BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELVIS & NIXON/ Da oggi al cinema il film con Kevin Spacey e Michael Shannon (22 settembre 2016)

Pubblicazione:

Il film al cinema  Il film al cinema

ELVIS & NIXON, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL CAST (22 settembre 2016) - Dopo l'esperienza nei panni di Frank Underwood, Kevin Spacey ci ricasca è indossa nuovamente i panni del politico: sarà infatti il celebre attore di House of Cards ad impersonare l'ex presidente statunitense Richard Nixon in Elvis & Nixon, ultimo lavoro cinematografico della registra Liza Johnson. Ad interpretare invece la leggenda del rock'n'roll sarà invece Michael Shannon, stella del film Batman vs Superman, a cui toccherà farsi carico di un'eredità pesante come quella che rappresenta il personaggio di Elvis nella storia americana e mondiale. 

ELVIS & NIXON, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: LA TRAMA (22 settembre 2016) - Sullo sfondo dei primi anni settanta, la pellicola vede Elvis Presley recarsi alla Casa Bianca per incontrare personalmente l'allora presidente repubblicano Nixon e chiedergli di poter entrare nella narcotici sotto copertura dei federali. La storia, basata su fatti realmente accaduti, si concentra su questo storico incontro fra due dei personaggi più influenti negli Stati Uniti e non solo in quegli anni, già immortalato da tutte le più importanti cronache dell'epoca e passato agli annali come il meeting fra il 'presidente' e il 're'. Elvis, da sempre appassionato di armi e divise, richiese di poter entrare nei federali a Nixon, che accettò e portò a compimento uno dei sogni della prima e più grande delle rockstar mondiali. 

ELVIS & NIXON, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: CURIOSITÀ (22 settembre 2016) - Il successo nei panni del presidente Underwood ha convinto la Johnson ad assegnare a Kevin Spacey il ruolo di Nixon, per il quale inizialmente era stato invece individuato e contattato Danny Huston. Un cambio di formazione è stato attuato anche nel caso di Elvis, dato che inizialmente si pensava di assegnare il ruolo ad Eric Bana, anche lui reso celebre dalla pellicola del filone dei supereroi 'Hulk'. Annunciato già nel 2014, 'Elvis & Nixon' ha subito dei rallentamenti nelle fasi di produzione e casting, facendo così slittare l'inizio delle riprese al febbraio 2015. La pellicola, dopo un primo trailer datato 8 gennaio (data dell'ottantunesimo compleanno della rockstar) è uscita ufficialmente il 22 aprile, ora arriverà finalmente anche in Italia e verrà lanciata nelle sale cinematografiche nostrane il prossimo 22 settembre.



© Riproduzione Riservata.