BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Bake Off Italia 2016 / Ed. 4 Quarta puntata, Eliminati Michele e Stefania, grembiule blu a Luca! (Oggi 23 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

BAKE OFF ITALIA 2016 ed. 4  QUARTA PUNTATA: ELIMINATI E GREMBIULE BLU, LA DIRETTA. PROVA WOW -  Ultima sfida è la prova WOW che prevede la realizzazione dei una "torta sospesa". I concorrenti di Bake Off Italia 2016 non devono sbagliare, la prova precedente ha messo a rischio più di uno di loro, ma attenzione fare il "minimo" per passare potrebbe non bastare!. Michele, fa troppo poco nel tempo dato, prova pessima; Annalisa, promossa a pieni voti; Claudio, ottima realizzazione forse il pan di spagna poteva essere meglio; Francesca bella l'idea della tazza ma sotto il suo livello; Federico prova a stupire con il suo razzo... anche lui delundente; Mattia, presenta un campo da Rugby. Viene definita orrenda!; Joyce ottimo lavoro! pan di spagna perfetto, buono il sapore questa volta si supera; Roberta pan di spagna asciutto ma sapore abbastanza biono nel complesso; Paola, fa troppo poco usando dolci già pronti come ornamenti e pan di spagna secco; Martina, anche lei non delude e non prende bene le critiche; Luca fa colpo con la sua tazza di zucchero... realizza un effetto sospensione stupendo. Qualche imprecisione ma bel lavoro nel complesso; Lorenzo sbaglia tutto prova pessima; Valentina fa centro!! a soli 16 anni mette tutti in crisi con la sua bravura. GREMBIULE BLU È LUCA! A rischio eliminazione restano Martina, Mattia, Michele, sono loro che devono giocarsi la permanenza a Bake Off Italia 2016... MICHELE IL SECONDO ELIMINATO!

BAKE OFF ITALIA 2016 ed. 4  QUARTA PUNTATA: ELIMINATI E GREMBIULE BLU, LA DIRETTA. PROVA TECNICA -  Seconda sfida di oggi a Bake Off Italia 2016 è la prova tenica che prevede la preparazione del religious ma non una versione classica. Infatti i concorrenti dovranno ralizzare il dolce con tre strati di diverse dimensioni alto ben 35 centimetri. Sarà un bella impresa per gli aspiranti pasticceri che dovranno studiare nei minimi dettagli la ricetta del Maestro, i passaggi sono tanti e complessi ed è vietato commettere anche il minimo errore. I pasticceri brancolano nel buio, la preparazione è difficile e la competizione tra i concorrenti sale e la tensione in cucina è palpabile. La meno aprezzata dal gruppo sembra essere proprio Joyce. Il tempo passa e comporre il dolce sempra l'ostacolo più grosso, molti concorrenti non riescono a farlo stare in piedi... Siamo all'assaggio al buio, i dolci assomigliano a delle strutture di arte moderna, prove insoddisfacenti e solo in due sono riusciti fose a ricevere dei timidi complimenti dai giudici. È tempo della classifica, i due peggiori sono Michele e Joyce mentre il migliore è Federico. A nulla è servito il bonus a Martina...

BAKE OFF ITALIA 2016 ed. 4  QUARTA PUNTATA: ELIMINATA STEFANIA LA DIRETTA. PROVA CREATIVITÀ -  È finita la prima prova di Bake Off Italia 2016 e questa volta ci sarà la prima vittima, il peggiore verrà eliminato dal programma. È il momento della valutazione: Paola sembra convincere i giudici ed è il contrasto dolce salto a fare colpo; Luca ottimo nell'insieme il suo dolce resta il dubbio sulla creatività messa in gioco... quando c'è di suo? Roberta per ora è quella che non riesce a strappare nemeno un si di un giudice, il pan di spagna non è all'altezza; Anche Lorenzo non convince, la fantasia non manca le scelte sono un po' azzardate; bene Valentina, il piccolo prodigio ancora una volta passa la prova; Francesca male la forma dei suoi bigne ma è il gusto a non lasciare il segno; A pieni voti anche Annalisa; Stefania a serio rischio di eliminazione!; Michele prova sulla sufficienza; Joyce come dicono i giudici fa Bingo!!. Ecco il vedertto: Claudio, Mattia, Stefania... l'eliminato è... STEFANIA!!!

BAKE OFF ITALIA 2016 ed. 4  QUARTA PUNTATA: ELIMINATI E GREMBIULE BLU, LA DIRETTA. SEMBRA DOLCE MA NON E'...-  E' già passata un'ora per la prima sfida di Bake Off Italia 2016. Il cooking Show di Real Time mette a dura prova i concorrenti rimasti in gara e, soprattutto, tutti quelli che aspirano al grembiule blu. Zuccotti, pasta frolla, creme, tutti al grido di "Sembra dolce ma non è". I concorrenti sono chiamati a pensare ad un piatto a base di pasta salata, frolla o zuccotto, qualcosa che possa sembrare dolce agli occhi ma non al palato. Francesca ha paura di essere eliminata soprattutto per via dei guai che continua a combinare in cucina a cominciare da far cadere la pasta sfoglia perchè distratta. Altra storia per Stefania che arriva addirittura a perdere il basilico (forse lo hanno rubato per boicottarla?). Il tempo sta per scadere, chi riuscirà a convincere i giudici con il suo "dolce" salato? Benedetta Parodi continua a scandire il tempo che passa e avvisa gli aspiranti pasticceri che manca solo mezz'ora alla fine della prova. 

BAKE OFF ITALIA 2016 ed. 4  QUARTA PUNTATA: ELIMINATI E GREMBIULE BLU, LA DIRETTA. ASPIRANTI PASTICCERI PRONTI E FORNI ACCESI - Tutto è pronto per il quarto appuntamento con Bake off Italia 2016. I fan in rete sono già pronti a commentare le opere degli aspiranti pasticceri e i forni sono già caldi e ventilati abbastanza per la prima infornata. Il pubblico del canale potrà ritrovare in giuria Ernat Knam, Clelia D’Onofrio e anche la new entry della quarta edizione, Antonio Lamberto Martino pronti a dare il proprio voto ai concorrenti a partire dalla cosiddetta “Wow”, che potrebbe condurli dovunque e metterli di fronte a situazioni e ricette davvero inimmaginabili. In gara, più tardi, ritroveremo: Paola Salazar, Annalisa Calasso, Francesca Tiranti, Federico Andreini, Valentina, Martina Cantone, Claudio Lisanti, Michele Petroli, Lorenzo Accattoli, Joyce Escano, Mattia Albertin, Luca, Roberta Marino e Stefania Frascina. La scorsa settimana è stata Martina ad aggiudicarsi il grembiule blu e un Bonus per la puntata a venire: come lo sfrutterà? E chi sarà il prossimo eliminato? Per seguire la diretta streaming del programma cliccate qui.

BAKE OFF ITALIA 4, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016: L’ATTESA DI ANTONIO LAMBERTO MARTINO - Tutto pronto per la quarta puntata di Bake Off Italia 4 che andrà in onda questa sera su Real Time. Anche il nuovo giudice Antonio Lamberto Martino non vede l’ora di commentare la serata con i fan del programma: “È solo giovedì e sento già profumo di #bakeoffitalia nell'aria... Vi aspetto domani sera su Real Time e su #twitter per commentare live insieme a me questa fantastica avventura!”, ha scritto ieri il maestro panificatore sulla sua pagina Facebook (clicca qui per vedere il post) . Il bell’agronomo è riuscito a conquistare in fretta il pubblico del talent show, come testimonino i commenti lasciati sulla sua bacheca: “E chi se la perde?!?! Io voglio diventare maestro panificatore come te”, “Da quando ci sei tu Bake Off assomiglia a un sogno” e “Bello dolce e bravo! Beh sei siciliano non c'è nulla da fare!!! Saluti da Siracusa!”. Appuntamento alle 21.10 su Real Time!

BAKE OFF ITALIA 4, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016: PROVE MAGICHE, VIDEO PROMO - Stasera, venerdì 23 settembre, va in onda in prima serata su Real Time il quarto appuntamento con Bake Off Italia 4 - Dolci in forno, il talent dedicato ai dolci condotto da Benedetta Parodi. Stasera i concorrenti si daranno battaglia in una puntata “magica” per conquistare l’approvazione dei tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Lamberto Martino. Le tre prove - la creativa, la tecnica e la prova Wow - avranno come protagonista la magia ed eccezionalmente è prevista una doppia eliminazione! Nel video promo della puntata vediamo i concorrenti barcamenarsi tra torte, incantesimi e misteriose sparizioni… Chi sarà a lasciare Bake Off Italia 4? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook di Real Time.

BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA: I CONSIGLI DI ANTONIO LAMBERTO MARTNO (OGGI, 23 SETTEMBRE 2016) - Stasera alle 21.10 su Real Time ritroveremo i protagonisti della quarta stagione di Bake Off Italia, condotto come sempre da Benedetta Parodi. Il nuovo giudice Antonio Lamberto Martino ha conquistato tutti non solo con il suo fascino ma anche con le sue conoscenza da maestro panificatore. Il giudice riceve molte domande sui social dai fan che gli chiedono consigli sulla panificazione. Ieri, per esempio, Martino ha risposto alla domanda: quale pane mangiare per chi è intollerante al glutine? "Non c'è un pane speciale per gli intolleranti al glutine, tutto dipende da come viene lavorato: deve essere un pane che sia stato lavorato con pasta acida e non con lievito di birra. Questo perché la pasta acida, oltre ad avere i lieviti ha al suo interno i batteri lattici che hanno il compito di rendere più digeribile a noi l'impasto e ha soprattutto la grande capacità di degradare la maglia glutinica presente all'interno dell'impasto stesso, quindi di rendere il glutine semplicemente più debole e di conseguenza meno aggressivo per il nostro intestino", ha scritto (clicca qui per vedere il post).

BAKE OFF ITALIA 4, ECCO DOVE SIAMO ARRIVATI - Puntata dedicata a Napoli quella di Bake Off Italia 4, andata in scena la settimana scorsa, venerdì 23 settembre 2016: il terzo episodio del talent show dedicato ai dolci è iniziato con una prova creativa di alto livello. Dopo l'ingresso di un nuovo sfidante, cercando la loro anima partenopea i concorrenti hanno dovuto cimentarsi con le sfogliatelle, dolce di pasta frolla ormai famoso in tutto il mondo. La creatività è stata la parola d'ordine di tutta la prova, con impasti al cioccolato, impasti integrali, ripieni di cedro e di cocco, forme stravaganti e decorazioni di scamorza. Una prova che non tutti i concorrenti sono però riusciti a terminare, per colpa della scarsità di tempo che non ha permesso a tutti di sfornare tutte e 30 le paste richieste. Per la sfida tecnica invece il casatiello l'ha fatta da padrone. Un dolce lievitato la cui ricetta di Antonio andava seguita alla lettera, utilizzando il lievito madre. Dopo avere assistito alla dimostrazione del mastro panettiere, con pancetta e scamorza, i concorrenti hanno avuto 150 minuti per sfornare una magnifica opera da accompagnare ad una salsa. Piccola difficoltà in più sotto al tendone: vietato usare la planetaria, solo impasti a mano! Un classico della tradizione salata napoletana, decorato con uova intere, che ha mandato in crisi tutti i pasticceri. I giudici si sono dimostrati infatti molto scontenti perchè quasi tutti i casatielli sono risultati crudi, e hanno quindi deciso di non stilare nemmeno la classifica, dando a tutti i concorrenti un "non classificato". Terza sfida all'insegna del “WOW”, presso il castello della Sonrisa del boss delle cerimonie. Una prova a squadre per creare niente di meno che una fantasmagorica torta nuziale. Michele, vincitore della scorsa puntata, ha potuto scegliere i suoi sette compagni. Gli sposi Lucia e Salvatore hanno richiesto una enorme torta a dieci piani dai toni rosati, inspirata a quella di William e Kate, ma senza liquore e con strati di meringa. Don Antonio ha quindi messo a disposizione dei pasticceri tutto il suo castello e 5 ore di tempo per la grande prova. Due torte entrambe stupende, nel vero spirito dello sfarzo napoletano: quella della squadra azzurra decorata di macarones ma forse un po' troppo eterogenea, almeno secondo il gusto di Clelia, e quella della squadra gialla piena di rose e con un pan di Spagna sofficissimo. Il giudizio degli sposini va però a favore della creazione della squadra gialla. Tornati nel tendone infine i pasticceri amatoriali si sono dovuti sottoporre al finale giudizio dei 4 giudici. La puntata è quindi terminata con la vittoria di Martina, che si è guadagnata l'agognato grembiule blu, e con l'eliminazione di Giovanni, che ha quindi dovuto abbandonare il tendone e la trasmissione.



© Riproduzione Riservata.