BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DAVIDE MERLINI/ Dopo aver vestito i panni di Alvaro Soler, riuscirà a imitare Nek? (Tale e quale show 2016, Ed.6 seconda puntata 23 settembre)

Pubblicazione:

Tale e Quale Show su Rai 1  Tale e Quale Show su Rai 1

DAVIDE MERLINI, DOPO AVER VESTITO I PANNI DI ALVARO SOLER, RIUSSCIRÀ A CALARSI NEI PANNI DI NEK? (TALE E QUALE SHOW 2016, ED.6 SECONDA PUNTATA 23 SETTEMBRE): LE CURIOSITÀ - La prima puntata della nuova edizione di Tale e quale show è andata in onda lo scorso venerdì ed i concorrenti hanno già dato prova di essere tutti molto talentuosi. A Davide Merlini lo scorso venerdì è toccato il compito di vestire i panni di Alvaro Soler, uno dei cantanti più in voga del momento. Il brano interpretato è stato, ovviamente, Sofia. Ma come se l'è cavata il bel Davide? Senza alcun dubbio, dal punto di vista vocale Merlini ha dato prova di essere molto bravo. L'esibizione, infatti, è risultata priva di imperfezioni. Tra le altre cose, è interessante tenere conto del fatto che il pezzo è in lingua spagnola e che il concorrente ha dovuto studiare anche la pronuncia in modo tale da risultare il più possibile conforme all'originale. Per quanto riguarda l'immagine, i truccatori ed i costumisti hanno fatto davvero un ottimo lavoro. La somiglianza tra Davide ed Alvaro Soler, almeno per quanto riguarda l'aspetto fisico, è evidente e, pertanto, sentendo cantare il concorrente è stato difficile non confondersi, anche se solo per qualche secondo. Ma come è andata l'esibizione più nel dettaglio?Vediamo di scoprirlo tenendo conto dell'opinione di tre giurati.

DAVIDE MERLINI, DOPO AVER VESTITO I PANNI DI ALVARO SOLER, RIUSSCIRÀ A CALARSI NEI PANNI DI NEK? (TALE E QUALE SHOW 2016, ED.6 SECONDA PUNTATA 23 SETTEMBRE): I COMMENTI DELLA GIURIA - Loretta Goggi ha messo in evidenza il fatto che Davide ha una vocalità davvero eccezionale. Nell'imitazione di Alvaro Soler, però, ha giocato a ribasso. Nella canzone Sofia, infatti, Soler non ricorre ad alcun genere di manierismo e, dunque, per Merlini è stato necessario nascondere il suo enorme potenziale che, però, è ben noto a tutti e, pertanto, non ha bisogno di alcuna presentazione e, soprattutto, di alcun genere di palcoscenico per essere messo in luce. Insomma, a Loretta Goggi l'esibizione sembra essere piaciuta davvero moltissimo. Inoltre, ha lodato anche i truccatori che hanno ricreato alla perfezione Alvaro Soler, seppure in miniatura. Claudio Amendola, oltre a fare presente che Davide ha addirittura cantato meglio dell'originale, ha messo in luce il fatto che, pur essendoci una notevole differenza di altezza, il concorrente è riuscito a non farla notare affatto. In ultimo, anche Enrico Montesano ha lodato l'esibizione di Davide e non ha potuto fare a meno di mettere in evidenza tutte le sue caratteristiche. Insomma, nel complesso l'esibizione è stata davvero molto positiva e Davide Merlini non può che andare dritto verso la prossima puntata con una carica non indifferente. Ma quale sarà il personaggio che dovrà interpretare nella prossima puntata di Tale e Quale Show?



© Riproduzione Riservata.