BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Un matrimonio all'inglese/ Diretta streaming e trailer del film con Jessica Biel e Kristin Scott Thomas

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Rai Movie in prima serata  Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

UN MATRIMONIO ALL'INGLESE, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: DIRETTA STREAMING E TRAILER -  ?Un matrimonio all'inglese? è una commedia sentimentale del 2008 che si caratterizza per la presenza di ottimi attori come, ad esempio, Jessica Biel, Colin Firth e Kristin Scott Thomas. Sarà possibile seguire tale pellicola su Rai Movie alle ore 21:15 di oggi, giovedì 22 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) si apre mostrandoci come John, rampollo di una famiglia dell'antica nobiltà inglese, abbia dato scandalo sposando la bella ma poco conveniente Larita. Si tratta di una giovane, emancipata e ribelle fanciulla statunitense che si diletta guidando automobili da corsa in spericolate gare sportive. Accettare questa curiosa ragazza non è affatto semplice: Larita è provocante, disinibita e molto diversa dalle posate donne che popolano la tranquilla e soporifera campagna inglese. La ragazza, inoltre, fa di tutto per rendersi invisa alla famiglia del marito: l'apice viene toccato quando la ragazza si siede di scatto su un divanetto e schiaccia il cagnolino della suocera, uccidendolo sul colpo.  La sua diretta streaming, invece, sarà consentita sul sito ?www.rai.tv?, che potete vedere cliccando qui.

UN MATRIMONIO ALL'INGLESE, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Un matrimonio all'inglese è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, giovedì 22 settembre 2016. Una pellicola dal genere commedia sentimentale quella che è stata diretta da Stephan Elliot nel 2008, basandosi su un soggetto di Noel Coward con la sceneggiatura realizzata dallo stesso regista e con la collaborazione di Sheridan Jobbins. Alla produzione troviamo invece Barnaby Thompson, Joseph Abrams e James D. Stern con le case di produzione a marchio Ealing Studios, Fragile Films, Endgame Entertainment, BBC Films e Pathè con la distribuzione in Italia gestita dall'azienda Eagle Pictures. La fotografia è stata curata da Martin Kenzie ed il montaggio è stato realizzato da Marius De Vries con le scenografia di John Beard, i costumi di scena portano invece la firma di Charlotte Walter. La pellicola è stata prodotta in Regno Unito e in Canada e la sua lingua originale è l'inglese mentre la sua durata nella versione integrale è pari a 95 minuti. Curiosità: Anche se nel film Larita sembra essere più matura di John, i due attori si caratterizzano diversamente. L'attrice Jessica Biel, infatti, è diversi mesi più giovane di Ben Barnes. Il film che è basato su un pezzo teatrale era già stato portato sullo schermo da Alfred Hitchcock nel 1927 dal titolo Virtù facile ma con uno sviluppo diverso e nella categoria dei film muti. La pellicola è stata presentata in diversi festival cinematografici tra cui: il Toronto Film Festival, London Film Festival e al Festival Internazionale del Film di Roma. 

UN MATRIMONIO ALL'INGLESE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: IL CAST - Un matrimonio all'inglese è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 22 settembre 2016 alle ore 21.15. Una commedia sentimentale del 2008 basata sulla nota piéce teatrale di Noël Coward. Il regista della pellicola è Stephan Elliott, autore australiano molto noto sulla scena internazionale grazie ad alcune popolari pellicole quali Scherzi maligni, Priscilla: la regina del deserto, Benvenuti a Woop Woop, The Eye - Lo sguardo e Tre uomini e una pecora. Per quanto riguarda gli attori che vanno a comporre il cast, molti di loro sono delle vere e proprie stelle amate dal grande pubblico, ricordiamo tra gli altri Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Kris Marshall, Kimberley Nixon, Katherine Parkinson, Charlotte Riley, Pip Torrens, Christian Brassington e Jim McManus. Ma entriamo nel dettaglio della trama. 

UN MATRIMONIO ALL'INGLESE, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 22 SETTEMBRE 2016: LA TRAMA - Veronica Whittaker (Kristin Scott Thomas) è una signora della buona ed antica società britannica che sta per vedere la sua vita sconvolta, suo figlio John (Ben Barnes) si è appena sposato e si sta recando a casa per far conoscere alla sua famiglia la moglie. Veronica sa già che non è pronta a non essere più la prima persona nella vita di John e decide a priori che detesterà con tutto il cuore la ragazza che glielo sta per portare via. Non sa ancora, però, quanto sarà profonda la sua antipatia, Larita Huntington (Jessica Biel) è un'americana nata a Detroit, emancipata e libera che ama correre in spericolate gare automobilistiche assieme a colleghi uomini che riesce a battere spesso e volentieri. Insomma, non propriamente la sposa adatta ad un rampollo dell'aristocrazia britannica, come accettare una donna così sconveniente in famiglia? Per stare con lei, inoltre, John ha rotto il suo fidanzamento con la posata Sarah Hurst (Charlotte Riley), fanciulla appartenente ad una delle più ragguardevoli famiglie della zona. La ragazza assorbe con grande signorilità il colpo, anche se in realtà non si rassegna all'idea. Larita sogna intensamente il giorno in cui John deciderà di andare a vivere in una piccola casa adatta a loro due soli, il rampollo, però, sembra non volersi decidere ad abbandonare la casa paterna. Tra i due emergono le prime difficoltà, Larita è stanca di essere mortificata da tutti e non ama affatto i passatempi della zona. In particolare trova la caccia alla volpe, molto amata dall'alta società britannica, un'usanza barbara e sanguinaria. Inoltre legge senza arrossire il romanzo L'amante di Lady Chatterley e si rifiuta di giocare a tennis perché trova questo sport statico e noioso. Ma più di tutto non sopporta davvero la sua distaccata, aggressiva, sprezzante suocera e l'idea di femminilità che rimanda. Nonostante questa naturale antipatia decide di far di tutto per andar d'accordo con lei, per il bene di suo marito e del suo matrimonio, il cuore di Veronica, però, rimane chiuso e la ragazza non riesce a fare breccia nella sua gelida corazza. La suocera non permette che la giovane per sentirsi vagamente a suo agio, possa importare alcune delle tradizioni statunitensi che le stanno più a cuore, niente che non sia britannico è ben accetto nella tenuta di famiglia. Inoltre Larita continua a fare passi falsi che le alienano ancora di più le simpatie dei parenti del marito, uccide accidentalmente il cagnolino di Veronica e dà consigli poco appropriati alla più giovane delle sorelle di John, Hilda (Kimberley Nixon). La sua vita nella tenuta diventa sempre più complicata.



© Riproduzione Riservata.