BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANNA LISA CALASSO/ La casalinga di Viareggio riuscirà a migliorare le sue doti tecniche? (Bake Off Italia 4, quarta puntata 23 settembre 2016)

Pubblicazione:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

ANNA LISA CALASSO, LA CONCORRENTE HA CONVINTO I GIUDICI CON LA PROVA WOW (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - L'ultima puntata di Bake Off Italia non ha regalato grandi sorprese ad Anna Lisa Calasso, la più matura tra i concorrenti della quarta edizione del talent show di Real Time, vediamo quello che ha fatto la vivace pensionata di Viareggio. Nonostante qualche problema tecnico e una scarsa presentazione estetica la seconda puntata era arrivata al termine senza grossi intoppi per la settantenne Anna Lisa. La concorrente più anziana di Bake Off Italia non aveva dato il suo meglio nella prova creativa, dove non aveva curato molto l'aspetto estetico della sua Paris-Brest, ma si era letteralmente risollevata nella consegna della Naked Cake. A differenza di altri concorrenti, che avevano visto crollare le loro torte, era riuscita a consegnare indenne il dolce della prova Wow. Durante la fase di assaggio i giudici ne avevano apprezzato gusto e abbinamenti di sapori, nonostante il suo essere troppo amatoriale nella preparazione. 

ANNA LISA CALASSO, COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA PRECEDENTE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Nella terza puntata il tema è la tradizione dolciaria napoletana e ai concorrenti viene chiesto di osare e rendere originale uno dei dolci simbolo di Napoli, la sfogliatella. Mentre i più giovani concorrenti tentano di andare sul sicuro realizzando ripieni in crema o al caffè, l'esuberante pensionata ha un guizzo creativo e utilizza riso, mascarpone e semolino nei suoi tre ripieni. Clelia D'Onofrio apprezza l’originalità della concorrente, alla fine della prova è l’unica ad aver almeno tentato di essere creativa. Purtroppo per lei i complimenti finiscono qui, Knam non è molto soddisfatto dalla quantità di ripieno nelle sfogliatelle, pur apprezzando l’idea inconsueta del riso. Con i suoi modi di fare pratici e genuini, Anna Lisa ammette di non aver mai preparato un Casatiello, torta salata richiesta per la prova tecnica. Al Casatiello di Anna Lisa non sono risparmiate le critiche dei giudici, nessun concorrente presenta un dolce cotto ma almeno ha vivacizzato la salsa con il peperoncino. Nella prova Wow Anna Lisa non è scelta da Michele ed entra automaticamente nella squadra gialla. Nel lavoro di squadra dimostra tutto il suo essere materno e da conforto alle più giovani del gruppo, Martina e Valentina. La concorrente si occupa delle decorazioni in pasta di zucchero e fa del suo meglio nel rendere la torta nuziale gradevole, dando aiuto a tutti. La puntata finisce con Anna Lisa che prosegue il suo percorso nel programma. Lo spirito gioviale e l'originalità della concorrente sono armi vincenti nella gara ma di contro ci sono scarse doti tecniche e il suo essere molto amatoriale nella preparazione dei dolci. Questa concorrente ci regalerà molte sorprese nelle prossime puntate non resta che aspettare e vedere quello che succederà. 



© Riproduzione Riservata.