BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Festival Show 2016/ Su Real Time la finale all'Arena di Verona: la vincitrice Nòe sogna Sanremo (oggi, giovedì 22 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Festival Show su Real Time  Festival Show su Real Time

FESTIVAL SHOW 2016, SU REAL TIME LA SERATA FINALE ALL’ARENA DI VERONA (OGGI, 22 SETTEMBRE): PARLA NOE, LA VINCITRICE - Questa sera, giovedì 22 settembre, su Real Time va in onda la serata conclusiva del Festival Show, andata in scena all’Arena di Verona lo scorso 13 settembre. Nel concorso dedicato ai giovani ha trionfato Nòe, nome d'arte di Noemi Canizzaro, con il brano “Non lo so”. “È stato un sogno, l’Arena gremita di gente sembrava stringermi in un abbraccio caloroso. Un’emozione fortissima e il cuore colmo di gioia per avere avuto la possibilità di esibirmi in questo meraviglioso palco accompagnata da una grande orchestra”, ha detto la cantautrice siciliana intervista da L’Arena. Al giornale ha poi raccontato come è nata la canzone “Non lo so”: “È nata in cameretta improvvisando con la chitarra su un giro molto semplice e con una melodia che mi dava una sensazione di benessere in un momento di confusione. Dopo qualche giorno, mandai la melodia che continuava a risuonare nella mia testa a Carmelo Piraino, autore con il quale collaboro, che per la magica sintonia che ci lega riesce a sentire subito il sentimento della canzone. Gli chiesi il titolo e mi rispose “non lo so”, capii che la confusione era arrivata anche a lui”. Ora Nòe sogna Sanremo!

FESTIVAL SHOW 2016, SU REAL TIME LA SERATA FINALE ALL’ARENA DI VERONA (OGGI, 22 SETTEMBRE) - Il 13 settembre all’Arena di Verona è andata in scena la serata conclusiva del Festival Show 2016, l’evento musicale dell’estate organizzata da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella. Prima del gran finale la manifestazione ha raggiunto otto città, con oltre 100 mila spettatori: Udine, Padova, Brescia, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli. Nelle scorse settimane Real Time (Canale 31 del digitale terrestre) ha realizzato una serie di best of delle varie tappe del Festival Show. Questa sera, giovedì 22 settembre sempre, alle ore 21.10 su Real Time andrà in onda una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona condotta da Lorena Bianchetti e Paolo Baruzzo. Nel corso della serata si sono esibiti: Arisa, Chiara Grispo, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Fausto Leali, Fred De Palma, Gabry Ponte, Irama, Irene Fornaciari, Ivana Spagna, Leonardo Decarli, Kelly Joyce, Marco Carta, Ron e La Scelta, gli Stadio. Ospite straordinario della serata:Max Pezzali. Ad accompagnare gli artisti il corpo di ballo e l’orchestra di 28 elementi.

Nel corso della serata si è svolta la finale del concorso per emergenti che mette in palio una borsa di studio per il prestigioso CET di Mogol. Si sono sfidati il cantautore romano Alex Polidori che, con il suo ukulele, si è esibito nel brano rap “Va Tutto Bene”, la cantautrice siciliana Nòe che ha proposto il brano “Non lo so” e la band Paper Rose con il brano scritto “Personal Hell”. A trionfare è stata Nòe, nome d'arte di Noemi Canizzaro.

Infine è stata anche eletta Miss Diadora Bright Run tra le 11 miss selezionate durante le precedenti tappe del Festival Show 2016: Giulia Gatta, 17 anni, studentessa di Brescia.



© Riproduzione Riservata.