Matteo Fronduti conquista tutti e anche Ornella oggi non ha paura, presentando un piatto da Top Chef. Dopo l'assaggio di tutti i piatti, i giudici fanno i nomi dei migliori e dei peggiori: il migliore è Matteo Fronduti, che si aggiudica anche 5000 euro. Il peggiore della prova è Federico, che deve sfidare uno dei suoi avversari se vuole salvarsi. La scelta ricade su Simone, il più debole del gruppo a detta di Federico. Tutti gli altri sono salvi.

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA ED ELIMINATI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: AL VIA IL QUICKFIRE TEST - La seconda puntata di Top Chef Italia si apre con il Quickfire Test, durante il quale i tredici concorrenti ancora in gara si sfidano nella preparazione di un piatto creativo. La scelta deve avvenire tra due gruppi di ingredienti messi a disposizione dalla giuria: nella prima cloche ci sono fave e pecorino, due ingredienti che si abbinano alla perfezione. Nella seconda, invece, sono presenti cioccolato e ricci di mare, un'accoppiata apparentemente in contrapposizione ma che scatena l'entusiasmo dei cuochi professionisti. Solo con questa scelta i concorrenti avranno modo di evidenziare tutta la propria fantasia, arrivando persino ad emozionare la giuria. Il migliore della prova vincerà 5000 euro, i peggiori invece andranno a rischio eliminazione. Saranno 60 i minuti a disposizione per fare la spesa e cucinare. E' il momento di affilare i coltelli, chi la spunterà questa volta?

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA ED ELIMINATI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: CHI SARANNO I PROSSIMI ELIMINATI? - E' tutto pronto per la seconda puntata di Top Chef Italia, il cooking show dedicato ai cuochi professionisti in onda sul Nove. Sono 13 i concorrenti rimasti in gara dopo che la scorsa sono stati eliminati Erica Petroni e Raffaele Liuzzi. I loro colleghi si cimenterenno oggi nelle quattro difficili prove, nelle quali dovranno mettere in mostra tutta la loro abilità in cucina, degna di uno chef stellato. Il Quickfire Test, il Cook Off, la prova in esterna con la divisione in due brigate e il Final Blade dovranno essere superate nel migliore dei modi se i 13 chef vorranno sperare nella vittoria finale aggiudicandosi l'ambito titolo di 'Primo Top Chef d'Italia' e 50.000 euro. Ricordiamo che in ogni puntata sarà possibile vincere ulteriori 5.000 euro per il miglior piatto cucinato nel Quickfire Test. Teniamoci pronti quindi, fra poco scopriremo chi saranno i migliori di oggi e chi purtroppo i peggiori!

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA E VIDEO PROMO PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016 - Manca poco al ritorno in onda degli aspirati chef del programma di Canale Nove. La seconda puntata di Top Chef Italia prenderà il via oggi, mercoledì 21 settembre 2016, sul piccolo schermo del Nove in prima serata: il sito ufficiale del canale ha rilasciato il video promo di anticipazioni, e da quello che si può osservare, sarà un appuntamento davvero molto frenetico per qualcuno dei 13 concorrenti ancora in gara. Il timer scorre veloce e i giudici annunciano che mancano sempre meno minuti al termine della prova: tra gli ingredienti, invece, si possono osservare un uovo o della cipolla rossa che soffrigge in padella, ma anche qualcosa di molto più particolare come i ricci di mare. Nella seconda parte si intuisce anche le sfide si svolgeranno si svolgerà presso l’hotel Mirazur, la Madonnina del Pescatore, l’Enoteca Pinchioni e anche l’Acqua Crua. Cosa sarà chiesto di fare ai concorrenti? Clicca qui per vedere il video promo della seconda puntata di Top Chef Italia.

TOP CHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: MORENO CEDRONI SVELA UN INGREDIENTE? - Il pubblico di Top Chef Italia, al momento, è alla caccia di qualsiasi indizio che potrebbe anticipare quello che succederà all’interno della seconda puntata del talent show in programma proprio stasera, mercoledì 21 settembre, sul piccolo schermo del Nove. I concorrenti sono ancora numerosi e la sfida continua tra ricette elaborate e banconi da cucina: è stato uno dei giudici, Moreno Cedroni, ad anticipare proprio uno degli ingredienti che probabilmente saranno protagonisti nelle prove organizzare per la serata di Top ChefItalia. In particolare, Moreno Cedroni ha twittato: “Qual è il colmo per una cozza? Essere un mosciolo! Domani a #topchefitalia sul canale NOVE #nonchiamatelacozza #morenocedroni”. Che cosa dovranno cucinare gli chef del programma? Clicca qui per vedere il tweet di Moreno Cedroni direttamente dalla sua pagina social ufficiale.

TOP CHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: PARLANO GLI ELIMINATI ERICA E RAFFAELE - I primi due eliminati di Top Chef Italia, nella prima puntata andata in onda la settimana scorsa, sono stati Erica Petroni e Raffaele Liuzzi: sul sito del Nove, nella sezione dedicata proprio al talent show culinario, è stato pubblicato un video con le impressioni a caldo degli chef dopo l’eliminazione. Erica, in particolare, conferma che è uscita da vera e propria “regina della strada” e che se dovesse tornare indietro rifarebbe esattamente le stesse cose. “Porto la mia cucina che per me, in modo molto modesto, è il successo del futuro” ha aggiunto ancora l’ex concorrente. Per quanto riguarda Raffaele Liuzzi la difficoltà maggiore è stata quella di dover riprodurre un piatto che apparitene ad un altro chef, la ricetta di qualcun altro. “La mia idea era quella di trasmettere qualcosa ai miei compagni e a chi ci vede”, sono state inoltre alcune delle sue parole. Clicca qui per vedere il video con tutte le dichiarazioni dei primi eliminati di Top Chef Italia.

TOP CHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: LO STUPORE DI GIULIANO BALDESSARI - Il piccolo schermo del Nove ospiterà stasera - mercoledì 21 settembre 2016 - il secondo appuntamento con il talent show dedicato alla cucina, Top Chef Italia: i 13 concorrenti che hanno superato il debutto della settimana passata sono pronti per rimettersi in gioco e tentare di aggiudicarsi la vittoria. Naturalmente, è inevitabile che per qualcuno sopraggiungeranno intoppi e anche qualche piccolo ostacolo: intenti ad osservare e dare un voto ai talenti, ci saranno ancora una volta Giuliano Baldessari, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco e Anna Fèolde. È stato proprio Baldessari ad accendere la curiosità del pubblico postando su Twitter uno scatto in cui lo si vede con un’espressione piuttosto perplessa. “Chissà cos’era successo” ha aggiunto il giudice di Top Chef Italia (clicca qui per vedere il cinguettio direttamente dalla sua pagina ufficiale). Pronti a scoprirlo? La seconda puntata di Top Chef Italia prenderà il via a partire dalle 21.15.

TOP CHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: IL DEBUTTO - Questa sera, mercoledì 21 settembre 2016, torna su canale Nove Top Chef Italia, il cooking talent show dedicato a chef professionisti giudicati da una giuria da otto stelle Michelin. Settimana scorsa il debutto di “Top Chef” ha raccolto 304.000 spettatori con l’1.3% sul Nove. Il talent raggiunge 964.000 spettatori con il 4% se si considera la somma di tutti i canali Discovery che l’hanno trasmesso in simulcast (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee). Anche stasera i quattro giudici - Giuliano Baldessari, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco e Annie Féolde - giudicheranno i 13 concorrenti rimasti in gara su 4 prove: Quickfire Test, Cook Off, la prova in Esterna e Final Blade.  

TOP CHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 21 SETTEMBRE 2016: I CONCORRENTI - Nel corso della prima puntata sono stati eliminati 2 concorrenti: Erica Petroni e Raffaele Liuzzi. In gara sono rimasti: i fidanzati Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi, Federico D’Amato, Filippo Crisci, Chiara Canzoneri, Dario Picchiotti, Masaki Kuroda, Matteo Torretta, Micaela Di Cola, Matteo Fronduti, Ornella De Felice, Palmiro Carlini e Simone Ciccotti. Nel corso della prima puntata si è fatta notare Mara Anedda che ha vinto i 5000 euro di puntata. Chi sarà il prossimo eliminato e chi invece continuerà la corsa per il titolo di “Primo Top Chef Italiano” e il premio finale di 50.000 euro?



© Riproduzione Riservata.