BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FEDERICO ANDREINI/ Lo studente di Lucca deve migliorare le sue doti tecniche (Bake Off Italia 4, quarta puntata 23 settembre 2016)

Pubblicazione:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

FEDERICO ANDREINI, IL CONCORRENTE HA CONVINTO I GIUDICI CON LA NAKED CAKE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Per la prima volta nella sua storia di Bake Off Italia, il programma condotto da Benedetta Parodi incontra un altro cult di Real Time, il Boss delle cerimonie. Il risultato è una puntata scoppiettante ricca di risate. Scopriamo quello che è successo a uno dei più giovani concorrenti di questa edizione, il diciassettenne Federico Andreini. Nonostante la giovane età, Federico è un concorrente cui piace giocare d’azzardo e aveva rischiato molto nella scorsa puntata. Nella realizzazione della sua Paris-Brest, il dolce scelto per la prova creativa era stato l’unico a utilizzare il cioccolato, rischiando grosso per il giudizio del maestro Knam. Se da una parte aveva avuto il merito e il coraggio di osare, il concorrente non aveva potuto fare molto durante la prova tecnica. La realizzazione della Torta Albero si era rivelata troppo al di sopra delle sue aspettative e Federico era andato nel pallone, sbagliando non solo il dosaggio degli ingredienti ma ammettendo davanti alle telecamere di aver messo il sale al posto dello zucchero. Poi durante il montaggio dei vari strati di Pan di Spagna aveva bruciato la base del dolce. Il giovane concorrente però era riuscito a risollevarsi nel finale proponendo una delle Naked Cake più alte alla prova assaggio. 

FEDERICO ANDREINI, COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA PRECEDENTE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Nella nuova puntata Federico cerca di dare il meglio di sé nella prova creativa, dove ha già mostrato di essere capace. Questa volta deve realizzare delle sfogliatelle e punta sulla crema di arance, caffè e cocco, come ingredienti per i suoi dolci. Il risultato delude le attese, il numero di dolci che presenta è esatto, l’impasto è crudo ma soprattutto l'aspetto estetico delle sue sfogliatelle è deludente. Sopravvalutando le sue capacità artistiche e il poco tempo a disposizione il concorrente ha voluto stravolgere troppo la forma classica dei dolci napoletani, senza tener conto che i giudici gli avevano chiesto originalità nei ripieni e nella pasta frolla. Il suo lavoro non spicca molto durante la prova tecnica e come tutti gli altri concorrenti deve accettare di aver sbagliato la cottura del Casatiello. Il suo spirito giovane e la voglia di mettersi in gioco sono apprezzati da Michele al momento della composizione della squadra azzurra per la sfida delle torte nuziali. Federico prepara la crema al burro usata come ripieno per la torta ma osa troppo con lo zucchero a velo che non piace molto ai giudici durante l'assaggio del dolce. Il concorrente passa alla prossima puntata indenne senza nessuna preoccupazione. Federico è stato definito il nerd del programma per il suo voler sempre sperimentare e sopperire alle sue scarse doti tecniche con creatività e strani abbinamenti. Tutto questo potrebbe non bastare nella prossima puntata. L'impegno e l'esperienza sono parte essenziale del bagaglio di un buon concorrente e Federico ne dovrà tenere conto per vincere. 



© Riproduzione Riservata.