BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Birthday girl/ Diretta streaming e trailer del film con Jez Butterworth con Nicole Kidman

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Iris in prima serata  Il film è in onda su Iris in prima serata

BIRTHDAY GIRL, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: DIRETTA STREAMING E TRAILER - ?Birthday girl? è un thriller del 2001 che può vantare la presenza della bellissima Nicole Kidman. L'appuntamento con tale film è previsto su Iris alle ore 21:00 di oggi, giovedì 22 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta John, timido impiegato di banca inglese che un giorno decide di ovviare alle sue difficoltà ad approcciarsi con l'altro sesso scegliendo una moglie on-line: conosce così Nadia, giovane russa dalla spiccata bellezza. La donna parla un pessimo inglese ma i due sembrano andare piuttosto d'accordo nonostante le difficoltà linguistiche. Il passato di Nadia, però, torna a perseguitarli: il cugino della ragazza ed un suo amico piombano nella loro casa collocata nel bel mezzo della campagna inglese e minacciano la loro serenità in modo violento. John si ritroverà a compiere azioni che non avrebbe mai pensato di commettere per garantire il benessere della sua sposa, non sapendo che la donna non è affatto chi dice di essere. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.

BIRTHDAY GIRL, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Birthday girl è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, giovedì 22 settembre 2016. Una pellicola che è stata affidata alla regia di Jez Butterworth con la sceneggiatura realizzata da Tom e Jez Butterworth, lo stesso regista. Il montaggio del film è stato invece effettuato da Christopher Tellefsen con la fotografia gestita da Oliver Stapleton e le musiche che ne caratterizzano il film e la colona sonora composte da Stephen Warbeck, il compositore britannico che ha lavorato spesso al fianco del regista John Madden e ha firmato le colonne sonore di Shakespeare in Love che gli ha portato l'Oscar nel 1999 alla migliore colonna sonora, oltre a questa vanno ricordate tra le altre anche La mia regina, Il mandolino del capitano Corell e Prof - La prova. La scenografia è stata ideata e realizzata da Hugh Luczyc Wyhowski. Il film è stato prodotto in Gran Bretagna nel 2001 e la sua durata è pari a 90 minuti. Curiosità: Il personaggio interpretato in Birthday girl da Nicole Kidman parla un russo fluente: per prendere dimestichezza con tale lingua l'attrice si è recata presso l'ambasciata russa in Australia per apprenderlo dalle donne che lavoravano in questa istituzione. Accanto alla bella attrice ha recitato l'attore britannico Ben Chaplin, ha iniziato la sua carriera con film e serie tv ma nel '93 ha ottenuto una parte nel film Quel che resta del giorno e nel 1996 ottiene una parte nella commedia Uma Thurman - Un uomo in prestito. Tra gli altri film da lui successivamente interpretati vanno citati: La sottile linea rossa, Lost Souls - La profezia, Formula per un delitto, Cenerentola e The Legend of Tarzan. 

BIRTHDAY GIRL, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: IL CAST - Birthday girl è il film in onda su Iris oggi, giovedì 22 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller del 2001 che è stata diretta da Jez Butterworth, autore inglese noto per aver partecipato come sceneggiatore a pellicole del calibro di L'ultima legione, Fair Game - Caccia alla spia, Edge of Tomorrow - Senza domani e Black Mass - L'ultimo gangster. Assieme a Mojo, Birthday girl è l'unico film di cui abbia firmato la regia. Il principale motivo di vanto di questa pellicola è senza dubbio il suo prestigioso cast, gli attori che sarà possibile apprezzare sono Nicole Kidman, Ben Chaplin, Vincent Cassel, Mathieu Kassovitz, Kate Evans e Sally Phillips. Ma scopriamo la trama del film nel dettaglio. 

BIRTHDAY GIRL, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: LA TRAMA - John Buckingham (Ben Chaplin) è un modesto impiegato di banca che vive un'esistenza piatta e poco soddisfacente nella provincia inglese. Da sempre, il suo problema più grosso è quello di non riuscire a trattare con le donne, una semplice conversazione con una ragazza è un'attività complessa e carica di tensione. Il nostro protagonista decide, quindi, di ordinare una moglie per corrispondenza, la sua scelta cade su Nadia (Nicole Kidman), bella donna russa che desidera cambiare la propria vita. Nonostante John sia timido e poco adatto agli approcci con il gentil sesso, i due iniziano subito ad avere un'intensa relazione sessuale grazie all'intraprendenza della donna, disinibita e provocante. La comunicazione tra i due, però, si ferma quasi esclusivamente sul piano fisico, Nadia non parla una parola di inglese (come invece dichiarava sulla sua scheda personale) e John, invece, non conosce il russo nel modo più assoluto. Dopo qualche tempo, questa particolare mogliettina presenta all'impiegato suo cugino Yuri (Mathieu Kassovitz) e il suo amico Alexei (Vincent Cassel), giunti direttamente dalla Russia per festeggiare il compleanno di Nadia. La situazione peggiora rapidamente, Alexei, infatti, ha un pessimo carattere e spesso si trova ad avere frizioni con il timido padrone di casa. John inizia così a rendersi conto che c'è qualcosa di strano e che nessuno è chi dice di essere. Dopo un litigio particolarmente aggressivo, il russo prende in ostaggio la bella Nadia e pretende che John paghi un ricco riscatto per poter tornare ad abbracciare la sua sposa. L'uomo nel corso dei mesi si è legato sentimentalmente alla moglie e quindi decide di acconsentire alle richieste di Alexei. L'unico problema è, però, che lui non possiede affatto l'ingente cifra che gli è stata richiesta. L'occasione fa l'uomo ladro, John si risolve a derubare l'istituto bancario dove ha lavorato negli ultimi dieci anni. In questo modo riesce a pagare il riscatto e spera, così, di ritrovare l'amore della sua vita. La realtà sarà ben più dura di quello che avrebbe pensato, presto il nostro protagonista scopre di essere stato un allocco, vittima di un piano ben orchestrato da Alxei, Yuri e persino dalla sua adorata Nadia. I tre sono, infatti, noti criminali già segnalati alle autorità per truffa. Ma la ciliegina sulla torta non manca, Alexei e Nadia sono legati da una relazione di stampo sentimentale. La stessa trappola era già stata realizzata dal terzetto tanto in Svizzera quanto in Germania, grossomodo nella medesima maniera. In questo caso, però, mal comune non è mezzo gaudio, i suoi aguzzini lo prendono prigioniero e lo lasciano nudo e legato nella toilette di un motel. Riuscirà il nostro timido John a venirne fuori?



© Riproduzione Riservata.